![]() |
Quote:
Cmq tornando alla bobina, toricamente produce una corrente alternata no?? Alla fin fine la frequenza č data dai giri del motore.. Anche perchč la continua si differenzia dall'alternata per via della frequenza. O sto sbagliando? |
La bobina produce un impulso in continua in quanto il volano gira sempre dalla stessa parte.
In un circuito ad induzione magnetica la polarita della tensione prodotta dipende dal verso di rotazione dei magneti. |
ma serve sapere tutto questo per capire se vā una bobina?
|
Quote:
Non centra sul sapere se la bobina va o meno :si: |
Quote:
Comunque mi č arrivata la bobina. Per curiositā domani misuro con il tester anche questa e poi sperando di avere tempo dopo il lavoro farō le varie prove del caso |
Quote:
per essere pignoli ...kmq per le bobine c'č una unitā di misura e si chiama HENRY (abbreviato H)... |
Continuo a pensare che faccio prima a provarla
che misurarla, che tanto o va bene o va male, non ci sono sfumature. |
Quote:
....comunque siamo in pieno OT ma non posso far altro che esprimere il mio parere su frasi come queste appena accennate...ORRORE!!!!!!!!!!!!... ...e dopo questa considerazione mi do al ricamo all'uncinetto. |
Quote:
...ma poi son convinto che uscirebbero dei ferri speciali supercostosi.... |
Montata la nuova bobina, regolata con l'interposizione di una striscia di scheda telefonica quindi credo a 0,3 decimi.
Il problema tuttavia persiste. Ora non mi rimane che provarla su di un bel rettilineo per vedere meglio come č messa la carburazione. Consigli???? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 19. |