![]() |
in effetti... :S
si beh certo.. la c1 piaggizzata sarebbe fica con la pompa esterna,cosi si evitano quelle rotture di aprire i carter..giusto ieri mi era venuta un idea semplicissima su come metterla esterna..che stavo gaurdando una coppia di carter c1 aperti si tappa il foro dei carter,si prede una pompa esterna e si fissa sotto l'accensione epoi si prende un o-ring + lungo tipo quello di una 911r e si collega col volano..ecco la pompa esterna XD a conti fatti un d47,6 con l'albero da 39 a che cilindrata ammonteremmo? ricordami la formula del calcolo che me la sono dimenticata .-. >.< |
Il sistema di pompa esterna per C1 come dici tu mi sembra l'avesse fatto l'utente Rinmbo già qualche anno fà. Forse l'unico problema potrebbe essere che le pompe esterne classiche tipo BZM, CS, Zocchi, ecc.. sono fatte per girare in senso antiorario guardandole lato puleggia mentre nel tuo caso ti andrebbe una pompa contraria (forse la Polini lavora in entrambi i sensi).
La cilindrata la calcoli cosi: raggio x raggio x 3,1416 x corsa Quindi ad es. 47,6/2=23,8 23,8 x 23,8 x 3,1416 x 39 = 69401.59 cioé 69,4cc. |
Quote:
Scarburata è scarburata, ripeto l'ho assemblata e accesa senza guardare nulla, solo per sentire come girava il motorello. Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Di scooterizzate a liquido ne sono già state fatte un pò...
addirittura che chi ha adattato il carter scooter direttamente. |
Quote:
|
Quote:
che a vedere da quello che ha fatto Rinmbo senza considerare l'adattamento dell'albero D1 che ci sarebbe quello AVT, il GT piaggio sembra presentarcisi bene. Sul carter rPollini ho visto che alcuni faticano a raccordare la travaseria. Il problema è la scelta del GT, spendere cifre da trofeo su una cinese... |
MTREVI no guarda io dicevo di questo : adottando una pompa esterna,il cilindro piaggio ci si adatta bene ai carter c1 per un motivo..che in emntrambi i blocchi ( c1 e piaggio) al cilindro arriva acqua dal basamento del carter..quindi non ci sarebbero grossi problemi..poi la pompa esterna è sicuro ;)
ah si? quindi non mi so inventato niente.. d'oh XD lol un gt trofeo dal mio punto di vista è fortemente sconsigliato XD lo sbriciola il telaio di una mini moto cinese ..già un intermedio andrebbe benissimo..al massimo un semi trofeo.. ;) oppure un 50cc trofeo..tanti giri,una camicia bella spessa...poi va beh si.. i prezzi son quelli che sono.. ( pensiero che non centra niente.. immagino un tpr ad aria mina sui carter avotec :Q___ ) però per provare si potrebbe fare con qualche gt di bassa qualità giusto un esperimento.. :) |
Io credo che 20cv erogati bruschi come sono i kit trofeo
difficilmente si riesce a gestire la mini sempre se la frizione tiene. |
Quote:
:1st: https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater la soluzione migliore :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 46. |