![]() |
domani è un'anno che ho la minicross!!! l'ho comprata il giorno dopo del mio compleanno!
|
anche io l'ho presa ad agosto l'anno scorso...
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da poco sono in possesso di un minicross (cinese aria).
Dopo la serie di interventi iniziali di rito, stò pensando di cominciare ad elaborarlo un pò, qualcuno di voi consce qualche sito dove trovare degli scarichi per i minicross (quello originale è ridicolo) grazie, ciao Nappy |
Quote:
ancora non ne producono di scarichi elaborati per minicross!!! in passato ne ho visto uno su ebay!!! posta alcune foto della tua minicross.... |
chi ha montato le gomme slick???
|
Quote:
per quanto riguarda lo scarico, quando ero in acqua questa settimana, mi è venuto in mente come si può ovviare alla mancanza di scarichi per le minicross.... I conmponenti sono più o meno simili a quelle degli scarichi rovesciati che si usano sui motorini elaborati, quindi basta un pò di manualità con frullino e saldatore, e si pùò facilmente riadattare una di quelle, in fondo basta tagliare in tre parti lo scarico (collettore pancia e silenziatore) e risaldarli riutilizzando parti di quella originale per i raccordi ed il collettore.... oppure farseli ad-hoc.... che ficata!!! P.S. io nel video sono quello con la maglia blu e il casco nero... sto dietro cmq... :smt155 CIAO! |
Sento la necessità di indurire un bel pò l'ammortizzatore... sapete se c'è qualche modo per farlo artigianalmente, o devo trovare una molla compatibile e sostituirla all'originale???
Avevo pensato di sostituire tutto l'ammo con quello di un motorino, rifacendo le staffe per il fissaggio, che dite dopo sarebbe troppo dura??? CIAO! |
chiedilo ad alberto 07 lui ha messo quello di uno scooter mi sembra!!!
|
ciao qualcuno è andato in pista con la sua minicross? che dite queste gomme reggono in pista?
|
Per irrigidire la molla dell'ammortizzatore, potresti anche provare a mettere alcuni spessori in teflon/nylon/pvc/polizzene (inzomma materiale plastico) trà le spire della molla (come si fà per le auto).
ciao Nappy |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 20. |