Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   PMT, tra poco corriamo con le cinesi????!!!!!??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67281-pmt-poco-corriamo-cinesi.html)

sergio34 09-07-09 19: 55

purtroppo pmt ha un po' il monopolio e quindi puo' decidere tante cose pero' se ti e' successo cosi' o per qualche motivo avevi la pressione sbagliata cioe' troppo bassa
oppure erano gomme difettose

criregio 09-07-09 21: 00

no pressione sbagliata direi di no...era quella che uso abitualmente...1.5 post 1.2 ant...sono queste gomme che secondo me stanno impazzendo...per esempio ho avuto le t 42 e mi sono durate piu di 10 uscite...senza mai dare nessun segno di cedimento...comunque fatto sta che oggi ho montato un nuovo treno di t 41... staremo a vedere.. e ... speriamo bene :si:

Stef81 11-07-09 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 960929)
Era da tanto che nn vedevo in circolazione le gomme t41 di seconda scelta,nn si consumano mai, sono di legno mi auguro che nn vadano in giro e magari qualcuno nn se le vende a 100€ a treno per buone.
Io ieri per la prima volta dal 2006 ho montato un treno di pmt t41 e in gara sono caduto per ben 5-6 volte scivolavano sin dalla qualifica e in gara era impossibile stare in piedi mai successo prima nn riesco ancora a spiegarmi sta cosa molto strana la mini nn l'ho toccata dalla settimana prima, che ci giravo con gomme strausate e gomme sempre t41 e facevo tempi molto buoni e mai una caduta ora con gomme nuove boh......
Mi auguro di nn essere stato vittima di queste gomme di seconda scelta perchè mi fido di chi me le ha vendute e magari nemmeno lui sapeva di tale acquisto nn ci voglio nemmeno pensare ma andrò affondo a questa cosa direttamente in pmt a breve mi presenterò con queste gomme dal signor pauselli per chiedere spiegazioni in merito sempre stesse pressioni set-up e via dicendo se sono fallate me le cambierà di sicuro........ vi terrò aggiornati:si:
Anche perchè per fare questa gara amatoriale le gomme me le sono dovute pagare e nn esiste una cosa del genere i soldi me li guadagno e nn voglio buttarli al vento per 15 minuti di gara devo ringraziare dio che nn mi sono fatto male........

Ciao Svitato!

Ci sono novità?

svitato#17 11-07-09 15: 43

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 963936)
[/b]

Ciao Svitato!

Ci sono novità?

Ciao si le gomme erano buone nn centravano nulla, il problema era un altro che mi faceva cadere:si:
Cmq ora le riproverò alla uisp a latina e vedo se ho risolto:si::si:

Stef81 11-07-09 15: 45

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 963978)
Ciao si le gomme erano buone nn centravano nulla, il problema era un altro che mi faceva cadere:si:
Cmq ora le riproverò alla uisp a latina e vedo se ho risolto:si::si:

Cos'è che ti faceva cadere se posso sapere?

svitato#17 11-07-09 15: 57

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 963979)
Cos'è che ti faceva cadere se posso sapere?

Purtroppo nn è per cattiveria ma nn posso specificare qui la causa ci sono stati già dei chiarimenti di persona e nn voglio mettere in cattiva luce nessuno nn so come spiegarti qui è difficile ma l'importante è aver risolto si creerebbero altre inutili polemiche e nn mi sembra il caso:si:ciao stef;)

Stef81 11-07-09 16: 13

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 963986)
Purtroppo nn è per cattiveria ma nn posso specificare qui la causa ci sono stati già dei chiarimenti di persona e nn voglio mettere in cattiva luce nessuno nn so come spiegarti qui è difficile ma l'importante è aver risolto si creerebbero altre inutili polemiche e nn mi sembra il caso:si:ciao stef;)

Hai ragione, te l'ho chiesto solo per sapere che non si tratti di una variabile (telaio, gomme, asfalto, viti non fissate) che non ho mai considerato... :si:

SCALLONISI 11-07-09 21: 35

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 963986)

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 963992)
Hai ragione, te l'ho chiesto solo per sapere che non si tratti di una variabile (telaio, gomme, asfalto, viti non fissate) che non ho mai considerato... :si:

e allora rimane un mistero per noi :smt102

svitato#17 11-07-09 23: 49

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 964089)
e allora rimane un mistero per noi :smt102

Si rimane un mistero si....ho scritto delle gomme ho specificato che nn erano difettate nn sono tenuto a specificare altre cose mie personali tutto qua se potevo avrei specificato come sempre la motivazione ma stavolta ho ritenuto opportuno nn farlo:si::si::si:

Stef81 12-07-09 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 952535)
Vi riporto anche la mia esperienza:

Immagine

Immagine

Pmt t42 posteriore senza senso di rotazione (c'ho un sorriso così grande che si vedeno i denti (ovvero la tela)) acquistata nuova in luglio o agosto (non ricordo bene) 2008, montate a settembre:

2 uscite a ripapersico
1 uscita a Jesolo in pista azzurra
2 uscite all' x-bike
2 uscite al lagomax
3 uscite a pomposa.

Grip impeccabile, mai caduto ma con le vecchie pmt (t 41) che mi duravano di + facevo fuori uscire le tele al posto di queste bolle, che peraltro se ci premo in corrispondenza sento che c'è una bolla d'aria tra 2 strati di gomma (come se fosse una gomma ricoperta).

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 957017)
Ieri passavo x caso davanti alla gomma sopracitata che è ancora montata nel cerchio e x mia sorpresa l'ho trovata a terra (non aveva mai perso pressione prima).

Oltre alla beffa è facile imbattersi in un danno se non ci si accorge x tempo delle bolle finchè si sta girando...

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 952563)
Cmq visto che non l'ho mai fatto e neanche l'ho mai vista la squarto io la gomma e posto le foto! :lol1:

http://i29.tinypic.com/25tdfo8.jpg

http://i31.tinypic.com/r70n4y.jpg

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 952571)
Ne ho una molto simile pure io, pero' era bella usata

Se è quella che mi hai dato a Jesolo oggi ho constatato che è forata in corrispondenza delle bolle che stanno x fuori uscire, il foro è dovuto probabilmente ad un punto dove c'era meno gomma ed è uscito un forellino...
...Ti ho risparmiato un cambio gomma insomma, ho il tuo consenso x buttarla o vuoi sperimentare anche tu? :lol1:

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 952843)
usano sempre meno materiale...è ovvio che si scuoiano le carcasse...

Quoto.

Ci sono 2 o 3 strati di tela compresi tra 2 strati di gomma che evidentemente in qlc punto presentano delle imperfezioni che permettono all'aria di passare attraverso la tela allo strato di gomma + superficiale che quando si assottiglia troppo si gonfia e si fora.

(Non so voi ma io fino all'anno scorso arrivavo a girare con le tele in vista).

Quindi o:

1) si sta cercando la massima prestazione del pneumatico sacrificando la durata.
2) si cerca di produrre risparmiando sui tempi e/o i processi di produzione
3) le fanno i cinesi ste gomme!

SCALLONISI 12-07-09 16: 33

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 964389)
Immagine

Immagine

Se è quella che mi hai dato a Jesolo oggi ho constatato che è forata in corrispondenza delle bolle che stanno x fuori uscire, il foro è dovuto probabilmente ad un punto dove c'era meno gomma ed è uscito un forellino...
...Ti ho risparmiato un cambio gomma insomma, ho il tuo consenso x buttarla o vuoi sperimentare anche tu? :lol1:

Quoto.

Ci sono 2 o 3 strati di tela compresi tra 2 strati di gomma che evidentemente in qlc punto presentano delle imperfezioni che permettono all'aria di passare attraverso la tela allo strato di gomma + superficiale che quando si assottiglia troppo si gonfia e si fora.

(Non so voi ma io fino all'anno scorso arrivavo a girare con le tele in vista).

Quindi o:

1) si sta cercando la massima prestazione del pneumatico sacrificando la durata.
2) si cerca di produrre risparmiando sui tempi e/o i processi di produzione
3) le fanno i cinesi ste gomme!

Grande Stef , hai sezionato la gomma ....
è posteriore o anteriore ?

Stef81 12-07-09 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 964400)
Grande Stef , hai sezionato la gomma ....
è posteriore o anteriore ?

Posteriore!

donnomega. 13-07-09 19: 18

io dico la 3 .....
progetto italiano pmt.. mandato dai cinesi per risparmiare molti soldi e rimandate in italia e vedute con marchio pmt

Moto nel dna 14-07-09 05: 47

quel famoso treno che ho comprato ancora ce lo montato sotto, comincia a consumarsi... ma senza scalino, come una gomma "VERA" ora posso confermare....

ste gomme le vendono troppo fresche...

rm minimoto 14-07-09 07: 04

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 965341)
quel famoso treno che ho comprato ancora ce lo montato sotto, comincia a consumarsi... ma senza scalino, come una gomma "VERA" ora posso confermare....

ste gomme le vendono troppo fresche...

confermo :si:
dopo una stagionatura di circa due mesi , in 5 uscite nessuno scalino o taglio , gomma performante e costante poi metto le foto .
magari non saranno il top in assoluto per fare il record della pista , ma i tempi escono bene e durano :si:

criregio 14-07-09 13: 41

ma mi chiedo...non potrebbe farlo direttamente pmt il passaggio della stagionatura?non mi sembra molto corretto che a doverlo fare siamo noi consumatori...

Moto nel dna 14-07-09 18: 25

Quote:

Originariamente inviata da criregio (Messaggio 965595)
ma mi chiedo...non potrebbe farlo direttamente pmt il passaggio della stagionatura?non mi sembra molto corretto che a doverlo fare siamo noi consumatori...

quoto...

io lo fatto proprio x provare... e per ora sembra che sia solo quello il problema...

svitato#17 14-07-09 18: 57

Però ce da dire anche una cosa un anno fà circa si cercavano le gomme freschissime e nn stagionate perchè almeno io le mettevo nuove che puzzavano di nuove e entravo in qualifica ancora con la cera e dopo un giro giù il gass ora invece si cercano stagionate perchè la mescola è cambiata a mio avviso più morbida e se sono fresche scivolano percui sono cambiate le gomme nn le modalità di usarle.
Io penso che sia un fattore dovuto a questa cavolo di crisi oppure sarà una pura coincidenza mescola più economica per abbassare i costi più guadagno per il produttore,prima giravano più soldi e mettevano la mescola buona per me è così:lol1:

Stef81 14-07-09 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da criregio (Messaggio 965595)

Avere un magazzino è un costo, si sa!

Però almeno pmt dovrebbe informare il cliente spiegando che è necessario attendere tot giorni x un utilizzo corretto...

criregio 14-07-09 19: 56

esatto stef...spiegare un attimo quello che si dovrebbe fare prima di utilizzarle..altrimenti,come da un po di tempo a questa parte,a rimetterci e sempre il nostro portafoglio :temporale:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 31.