Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   la mia mini special (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/58883-mia-mini-special.html)

matrixgab 19-05-09 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 933659)
Caspita..... non sono posì distanti daquelle che ho calcolato co un programmino!!! 8e che volvo utilizzare per farmi la mia marmitta.
Il programma mi dava
COLLETTORE:
26.5 - 42 lungh 196 mm

TRATTO DIVERGENTE:
42 - 64 lungh 132 mm
64 - 81 lungh 66 mm

PANCIA
81 lungh 80 mm

TRATTO CONVERGENTE
81 - 15 lungh 174 mm

SPILLO
15 lungh 173
(che con il silenziatore compreso mi torna....)

L'unica differenza è che le mi come misure sono interne e non esterne ma cambia solo lo spessore della lamiera

P.S. sei sicuro dellalunghezza dellultimo cono???? 65mm mi sembrano un po pochini.... forse sono 165mm

hai ragione, sono 165 e non 65.

comunque quella marmitta i cinesi l'hanno copiata dalla marmitta blata, per cui è facile immaginare che le misure non siano cappellate di tanto.
tant'è che sono in molti a dire che la pancia grande cinese va quasi meglio (e a volte va proprio meglio) della zocchi.

prontolino 19-05-09 16: 51

le mie comunque non sono date da misurazioni ma da un programmino che ho dato free a Ferro su 2t Special.... e sono state calcolate con i dati rilevati sul motore direttamente (fasature, dimensioni, lunghezze... ecc)

La marmitta che hai misurato, come realizzazione è fatta un minimo curata o fa pena com quella originale inese che ho???

matrixgab 20-05-09 08: 28

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 933689)
le mie comunque non sono date da misurazioni ma da un programmino che ho dato free a Ferro su 2t Special.... e sono state calcolate con i dati rilevati sul motore direttamente (fasature, dimensioni, lunghezze... ecc)

La marmitta che hai misurato, come realizzazione è fatta un minimo curata o fa pena com quella originale inese che ho???

ho visto si i programmini...e me li sono già scaricati :rotfl:

la marma in questione non è fatta malissimo, le uniche note dolenti sono:

- silenziatore merdosissimo (e spillo idem)
- agganci per le molle sul collettore che a volte potrebbero essere un pò esilini, ma per questo basta una ripassatina con la saldatrice (non è detto che serva comunque).

per il resto non è male.

A.V.9 19-06-09 17: 30

ci sono delle novita fatte le carene? footo?

prontolino 22-06-09 18: 51

Spiacente..... Sono solo andato a girarci Venerdi per provare il pacco lamellare by Zocchi e dopo averla smontata, controllata tutta e verniciato comletamente il telaio.

Al momento sto lavorando (con tempo e comodo) al secondo motore che vorrei fare da 46, come da altro post al riguardo

Ho provato in compenso la moto con le gomme PMT e devo dire che c'è un abisso in precisione di guida..... queste sono TONDE!!!!

Per le carene, in teoria il modello è pronto, basterebbe cerare e creare lo stampo, solo che il tempo e il caldo è quelo che è epertanto non ho proprio voglia di farlo.... non so se lo faccio sotto le ferie o in autunno.

.: Black.Jack :. 25-01-10 20: 06

Novità? :)

prontolino 26-01-10 20: 42

poche......
ho finito il blocco attorno al tappo del serbatoio così da rifinirlo e bloccarlo ben bene e fatto l'unghia copricorona.
Ho in programma di fare lo stampo per il parafanghino posteriore e per il cupolino ma.... il freddo mi fa passare ogni sentimento per lavorare!!!
A presto le foto dei lavori fino ultimamente eseguiti

.: Black.Jack :. 31-01-10 15: 37

Capisco... Effettivamente lavorare le fibre composite in casa poi non fa chissà quanto bene... LOL :)
A proposito, nei post sul terminale hai nominato (credo una ditta) RPC, cosa è?

br1 01-02-10 13: 51

ciao ti volevo fare i miei complimenti per il bel lavoro che stai facendo e qui viene fuori secondo me il vero spirito della minimoto che è facile montare solo dei pezzi belli e pronti e girare ma sempre secondo me il bello è anche avere un mezzo un po fuori dagli standard crearsi un qualcosa di proprio comunque complimenti ancora

killmycol 01-02-10 17: 46

bravo seguirò con passione... segui bene anche l'estetica mi raccomando:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 27.