![]() |
SB07... Hai Pienamente ragione.
Infatti malossi è ora nella stessa situazione di BZ. Si è trovata ad essere leader del mercato ed ha stra alzato i prezzi mantenendo lo standard di una volta, quando l'albero MHR team lo pagavi 400 euro (gia caro.. ma che albero), e un 7T 300 o poco piu (e che cilindro!). Ora sul mercato la gente sta rivalutando tantissimo da qualche anno stage, che ha qualità costruttiva maggiore alla metà del prezzo, e stessi cv. Non ho mai parlato del riporto nikasil, che a "occhio" sembra buono anche a me. Certo ne ho visti di piu spessi, ma erano tutti cilindri fatti riportare all estero. La cupola incassata sugli scooter è arrivata invece, anche se in ritardo rispetto al kart dove è prassi consolidata. Dato che la tecnologia piu comoda e a livello di costi siamo veramente li.. perchè non ne fanno anche su minimoto? Cosi almeno son contento di darglieli sti soldi! Son contento di aver da chiacchierare con te, è molto che leggo il forum e so di scontrarmi con una persona competente (non per leccare il culo sia chiaro :rotfl: ). Chi è che si è fuso il cilindro da per se? Ci sono foto in giro? (andrei di PM però, senno mi bannano al 5 mex) |
Ste siam d'accordo con te, sappiam tutti i difetti di bzm o quasi però è anche vero che se c'è chi si approfitta di questo post lo fa anche perchè, diciamocelo chiaramente, con questi aumenti spropositati a parità di materiali, bzm certe critiche se le sta cercando da sola, per tornare al discorso albero, sembra che l'aumento di prestazioni sia notevole e infatti sembra che grazie al nuovo albero bzm, un UFO ci ha salvato le chiappet :rotfl::rotfl::rotfl:
http://www.ilmattino.it/primopiano/e...e/253169.shtml |
la testa incassata, non ce l’hanno nemmeno gli scooter se non ricordo male… nemmeno i cilindri IAME attuali da minimoto…
Nelle minimoto, l’unico ad averlo è quello di uno “sfigato” che si è fuso un cilindro per i cavoli suoi… che ogni tanto scrive sul forum… come anche le sedi o-ring come dici te… :si::si::si:[/QUOTE] I motori Zocchi hanno la testa incassata nel cilindro.......:si: |
pure la testa del Polini 50cc é incassata nel cilindro... poco, ma lo é...
|
Quote:
Scusa... non lo sapevo... :si: è che sentendone parlare poco di Zocchi e non avendone mai avuti... me lo scordo!!! :lol1: Chi ci correrà quest'anno ??? Quote:
Comunque sia... inca"zz"atura a parte... i prezzi sono sicuramente altini... |
Quote:
Chi ci correrà quest'anno ??? Quello che ho avuto io non ce l'ha!!! :si: Comunque sia... inca"zz"atura a parte... i prezzi sono sicuramente altini...[/QUOTE] Certo furbone,e se non ricordo male,addirittura ,girando una vite con una chiave particolare puoi cambiare gli squish in corso d'opera.Che strano però,con la debacle di bz,si nominano fior di marchi altisonanti,mentre chi fa i motori a livello artigianale ancora oggi,neanche una parolina. |
Quote:
Beh Giovanni sai meglio di me che la gente parla dei marchi che si vedono andare forte in pista. Gli zocchi,malossi,OR,polini,SG e quant altro competitivi sono, o meglio li hanno pochi eletti, in questi 2 anni la politica di vendere i motori "buoni" utilizzata(giustamente secondo me) da BZM e IAME ha pagato ed è giusto che abbiano raccolto i loro frutti tanto da far parlare solo di questi 2 marchi. |
Quote:
Prima di tutto partiamo da un presupposto...Malossi è sempre stata CARA. E questo non giustifica il fatto che debbano esserlo pure gli altri :asd: Però ha anche sempre offerto prodotti di qualità. Al minimo difetto ti cambiavano tutto. E su questo ce ne sarebbe da raccontare su cosa mi son sentito dire da più di un produttore di motori da minimoto. E certe cose te le ho anche raccontate :si: L'albero a cui ti riferisci era nato per il trofeo Nazionale Velocità, quello che si correva ad Adria, Vallelunga, Varano de Melagari,ecc.... Il prezzo è folle, ma ha una bilanciatura fatta molto bene, una qualità dei materiali qualche spanna sopra agli alberi che si vedevano in giro (e pure agli alberi bzm con cui fai il confronto) e la biella con asse da 18 e spinotto 13 al posto dei classici 16-12 ti permetteva di fare una stagione intera senza neanche toccare l'albero. Con l'rhq mhr a metà stagione una controllata era meglio dargliela. In ogni caso ti assicuro che non è che ne vendevano tanti :asd: a maggior ragione da quando anni fa sono uscite alternative quasi altrettanto valide ma a prezzi ben più contenuti! Per il cilindro...l'MHR team 7t costa un po' più di 400 euro di listino. Che è cmq veramente tanto. Quello che dici tu è selezionato e viene preparato direttamente dal reparto corse...una volta per avere i loro cilindri c'era da avere delle conoscenze all'interno (e si pagavano cmq cari), evidentemente poi han deciso di metterli in commercio. E son fatti bene (li fan pagare come oro, ci mancherebbe)...mica due fresate a volte neanche tanto simmetriche come si vede ogni tanto. Farei notare poi che Malossi ti da i libretti con tutti i dati del cilindro, fasi consigliate, valori di luce fascia, accoppiamenti, anticipi, specifica i materiali uilizzati nei vari componenti...io quando chiesi anni fa in che acciaio era fatto un albero nuovo presentato quasi mi mangiarono la faccia. La testa incassata la usano in diversi sui cilindri in scooter, a partire da Stage6 sulla versione RT (quella con la basetta per spostare i prigionieri). :si: |
Quote:
Perdonami, ma se non è giustificabile BZM, non giustifico nemmeno Malossi...:rotfl: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 07. |