Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Come Aprire e Richiudere Carter con alcune sostituzioni? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94308-come-aprire-e-richiudere-carter-alcune-sostituzioni.html)

MONELLO40 15-05-11 21: 46

non son tanti :si:

niko96 15-05-11 21: 57

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1308460)
che è costretto a prendera la minimoto non lo ha detto nessuno,forse ad una atà dai 12 anni in sù tutti i bimbi usano mini a liquido, 14 cv son tanti?

io non intedevo che la deve prendere per forza io intendevo come minmoto da strada

niko96 15-05-11 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1308460)
che è costretto a prendera la minimoto non lo ha detto nessuno,forse ad una atà dai 12 anni in sù tutti i bimbi usano mini a liquido, 14 cv son tanti?

invece no io ho quasi 15 anni e ho una cinese ad aria e ci si diverte lo stesso, dopo piano piano si vedra se ci si puo' permettere una liquido

Rocketeer 15-05-11 22: 16

Quote:

Originariamente inviata da niko96 (Messaggio 1308469)
invece no io ho quasi 15 anni e ho una cinese ad aria e ci si diverte lo stesso, dopo piano piano si vedra se ci si puo' permettere una liquido

è bello sentire che la pensi così BRAVO!

niko96 15-05-11 22: 20

ma non la penso solo io, la pensano in tanti :si:

Rocketeer 15-05-11 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da niko96 (Messaggio 1308475)
ma non la penso solo io, la pensano in tanti :si:

bhe anche se siamo OT, non è mai bello sentire quei ragazzini che mettono in crisi i loro padri per comperare moto sempre più costose, altrimenti loro non si divertono!
Diverso anche se non molto quando si fanno gare...

benny66 16-05-11 15: 53

Mi intrometto nella discussione, visto che sono state tirate in ballo le mini a liquido,per porre un quesito :
visto che qualcuno ha detto che non e' il sistema di raffreddamento a determinare la potenza (giustamente) perche i motori a liquido sviluppano cosi tanti cv rispetto a quelli ad aria?
In cosa differiscono i questi motori?

dany_XIII 16-05-11 15: 56

Sono più potenti perchè sono fatti meglio, primo tra tutti hanno i travasi interni e non scoperti come nelle cina aria.
Poi il raffreddamento a liquido ti permette di lavorare con motori, fasi e pezzi che sviluppano molto calore ( perchè danno più potenza) tanto la temperatura la tiene bassa il radiatore.

Cmq ho sentito gente che con le scooterizzate va alla pari con le cina liquido e sta dietro alle ITA.

Rocketeer 16-05-11 16: 00

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1308729)
Mi intrometto nella discussione, visto che sono state tirate in ballo le mini a liquido,per porre un quesito :
visto che qualcuno ha detto che non e' il sistema di raffreddamento a determinare la potenza (giustamente) perche i motori a liquido sviluppano cosi tanti cv rispetto a quelli ad aria?
In cosa differiscono i questi motori?

che non sia il raffreddamento a liquindo in "se stesso" a determinare le potenze è ovvio! Ma non è del tutto vero, infatti l'acqua porta via maggiori quantità di calore, più velocemente e in più punti, pertanto se un motore riesce a lavorare a temperature decisamente più basse e più "costanti" sarà in grado di erogare più potenza in modo costante senza perdite... Poi è ovvio che sono fatti in modo totalmente diverso travasi scarico alberi a corsa molto lunga ecc... Un motore da 16.000 giri raffreddato ad aria dovrebbe avere una "capoccia" bella grossa! Ingombro che non so se entrerebbe in mini.
In conclusione si è vero il raffreddamento non è l'attore principale nello sviluppo di cosi tanta potenza in questi motori, ma a mio avviso è un prerequisito fondamentale!
Cedo la parola a chi è più esperto di me.

MiniCross49 16-05-11 21: 02

visto che siamo in campo raffreddamento e mi interessa.
cosa si potrebbe fare artigianalmete per far raffreddare le aria ancora di più?
un bel ventolone da radiatori! :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 31.