Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   La mia d1 da sistemare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/109488-mia-d1-sistemare.html)

Tucatucacincilla 10-09-13 19: 02

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936138717)
allora ho smontato il collettore ed il pacco lamellare. Il colletore aveva diverse crepe ed un mio amico mi ha dato un collettore bzm ma ragazzi il pacco lamellare e osceno non ha i ferma lamelle e le lamelle sono morbidissime inoltre il foro e completamente aperto potrebbe essere che tutto dipende da questo pacco nel vero senso della parola?

se non mi ricordo male (ma non ne sono certo) il polini ha il foro tondo, mentre il bzm ha il foro ovale... per cui ti serve quello tondo. Per cui con quello bzm lavora male, quando molli il gas tende a rimanere accellerata.

I fermi delle lamelle puoi farne a meno, tanti non li usano, magari dureranno meno le lamelle... l'importante è che non vanno a battere sui carter.

Le lamelle dovresti misurarne lo spessore, di solito vanno da 0.26 mi pare fino a 0.32

Il "foro" come dici tu anche quello non è fondamentale, vuol dire che non ha il guidaflussi, io la uso senza guidaflussi da... boh... 4 anni forse! per cui non è li il problema.

Come ti dicevo collettore nuovo Polini e guarnizioni nuove o ben unte, nello scrupolo anche lamelle nuove.

MrFast 10-09-13 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936138751)
se non mi ricordo male (ma non ne sono certo) il polini ha il foro tondo, mentre il bzm ha il foro ovale... per cui ti serve quello tondo. Per cui con quello bzm lavora male, quando molli il gas tende a rimanere accellerata.

I fermi delle lamelle puoi farne a meno, tanti non li usano, magari dureranno meno le lamelle... l'importante è che non vanno a battere sui carter.

Le lamelle dovresti misurarne lo spessore, di solito vanno da 0.26 mi pare fino a 0.32

Il "foro" come dici tu anche quello non è fondamentale, vuol dire che non ha il guidaflussi, io la uso senza guidaflussi da... boh... 4 anni forse! per cui non è li il problema.

Come ti dicevo collettore nuovo Polini e guarnizioni nuove o ben unte, nello scrupolo anche lamelle nuove.

adesso vedo magari compro un pacco lamellare completo che spessore di lamelle mi conviene prendere e che marca devo prendere

fabrynetwork 10-09-13 20: 53

Carbonio da o.30 polini o in fibra cs il pacco cs ha 2 guidaflussi uno tondo e uno ovale cosi puoi montare quello che ti serve

lupo 68 10-09-13 21: 05

io ho il collettore polini quindi foro tondo con pacco bz con deviaflussi il foro non e' rotondo ma va bene lo stesso

MrFast 11-09-13 08: 55

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936138784)
Carbonio da o.30 polini o in fibra cs il pacco cs ha 2 guidaflussi uno tondo e uno ovale cosi puoi montare quello che ti serve

oggi li compro ma gli stoopper ed il guida flussi sno necessari? Se non lli monto cosa succede?

pive80 11-09-13 11: 50

Non sono necessari...per esempio sulla c1 i carter stessi fanno da stopper. Peró 2 accorgimenti...primo verifica che i due semicarter siano abbastanza allineati...cioe verifica che le lamelle si fermino sullo stesso piano e non che tocchino prima su un semicarter xke in quel caso o dai una bella pareggiata ai carter oppure metti gli stopper seconda cosa verifica che le lamelle non si aprano troppo.in quel caso puoi mettere un pezzo di lamella in piu alla base delle lamelle per limitarne l apertura ( generalmente si usa un terzo della lunghezza delle lamelle principali)

MrFast 11-09-13 11: 57

Quote:

Originariamente inviata da pive80 (Messaggio 1936138879)
Non sono necessari...per esempio sulla c1 i carter stessi fanno da stopper. Peró 2 accorgimenti...primo verifica che i due semicarter siano abbastanza allineati...cioe verifica che le lamelle si fermino sullo stesso piano e non che tocchino prima su un semicarter xke in quel caso o dai una bella pareggiata ai carter oppure metti gli stopper seconda cosa verifica che le lamelle non si aprano troppo.in quel caso puoi mettere un pezzo di lamella in piu alla base delle lamelle per limitarne l apertura ( generalmente si usa un terzo della lunghezza delle lamelle principali)

La verità è che inizio ad essere un po stanchino di fare modifiche quindi monto glisopper.
Mi chiedevo ma se fosse quella bobina cinese a romper i ******** quando scalda? Potrebbe darsi?
Lo sò che molti si chiederanno molla lì ma non acceto l"idea di arrendermi e dargliela vinta per cui vado avanti

lupo 68 11-09-13 12: 27

Anche io avevo il tuo stesso motore e se carburato va molto bene, aspetta a comprare altri cilindri, io utilizzavo il 18 con filtro polini a cono, w 23, alla seconda tacca, getto min non esagerare vai con il 50 e getto max 115 circa candela b9 eg, e vai, comunque fatti un giro a codogno, rozzano, che qualcuno trovi sempre che ti possa aiutare

fabrynetwork 11-09-13 13: 13

Evitando le cazz...te
Il guidaflusi serve? Certo se tutti lo montiamo un perchè ci sarà, il condotto deve essere tutto dello stesso diametro altrimenti tuttele disc su venturi, pressioni, condotti strombati, airbox ecc sarebbero inutili e non lo sono?
Gli stopper servono? A te no perchè per la conformazione del tuo carter è lui stesso a svolgere la funzione di stopper che servono solo per evitare che le lamelle si aprano troppo. Le blu polini da 0.30 sono le migliori nel tuo caso. Ti servirebbe una basetta di metallo alla base delle lamelle dove c'è la testa della vite. Se ci sono monti quelli, se non ci sono prendi gli stopper

VADABRUT 11-09-13 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936138885)
Mi chiedevo ma se fosse quella bobina cinese a romper i ******** quando scalda? Potrebbe darsi?

Potresti fare qualche prova prima di acquistarla..... un giro a Codogno dove trovi quasi sempre qualcuno lo puoi fare, ormai hai eliminato quasi tutte le cause di malfunzionamento e quindi non rischi di buttare la giornata.... se te ne prestano una solo per provare capisci subito se il problema deriva dalla bobina.....

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936138885)
Lo sò che molti si chiederanno molla lì ma non acceto l"idea di arrendermi e dargliela vinta per cui vado avanti

Ti capisco perchè avevo intrapreso una dura battaglia con una cina aria, battaglia poi vinta..... poi però ho perso la guerra e sono passato a una ITA.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 36.