![]() |
Quote:
comunque quella marmitta i cinesi l'hanno copiata dalla marmitta blata, per cui è facile immaginare che le misure non siano cappellate di tanto. tant'è che sono in molti a dire che la pancia grande cinese va quasi meglio (e a volte va proprio meglio) della zocchi. |
le mie comunque non sono date da misurazioni ma da un programmino che ho dato free a Ferro su 2t Special.... e sono state calcolate con i dati rilevati sul motore direttamente (fasature, dimensioni, lunghezze... ecc)
La marmitta che hai misurato, come realizzazione è fatta un minimo curata o fa pena com quella originale inese che ho??? |
Quote:
la marma in questione non è fatta malissimo, le uniche note dolenti sono: - silenziatore merdosissimo (e spillo idem) - agganci per le molle sul collettore che a volte potrebbero essere un pò esilini, ma per questo basta una ripassatina con la saldatrice (non è detto che serva comunque). per il resto non è male. |
ci sono delle novita fatte le carene? footo?
|
Spiacente..... Sono solo andato a girarci Venerdi per provare il pacco lamellare by Zocchi e dopo averla smontata, controllata tutta e verniciato comletamente il telaio.
Al momento sto lavorando (con tempo e comodo) al secondo motore che vorrei fare da 46, come da altro post al riguardo Ho provato in compenso la moto con le gomme PMT e devo dire che c'è un abisso in precisione di guida..... queste sono TONDE!!!! Per le carene, in teoria il modello è pronto, basterebbe cerare e creare lo stampo, solo che il tempo e il caldo è quelo che è epertanto non ho proprio voglia di farlo.... non so se lo faccio sotto le ferie o in autunno. |
Novità? :)
|
poche......
ho finito il blocco attorno al tappo del serbatoio così da rifinirlo e bloccarlo ben bene e fatto l'unghia copricorona. Ho in programma di fare lo stampo per il parafanghino posteriore e per il cupolino ma.... il freddo mi fa passare ogni sentimento per lavorare!!! A presto le foto dei lavori fino ultimamente eseguiti |
Capisco... Effettivamente lavorare le fibre composite in casa poi non fa chissà quanto bene... LOL :)
A proposito, nei post sul terminale hai nominato (credo una ditta) RPC, cosa è? |
ciao ti volevo fare i miei complimenti per il bel lavoro che stai facendo e qui viene fuori secondo me il vero spirito della minimoto che è facile montare solo dei pezzi belli e pronti e girare ma sempre secondo me il bello è anche avere un mezzo un po fuori dagli standard crearsi un qualcosa di proprio comunque complimenti ancora
|
bravo seguirò con passione... segui bene anche l'estetica mi raccomando:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 27. |