Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuovo motore iame parilla (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/64754-nuovo-motore-iame-parilla.html)

simo748s 19-02-10 21: 32

per provare la macchina dobbiamo andare su qualche pista però..volendo ad adria o ancor meglio Monza o Imola :lol1:

comunque io voglio provare lo IAME, visto che se ne parla cosi tanto bene,solo per pura curiosità, perchè non avrei i fondi per prenderlo :doh: :doh:

Stef81 19-02-10 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da Dani (Messaggio 1095025)
Da originale e' un po fiacco sotto e va molto molto molto in allungo, adesso che e' lavorato fa paura in tutto, altavilla in rettilineo con 7-66 17,900giri

Ti prendi lo Iame e non mi dici niente? :lol1:

Appena ti trovo on line ci sentiamo su msn!:si:

AustinRiki 19-02-10 22: 15

ciao

Quote:

Da originale e' un po fiacco sotto e va molto molto molto in allungo, adesso che e' lavorato fa paura in tutto, altavilla in rettilineo con 7-66 17,900giri

a me non sembra fiacco sotto........

Dani 20-02-10 01: 23

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1095065)
a me non sembra fiacco sotto........

il mio bzm era meglio,ma adesso lo iame va 2 volte

GIGI68 20-02-10 08: 48

ma vaaa un po fiacco sotto !!!!con che rapporti giri ad altavilla ????????????????

leo#74 20-02-10 09: 51

Quote:

Ma sei sicuro di aver provato uno IAME!!!!!?
Si puo' dire tutto ma non certamente che sia fiacco sotto!!!
Ma poi scusa consegnano le prime marmitte sta settimana....con cosa lo hai provato????

nicpape 20-02-10 14: 47

Quote:

confermo l'impressione che da originale sia un pelo fiacco ai bassi per poi "tirare da bestia". io l'ho provato con scarico medos a jesolo. :moto:

simo748s 20-02-10 14: 57

magari avevate la frizione un pò bassina regolata dal proprietario del motore per farlo durare tutta la giornata, visto che avrebbero dovuto provarlo in molti :smt132

leo#74 20-02-10 15: 36

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1095313)
confermo l'impressione che da originale sia un pelo fiacco ai bassi per poi "tirare da bestia". io l'ho provato con scarico medos a jesolo. :moto:

ECCO!!!
Riprovatelo con il suo scarico,studiato appositamente x quel motore, e cambierete idea!!!
Sotto a fatica la si tiene giu la moto e rispetto ad un BZM,pari rapporti e tutto,e' da allungare almeno 1 dente.
:1st:
Spero vivamente x Dani se suo il motore che si tenga sempre la marmitta "MEDOS" o quando arriva la sua IAME si ritrovera' una moto inguidabile sotto se e' stato rivisto il motore per aver piu nei bassi!!!

Dani 20-02-10 16: 53

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 1095336)
ECCO!!!
Riprovatelo con il suo scarico,studiato appositamente x quel motore, e cambierete idea!!!
Sotto a fatica la si tiene giu la moto e rispetto ad un BZM,pari rapporti e tutto,e' da allungare almeno 1 dente.
:1st:
Spero vivamente x Dani se suo il motore che si tenga sempre la marmitta "MEDOS" o quando arriva la sua IAME si ritrovera' una moto inguidabile sotto se e' stato rivisto il motore per aver piu nei bassi!!!

Marmitta jolly moto modificata x 50cc:si:

leo#74 20-02-10 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da Dani (Messaggio 1095369)
Marmitta jolly moto modificata x 50cc:si:

Scusa se mi permetto.....non rendera' mai come la sua studiata apposta!!!:moto:
Ma il motore lo danno con la marmitta...che fine a fatto!?

SRT 20-02-10 18: 48

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 1095373)
Scusa se mi permetto.....non rendera' mai come la sua studiata apposta!!!:moto:
Ma il motore lo danno con la marmitta...che fine a fatto!?

bhè,non è vero,può rendere solo diversamente,non è detto che per forza vada di meno...è possibile (e probabile oserei dire,essendo lo iame un motore abbastanza diverso dalla concorrenza)

Sicuramente,come qualsiasi cosa,poi lavorandoci si può migliorare... ;)

Dani 20-02-10 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1095429)
bhè,non è vero,può rendere solo diversamente,non è detto che per forza vada di meno...è possibile (e probabile oserei dire,essendo lo iame un motore abbastanza diverso dalla concorrenza)

Sicuramente,come qualsiasi cosa,poi lavorandoci si può migliorare... ;)

Quoto come mia esperienza:si:

leo#74 20-02-10 19: 19

Io lascio fare ad altri i vari "esperimenti".
Han testato diversi tipi di espansione e se ne han prodotta una loro sulle caratteristiche del motore ci sara' un perche'.
Il mio va forte sia sotto che sopra quindi non tocco nulla!!!
Piu potenza ancora non mi servirebbe......bisogna anche saperla gestire!!!:trattore:

liebniz 21-02-10 11: 03

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 1095443)
Io lascio fare ad altri i vari "esperimenti".
Han testato diversi tipi di espansione e se ne han prodotta una loro sulle caratteristiche del motore ci sara' un perche'.
Il mio va forte sia sotto che sopra quindi non tocco nulla!!!
Piu potenza ancora non mi servirebbe......bisogna anche saperla gestire!!!:trattore:

:si::si:

power83 21-02-10 11: 26

Quel motore se lo tengono loro in magazzino per 1930 euro comrpeso marmitta e carburatore....gia' i bzm facori a 1100 euro compreso carburo e marmitta sono al limite del prezzo accettabile....

Quei pochi decini che FORSE si guadagnano, valgono 800 euro? No, per tutte le persone che pagano di tasca propria, poi se uno si chiama Forlani o altro che non tira fuori un euro, anzi gliene danno, beh allora il discorso cambia, ma per i privati no.

Scala 21-02-10 13: 22

Guarda che il bzm factory...quello top di gamma, mi pare che costi uguale di listino, cioè sui 1900 euro. Il prezzo secondo me è in linea con la concorrenza.
Poi ognuno è libero di comprare quello che vuole in base alle proprie tasche e anche alle proprie esigenze....
non voleva essere una polemica....è solo che a 1100 euro non te lo compri il bzm:si:

Giammax88 21-02-10 14: 51

Per la cronaca...=)
l'ultimo bzm in vendita(il migliore e il maggiore come costo) costa: € 1.498,50

power83 21-02-10 23: 57

vero, ho controllato, am sono sempre 500 euro in meno......quante uscite che ci si fanno

luca80 22-02-10 08: 23

non vedo perchè lamentarsi tanto del costo di un motore , il suo prezzo è quello ,maggiore o minore di altri che sia , nessuno vi obbliga a comprarlo .
cmq quando l'ho provato io in configurazione iame , era tutt'altro che fiacco , spingeva molto bene ai bassi e aveva un allungo che non finiva mai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 20.