Quote:
Originariamente inviata da Stef81
(Messaggio 952535)
Vi riporto anche la mia esperienza:
Immagine
Immagine
Pmt t42 posteriore senza senso di rotazione (c'ho un sorriso così grande che si vedeno i denti (ovvero la tela)) acquistata nuova in luglio o agosto (non ricordo bene) 2008, montate a settembre:
2 uscite a ripapersico
1 uscita a Jesolo in pista azzurra
2 uscite all' x-bike
2 uscite al lagomax
3 uscite a pomposa.
Grip impeccabile, mai caduto ma con le vecchie pmt (t 41) che mi duravano di + facevo fuori uscire le tele al posto di queste bolle, che peraltro se ci premo in corrispondenza sento che c'è una bolla d'aria tra 2 strati di gomma (come se fosse una gomma ricoperta).
|
Quote:
(Messaggio 957017)
Ieri passavo x caso davanti alla gomma sopracitata che è ancora montata nel cerchio e x mia sorpresa l'ho trovata a terra (non aveva mai perso pressione prima).
Oltre alla beffa è facile imbattersi in un danno se non ci si accorge x tempo delle bolle finchè si sta girando...
|
Quote:
(Messaggio 952563)
Cmq visto che non l'ho mai fatto e neanche l'ho mai vista la squarto io la gomma e posto le foto! :lol1:
|
http://i29.tinypic.com/25tdfo8.jpg
http://i31.tinypic.com/r70n4y.jpg
Quote:
Originariamente inviata da fianfian-flo
(Messaggio 952571)
Ne ho una molto simile pure io, pero' era bella usata
|
Se è quella che mi hai dato a Jesolo oggi ho constatato che è forata in corrispondenza delle bolle che stanno x fuori uscire, il foro è dovuto probabilmente ad un punto dove c'era meno gomma ed è uscito un forellino...
...Ti ho risparmiato un cambio gomma insomma, ho il tuo consenso x buttarla o vuoi sperimentare anche tu? :lol1:
Quote:
Originariamente inviata da Panzer
(Messaggio 952843)
usano sempre meno materiale...è ovvio che si scuoiano le carcasse...
|
Quoto.
Ci sono 2 o 3 strati di tela compresi tra 2 strati di gomma che evidentemente in qlc punto presentano delle imperfezioni che permettono all'aria di passare attraverso la tela allo strato di gomma + superficiale che quando si assottiglia troppo si gonfia e si fora.
(Non so voi ma io fino all'anno scorso arrivavo a girare con le tele in vista).
Quindi o:
1) si sta cercando la massima prestazione del pneumatico sacrificando la durata.
2) si cerca di produrre risparmiando sui tempi e/o i processi di produzione
3) le fanno i cinesi ste gomme!
|