Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Modifica GP Crono (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/69734-modifica-gp-crono.html)

max.panda 21-08-09 10: 36

Complimenti emy sei veramamente un bel tipo!!!!

IO sto aspettando un pochino poi penso che anche io farò qualcosa di simile...

Veramente sto aspettando il modello nuovo... che dovrebbe uscire a breve...

alessandro155 21-08-09 11: 51

Quote:

Originariamente inviata da Emy (Messaggio 983147)
Figurati ale :si: ierisera ho caricato il pacco pile alle 20:30 e l'ho lasciato acceso con tutta l'illuminazione, adesso 9:36 è ancora acceso quindi consumo 0 :smt136
eccolo finalmente con tutti i led accesi all'avvio :smt124 da sempre low battery quando è tutto acceso ma fa niente :lingua: oggi metto un botone che interrompe la corrente tra pacco pile e GP :smt124 visto che quando si deve spegnere ci mette un botto con sta storia che vanno premuti i 2 bottoni i sieme:doh:

Anch' io ho appena finito tutto, anche il pacco batterie :si:

Come succede anche a te, quando lo accendo mi da "low battery" :smt155 Ho provato a misurare con un tester e con il pacco batterie collegato la tensione è leggermente maggiore di 6V. Siamo attorno ai 7,2V. Essendo il voltaggio più alto di 6V lo strumento non lo riconosce in fase di funzianamento e lo interpreta come se fosse basso e quindi "low battery" (...teoricamente). Quando le pile del pacco si saranno un pò scaricate dovrebbe tornare tutto ok :smt121

vassu07 21-08-09 12: 01

hai messo 5 celle da 1.2 i serie e ti da 7.2V??? strano....

Emy 21-08-09 12: 41

Dal software con illuminazione inserita da 7,2 volt e appena spenta l'illuminazione da 6 volt a batteria carica! ma quante ne hai saldate Ale di batt. 5 o 6? perche 7,2 V lo dà un pacco da 6 pile !
ho finito ora di collegare anche l'altro tasto per spagnerlo senza rompermi le balle :lol1: :rotfl::rotfl::rotfl:
ecco com'è ora :smt124:smt124:1st:

http://img257.imageshack.us/img257/3295/p1080008.jpg

alessandro155 21-08-09 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 983183)
hai messo 5 celle da 1.2 i serie e ti da 7.2V??? strano....

Ho fatto un pacco batteria a 4 celle da 1,5V. Se però misuri con un tester la tensione delle batterie vedrai che è leggermente superiore quando sono completamente cariche. Siamo sull' ordine dei 6,5V :si:

Quote:

Originariamente inviata da Emy (Messaggio 983187)
Dal software con illuminazione inserita da 7,2 volt e appena spenta l'illuminazione da 6 volt a batteria carica! ma quante ne hai saldate Ale di batt. 5 o 6? perche 7,2 V lo dà un pacco da 6 pile !
ho finito ora di collegare anche l'altro tasto per spagnerlo senza rompermi le balle :lol1: :rotfl::rotfl::rotfl:
ecco com'è ora :smt124:smt124:1st:

Immagine

Anche a me dal software con il pacco batteria inserita da 7,2 volt. Se invece lo tolgo mi da 6,4V. Cmq è normalissimo :si:

Come dice il pacco batteria l' ho fatto a 4 celle da 1,5V :1st:

Domanda (sicuramente c'è già scritto da qualche parte nel post, ma non lo trovo :doh:)
-cosa indicano il led blu e quello verde sulla destra??

Emy 21-08-09 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da alessandro155 (Messaggio 983201)
Ho fatto un pacco batteria a 4 celle da 1,5V. Se però misuri con un tester la tensione delle batterie vedrai che è leggermente superiore quando sono completamente cariche. Siamo sull' ordine dei 6,5V :si:

Anche a me dal software con il pacco batteria inserita da 7,2 volt. Se invece lo tolgo mi da 6,4V. Cmq è normalissimo :si:

Come dice il pacco batteria l' ho fatto a 4 celle da 1,5V :1st:

Domanda (sicuramente c'è già scritto da qualche parte nel post, ma non lo trovo :doh:)
-cosa indicano il led blu e quello verde sulla destra??

i due led sulla destra per le mini niente! sono per le moto! quello blu sono le luci e il verde non mi ricordo :lol1: Ale hai foto del lavoro che hai fato?
p.s. in teoria non dovrebbe dare problemi il voltaggio a 7,2 perchè funziona anche con 12 v. :smt124

alessandro155 21-08-09 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da Emy (Messaggio 983211)
i due led sulla destra per le mini niente! sono per le moto! quello blu sono le luci e il verde non mi ricordo :lol1: Ale hai foto del lavoro che hai fato?
p.s. in teoria non dovrebbe dare problemi il voltaggio a 7,2 perchè funziona anche con 12 v. :smt124

Ok, capito :si: ...a me però il led verde non si accende :smt132:smt132:smt132

Stavo grattando via con il dremel il grigio per far si che i led si vedano, come mi decivi, ma quando ero arrivato al penultimo... traaaaaa :doh::doh::doh: ho bucato la pellicola :smt155 Alla fine quindi ho dovuto bucarli tutti perchè senò faceva schifo :temporale:

Ho fatto un paio di foto del lavoro finito, però ho il cavo della fotocamera che non funzia e quindi non riesco a passarle sul PC. Se ti servono vedo di andare domani a prenderne uno nuovo, senò andrò con calma la prossima settimana :si:

Per il voltaggio non c'è nessun tipo di problema a parte il fatto che da "low battery". Secondo me appena si scaricano un pochino poi funziona tutto alla perfezione :smt124

Emy 21-08-09 15: 10

Quote:

Originariamente inviata da alessandro155 (Messaggio 983242)

Stavo grattando via con il dremel il grigio per far si che i led si vedano, come mi decivi, ma quando ero arrivato al penultimo... traaaaaa :doh::doh::doh: ho bucato la pellicola :smt155 Alla fine quindi ho dovuto bucarli tutti perchè senò faceva schifo :temporale:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ci vuole molta calma a fare ste cose :lol1: lunedì rientro al lavoro e vedo se ho del tondino trasparente dello stesso diametro così lo inserisci e ti copre i buchi rendendo visibili i led :si: per le foto appena hia tempo ;-)

Emy 21-08-09 15: 12

Quote:

Originariamente inviata da max.panda (Messaggio 983156)
Complimenti emy sei veramamente un bel tipo!!!!

IO sto aspettando un pochino poi penso che anche io farò qualcosa di simile...

Veramente sto aspettando il modello nuovo... che dovrebbe uscire a breve...

Grazie Max :si:

claudiettosport 21-08-09 15: 13

raga una domanda,sapete ke il gp (con temp)ha una funzione per cui quando va in sovra temperatura,la temperatura stessa inizia a lampeggiare,non si potra' far in modo di fa accendere un led come fosse la spia dell'acqua troppo calda?:si:
nessuno fa un video per vedere i led (contagiri)in funzione????:sbav:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 22.