Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   uno scoppio forte e poi si è spenta! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/97083-uno-scoppio-forte-e-poi-si-spenta.html)

xMaverickx 22-09-11 21: 17

Novità? io ho messo un po' di pasta nera allo scarico perchè spruzzava :rotfl:
Precisando lo avevo gia messo ma poi lo levammo per farci delle saldaturine per tapparlo un po' da dove spruzzava,ma ora l'abbia rimessa.
Devo solo rodare il cilindro,che palle :rotfl:

MTrevi 22-09-11 22: 00

Rodare il cilindro? 20 minuti senza strapazzarlo andando pianino e il rodaggio è fatto! Ci vuole di più a rodare una frizione!

xMaverickx 22-09-11 22: 17

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1348604)
Rodare il cilindro? 20 minuti senza strapazzarlo andando pianino e il rodaggio è fatto! Ci vuole di più a rodare una frizione!

Trovameli 20 minuti e un posto dove ci possa stare senza andare in pista :rotfl:

MTrevi 22-09-11 22: 21

Ah bhe allora non dico più nulla! :lol1:

weed 23-09-11 10: 53

oggi mi è arrivato il contagire/ore,però non ha il becco come dite voi metto una foto per capirci meglio:
http://imageshack.us/photo/my-images...oto0221xl.jpg/
poi scusatemi l'ignoranza,qualcuno sa come si usa..non so l'inglese!!:doh:
ciao e grazie!!

zenna90 23-09-11 13: 50

Fai due tre spire attorno al cavo candela o al cavo che va al tastino di spegnimento, dipende dove segna giusto :lol1: io sono andato in ferramente e ci ho fatto stagnare la pinzetta a coccodrillo

weed 23-09-11 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1348816)
Fai due tre spire attorno al cavo candela o al cavo che va al tastino di spegnimento, dipende dove segna giusto :lol1: io sono andato in ferramente e ci ho fatto stagnare la pinzetta a coccodrillo

ma se io il tasto spegnimento non lo uso,come faccio...dovrebbe andare bene lo stesso sul cavo che va alla candela?
(poi devo impostare se 2 giri a scintilla ecc e non so bene cosa è la mia c1..voi che lo sapete..
grazie e ciao
ps: ma se non ho la pinzetta da coccodrillo lo posso montare lo stesso?(devo fare toccare il filo del contagiri con quello della pipetta?
:si::lol1:

zenna90 23-09-11 14: 57

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1348837)
ma se io il tasto spegnimento non lo uso,come faccio...dovrebbe andare bene lo stesso sul cavo che va alla candela?
(poi devo impostare se 2 giri a scintilla ecc e non so bene cosa è la mia c1..voi che lo sapete..
grazie e ciao
ps: ma se non ho la pinzetta da coccodrillo lo posso montare lo stesso?(devo fare toccare il filo del contagiri con quello della pipetta?
:si::lol1:

Come non lo usi? :lol1: comunque va impostato una scintilla per giro motore essendo monocilindrico 2 tempi, poi fai un pò di spire attorno al cavo candela e vedi cosa segna. A me segnava il doppio e mettendolo sul cavo che dalla bobina va a massa segnava correttamente :)

weed 23-09-11 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1348843)
Come non lo usi? :lol1: comunque va impostato una scintilla per giro motore essendo monocilindrico 2 tempi, poi fai un pò di spire attorno al cavo candela e vedi cosa segna. A me segnava il doppio e mettendolo sul cavo che dalla bobina va a massa segnava correttamente :)

a me sulla bobbina mi si è rotto il pezzo di linguetta che portava il cavo a massa!!
mi sa che devo per forza cambiare bobbina!

zenna90 23-09-11 15: 05

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1348844)
a me sulla bobbina mi si è rotto il pezzo di linguetta che portava il cavo a massa!!
mi sa che devo per forza cambiare bobbina!

Non riesci a sistemarla? comunque 15 euro e risolvi con una nuova, ma come la spegni? :loool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 42.