Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuovo cilindro bzm 2011 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/84588-nuovo-cilindro-bzm-2011-a.html)

Anthony 12-10-10 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1211921)
me lo chiedo da una vita........
mi chiedo anche perchè la bzm ha fatto quel passaggio nei carter e non lo usa.....nemmeno nei motori da test...

secondo me "evapora" vicino allo scarico, date le temperature :rotfl: dato si può far passare l acqua li vicino.....

giuse#155 12-10-10 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 1211641)
ma facendo passare l'h2o da sotto il basamento in termini di temperatura quanto cambia?

non credo cambi tanto in termini di temperatura, quanto più serve a raffreddare una particolare zona del motore.
Io col cilindro 2010 che ha già i passaggi ho provato a mettere della pasta rossa sulle guarnizioni e ho allagato tutto, con le nuove guarnizioni credo che questo inconveniente è risolto.
L'unica che può chiarirci le idee in merito a vantaggi e svantaggi di tale soluzione è Bzm .

manu491 12-10-10 17: 02

piccola parentesi sul passaggio acqua via carter: se riuscite fatevi le guarnizioni di carta, così risolvete tutti i problemi di allagamento (lo zocchi ha il passaggio nei carter di serie e si monta con le guarnizioni di carta)

Fabiano Fant. 12-10-10 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1212380)
piccola parentesi sul passaggio acqua via carter: se riuscite fatevi le guarnizioni di carta, così risolvete tutti i problemi di allagamento (lo zocchi ha il passaggio nei carter di serie e si monta con le guarnizioni di carta)

C'è la possibilità di considerare questo intervento come una marchetta?

E' questo mio un intervento da ban?

idrolele 12-10-10 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1212380)

esatto.... ma io uso anche le guarnizioni in alluminio ( anche perchè nel kit sono cosi )
però io ho deciso di non usare più quei passaggi perchè il motore scaldava troppo e l'ho tappato e aperto un foro sul cilindro come li hanno tutti

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1212499)
C'è la possibilità di considerare questo intervento come una marchetta?

E' questo mio un intervento da ban?

dai non te la prendere ...... non serve a nulla !!!
scrivi e dì la tua senza far polemiche :1st:

idrolele 12-10-10 19: 53

BZ però rispondi a quello che chiedo.....
perchè è stato creato un attacco che non viene usato ????

idrolele 12-10-10 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da BIZETAMOTOR (Messaggio 1212547)
Cosa cambia?
in una minimoto in termini di temperatura praticamente davvero poco.

Questa è una libera scelta per personalizzare la propia moto,noi per praticita' usiamo il "solito" sistema ingresso cilindro...:si:ciao per qualsiasi dubbio info@bizetamotor.com

immaginavo.....
dovrei venire giù da voi uno di questi week..... non sò di preciso ancora quando ma verò :1st:

saxfast 12-10-10 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da dm factory (Messaggio 1209471)
salve ragazzi, io attualmente lo sto provando e posso assicurarvi che spinge da pazzi in uscite di curve, poi al rettilinio e pauroso quello che faccio ora non facevo prima, queste sono le mie impressioni che o notato ovviamente con airbox bzm, come carburazione il mio motore non e cambiato niente cambiando cilindro, anzi forse avendo un tiro in basso fortissimo ho provato ad abbassare la frizione di 300-400 giri e la moto risponde sempre forte, pero' nonostante abbassando frizione o avuto un piccolo vantaggio ad aprire qualcosina prima il gas, va be poi i cronometri parleranno chiaro vedendo i tempi al giro.

ce hai dovuto abbassare la frizione, ma puoi aprire prima....:?:?

giuse#155 12-10-10 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1212326)
non credo cambi tanto in termini di temperatura, quanto più serve a raffreddare una particolare zona del motore.
Io col cilindro 2010 che ha già i passaggi ho provato a mettere della pasta rossa sulle guarnizioni e ho allagato tutto, con le nuove guarnizioni credo che questo inconveniente è risolto.
L'unica che può chiarirci le idee in merito a vantaggi e svantaggi di tale soluzione è Bzm .

chiedo però a Bzm se può pubblicamente indicare svantaggi e vantaggi delle due soluzioni, una mi pare di aver capto che è la praticità giusto?:si:

RR 417 12-10-10 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1211921)
me lo chiedo da una vita........
mi chiedo anche perchè la bzm ha fatto quel passaggio nei carter e non lo usa.....nemmeno nei motori da test...

secondo me i fori nel cilindro mi sembrano un po' piccoli,non e' che frenano il circolo dell'acqua ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 45.