Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   2013....Saremo ancora divisi da "Tessere"? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/104982-2013-saremo-ancora-divisi-tessere.html)

Griz #19 27-10-12 10: 29

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936088292)
Comunque, tornando al discorso delle tessere e di un possibile tavolo al quale parlare tra organizzatori, a parte il buon Idro, non si è fatto sentire nessuno...:zzz::zzz:

Prima contraddizione in 200mila messaggi...Sempre seguito attentamente e stato presente!!! Comunque onestamente e sinceramente credo che la realtà sia un'altra, provo a spiegarmi: non è un problema tra noi organizzatori, come anche detto in uno dei miei primi messaggi, qui a sedersi al tavolo del coni devono essere i presidenti di: FMI - UISP - ACSI - ASI -ecc... e trovare una formula universale!! Noi possiamo solo che adattarci!!! Il discorso va spostato di livello, noi siamo solo operatori o se meglio mi passate il termini dei "passionatori" ovvero gente di passione che si mette in gioco col comune intento di far divertire gli altri e far qualcosa di buono...
Questo il mio pensiero, ovviamente opinabile, ma credo sia un pò il nocciolo della questione :si:

Fabiano Fant. 27-10-12 11: 39

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1936088438)
... credo che la realtà sia un'altra, provo a spiegarmi: non è un problema tra noi organizzatori, come anche detto in uno dei miei primi messaggi, qui a sedersi al tavolo del coni devono essere i presidenti di: FMI - UISP - ACSI - ASI -ecc... e trovare una formula universale!! Noi possiamo solo che adattarci!!! Il discorso va spostato di livello, noi siamo solo operatori o se meglio mi passate il termini dei "passionatori" ovvero gente di passione che si mette in gioco col comune intento di far divertire gli altri e far qualcosa di buono...
Questo il mio pensiero, ovviamente opinabile, ma credo sia un pò il nocciolo della questione :si:

Scusa Cristian ma questo non è fattibile: il CONI che fa un tavolo con FMI e gli altri Enti (mi pare siano 15), più i responsabili delle varie assicurazioni e i brocker, assieme agli organizzatori e qualche pilota, a discutere sulle tessere per le minimoto...ma dài :rotfl:
Mi sembra più semplice riunire gli organizzatori :si:

Senior 28-10-12 00: 44

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936088448)
Scusa Cristian ma questo non è fattibile: il CONI che fa un tavolo con FMI e gli altri Enti (mi pare siano 15), più i responsabili delle varie assicurazioni e i brocker, assieme agli organizzatori e qualche pilota, a discutere sulle tessere per le minimoto...ma dài :rotfl:
Mi sembra più semplice riunire gli organizzatori :si:

Di logica è giusto quello che stai dicendo Fabiano però si arriverebbe ad un monopolio di un ente, quello che era più o meno una decina di anni fa, che poi a portato a fare il bello e cattivo tempo a seconda delle esigenze dell'ente, abbiamo visto nel tempo come è andata a finire.

Fabiano Fant. 28-10-12 16: 32

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936088571)
Di logica è giusto quello che stai dicendo Fabiano però si arriverebbe ad un monopolio di un ente, quello che era più o meno una decina di anni fa, che poi a portato a fare il bello e cattivo tempo a seconda delle esigenze dell'ente, abbiamo visto nel tempo come è andata a finire.

Il mio discorso è l'inverso: intendo il monopolio degli organizzatori e piloti che scelgono una assicurazione invece che un'altra. E ogni anno in base ai preventivi. :si:

idrolele 28-10-12 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936088671)
Il mio discorso è l'inverso: intendo il monopolio degli organizzatori e piloti che scelgono una assicurazione invece che un'altra. E ogni anno in base ai preventivi. :si:

sarebbe fantastico !!!!! avere NOI il coltello dalla parte del manico :1st:

ma come già detto la vedo dura perchè tutti faremmo fatica a mollare il proprio ente di promozione :doh:

Wheeling#69 28-10-12 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936088671)

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936088699)
sarebbe fantastico !!!!! avere NOI il coltello dalla parte del manico :1st:

Il mio discorso iniziale era proprio questo, ma vedo che è passato inosservato dai più.

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936088699)
ma come già detto la vedo dura perchè tutti faremmo fatica a mollare il proprio ente di promozione :doh:

il problema è proprio questo; siamo proprio noi a non volere questo, non gli enti o le federazioni :smt155

idrolele 28-10-12 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936088737)
Il mio discorso iniziale era proprio questo, ma vedo che è passato inosservato dai più.

il problema è proprio questo; siamo proprio noi a non volere questo, non gli enti o le federazioni :smt155

io non mi tiro indietro...... aspetto solo gli ultimi pezzi di carta e poi al limite ci vediamo solo io e te :si:

manu491 28-10-12 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936088571)

una decina di anni fa c'era il monopolio perchè effettivamente "c'era solo quello", nel senso che o facevi le selettive, o facevi le garette estive organizzate dalle varie piste
se i vari organizzatori si affiliassero allo stesso ente si avrebbero gli stessi campionati (per capirci...) dell'anno scorso, ognuno con le sue categorie, i suoi calendari e i suoi regolamenti (magari un po' uniformati), con la differenza che basterebbe una sola licenza

Senior 28-10-12 22: 48

Manu non è vero che c'era solo quello, diciamo che era prevalente, gli altri esistevano già ma erano in minoranza o non utilizzati per le minimoto, poi grazie al buon Fabiano ed altri, gli organizzatori si sono guardati in giro.
Per il resto hai pienamente ragione come già detto, dovrebbero andare dal migliore offerente.

manu491 28-10-12 22: 56

forse ci siamo fraintesi, io non intendevo che non esistessero gli enti, intendevo che esisteva solo la fmi come campionato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 49.