![]() |
Quoto anche io, proteggersi è essenziale,e nonosante tutto se si picchia bene ci si fa male:si:
rotto una clavicola con tuta speed nuova di pacca con placca in titanio sulla spalla appunto, le tute aiutano, ma di certo non possono fare i miracoli..ma correre senza proteggersi anche con delle piccole cina ad aria è da pazzi:si: ps: x curiosità che rinforzo hanno i guanti con la protezione x lo scafoide? |
A volte nemmeno tutte ste protezioni riescono ad evitare danni....quindi meglio protetti che con jeans e ginocchiere!!!
I guanti sono questi qua sotto...li ho anche io...ma devono ancora lasciarsi un po' andare quindi li sto usando ancora per la moto grande! Quote:
|
guanti,tuta economica ma essenziale e casco
|
io casco,guanti,tuta da minimoto e scarpette da minimoto.
|
tutto !!! tuta,guanti,stivaletti,casco,paraschiena !!!
non ci posso credere :smt107 solo poco più del 30 % dei minipiloti usano il paraschiena :smt107 -chi perchè è scomodo ..... scomodo??? forse bisognerebbe spiegare a chi dice che è scomodo che il paraschiena va portato sulla schiena e non nelle mutande.... -chi dice perchè non è obbligatorio??????:smt107:smt107 .....bisogna aspettare che ci obbligano gli altri ??? nemmeno andare in giro su di una sedia a rotelle è obbligatorio , se ti fai male potrai stare comodamente sdraiato per sempre in un letto. nelle piste per moto di dimensioni normali , all'ingresso controllano due cose (3 se ci mettiamo anche il db killer ma quasi nessuno lo guarda ) : -se hai il casco allacciato -poi ti danno un paio di pacche sulla schiena per vedere se hai il paraschiena ecco forse dovrebbero cominciare a fare queste due cose anche nelle piste da minimoto...... P.S.visto che questo sondaggio è partito nel 2007 spero che all'alba del 2012 la situazione sia nettamente migliorata |
io uso tuta in pelle guanti da moto paraschiena ufo scarpe falco771 e casco integrale
|
Io casco shoei, tuta pbp, stivali guanti e paraschiena..
|
io uso tuta guanti paraschiena casco e scarpe adhoc ese vien fuori qualcosa d altro lo mettero.... non lo auguro a nessuno ma quanto prendi una botta poi ti accorgi che non ci sia limite alla sicurezza!
|
Io uso guanti in pelle+carbonio, scarpette, tuta con gobba, casco integrale e paraschiena. Non si scherza su queste cose..
|
Ho visto un bambino provare ad entrare in pista senza casco :eek: ...il padre diceva che tanto sono dei balocchi :banghead:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 11. |