Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   rapporto genitori e figli in pista, attese, pretese, consigli utili (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/95773-rapporto-genitori-e-figli-pista-attese-pretese-consigli-utili.html)

salvo 79 29-03-12 23: 25

Quote:

Originariamente inviata da GMT (Messaggio 1936045761)
Io credo che un comportamento del genere porti solo guai. Prima o poi cresceranno e tutto quello che si è fatto di negativo, rischia di diventare un bumerang, non so se conviene. Spero di non trovarmi mai davanti a una situazione del genere anche se purtroppo, una cosa simile l' ho già vista e garantisco che non l' ho digerita.

Quoto in pieno

GMT 30-03-12 16: 14

E qui casca l' asino: ieri per sfizio ha smontato il polini montato sulla Stamas e che è stato definito dal diavoletto "un chiodo", bhè, ho scoperto che ha bisogno di una bella revisionata e di qualche investimento. Effettivamente con quel motore Thomas aveva fatto registrare tempi molto, molto lontani dai suoi attuali. Alla fine non può essere solo ed esclusivamente manetta, se la moto non va ed è settata male, anche loro fanno fatica. Il difficile è scegliere cosa fare e dove investire qualche eurino ma i soldi servono sempre e comunque. Forse il problema più grosso si presenta quando si vuole abbassare dei tempi già decenti perchè vanno valutate varie cose, compreso il limite del ragazzino, anzi, di chiunque, perchè credo che il limite ci sia anche per quelli grandi. Vedo molto interessante, e poco utilizzata, la possibilità di far provare nuove tecnologie, ciclistiche e motorizzazioni da parte dei costruttori...o sbaglio?

VADABRUT 16-05-12 11: 48

Aggiornamento

Cari fioi,
il ragazzo a settembre vuol provare a giocare a calcio, però non vuol mollare la minimoto.... mi sembra giusto farlo provare, poi vedremo se riuscirà a obbedire all' allenatore :smt124

crash 16-05-12 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936058479)
Cari fioi,
il ragazzo a settembre vuol provare a giocare a calcio, però non vuol mollare la minimoto.... mi sembra giusto farlo provare, poi vedremo se riuscirà a obbedire all' allenatore :smt124

Vada, il mio giocava proprio a calcio (e neanche male) prima di iniziare l'avventura motoristica.... ed ha ben presto scelto di farne solo uno di sport, capendo che diventa difficilissimo seguire gli allenamenti/partite/gare di entrambi.... per un periodo ha proseguito ad allenarsi con la squadra con la quale giocava... ma ben presto si é accorto che, non partecipando piú alle partite, l'atteggiamento del resto della squadra cambiava, non lo consideravano piú facente parte al 100%... e specialmente nelle partitelle tra di loro veniva un pó escluso! Anche l'allenatore, sapendo che poi di sabato/domenica non potesse schierarlo nelle partite, lo ha trattato "diversamente", e non posso neanche biasimarlo...
Mi sá che ben presto anche il tuo dovrá poi fare una scelta!
David poi alla fine ha smesso anche di allenarsi con loro e si allena praticamente da solo (o con altri amici) in palestra e con delle belle corse nelle nostre campagne qua intorno!

VADABRUT 16-05-12 13: 03

Lo so Gunther.... gli ho spiegato di non aspettarsi una partita ad ogni allenamento e che dovrà fare quello che dice l' allenatore. Secondo me non ha capito bene cosa lo aspetta e, a meno che non gli piaccia veramente tanto, farà la fine degli altri suoi due compagni di classe..... non vanno più.....

tereleo 16-05-12 14: 38

Io invece ho portato Leo a provare in una società di pallavolo, giusto per portarsi avanti e a Settembre eventualmente decidere se mollare l'atletica leggera..Beh, l'allenatore lo ha "costretto a non andarsene assolutamente", ora fa 3 allenamenti la settimana e si diverte un sacco (oltre che pigliarci bene..e qui posso dire la mia visto il trascorso di giocatore ed allenatore)...ovviamente la mini non si molla ma ovviamente bisognerà alleggerire un po'...uno resta lo sport "vero", l'altra una passione che ti dà altre sensazioni...anch'io facevo 5 allenamenti la settimana in palestra ma quando riuscivo scappavo a surfare e snowboardare...ma chiaro che la palestra era a 10 minuti da casa mentre mare e montagna mica tanto...

VADABRUT 16-05-12 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1936058536)
ovviamente la mini non si molla ma ovviamente bisognerà alleggerire un po'...

Ecco.... questo aspetto mi piace.... alleggerire un po'.... ogni fine settimana torno a casa distrutto, ce n' è sempre una, si rompe questo, si consuma quell' altro..... ho passato l' intera domenica a riparare i danni del sabato. Solo grane....

Tucatucacincilla 16-05-12 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1936058536)
Io invece ho portato Leo a provare in una società di pallavolo, giusto per portarsi avanti e a Settembre eventualmente decidere se mollare l'atletica leggera..Beh, l'allenatore lo ha "costretto a non andarsene assolutamente", ora fa 3 allenamenti la settimana e si diverte un sacco (oltre che pigliarci bene..e qui posso dire la mia visto il trascorso di giocatore ed allenatore)...ovviamente la mini non si molla ma ovviamente bisognerà alleggerire un po'...uno resta lo sport "vero", l'altra una passione che ti dà altre sensazioni...anch'io facevo 5 allenamenti la settimana in palestra ma quando riuscivo scappavo a surfare e snowboardare...ma chiaro che la palestra era a 10 minuti da casa mentre mare e montagna mica tanto...

Bello pallavolo!io lo faccio da 4-5 anni, cerco di incastrare tutti gli appuntamenti!
l'ultima volta l'anno scorso eravamo andati io e resa a fare i calendari per incastrare le partite della domenica con le gare di minimoto! :rotfl:
Una volta siamo andati a una gara in provincia di bergamo con gia la borsa di pallavolo e siamo andati alla partita con le minimoto in macchina! :rotfl:
Certo che se uno va tutte le domeniche in pista il discorso è ben diverso...

tereleo 16-05-12 15: 08

Non ti darei del pallavolista...ma mai disperare!... comunque per "alleggerire" intendo che dopo 6-7 anni di minimoto piena,senza mai perdere una tappa di wlb e garette varie ci sta bene un po' di tregua, più che altro mentale...in preparazione alla prossima stagione come senior...dove poi si ricomincerà a strasarsi...poi sarà lui a decidere ed a scegliere...man mano il papà farà sempre più da spettatore alle sue passioni, sempre pronto a dare un aiuto ma anche a divertirsi a guardare i suoi sbagli...

Tucatucacincilla 16-05-12 15: 49

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1936058551)
Non ti darei del pallavolista...ma mai disperare!... comunque per "alleggerire" intendo che dopo 6-7 anni di minimoto piena,senza mai perdere una tappa di wlb e garette varie ci sta bene un po' di tregua, più che altro mentale...in preparazione alla prossima stagione come senior...dove poi si ricomincerà a strasarsi...poi sarà lui a decidere ed a scegliere...man mano il papà farà sempre più da spettatore alle sue passioni, sempre pronto a dare un aiuto ma anche a divertirsi a guardare i suoi sbagli...

hahaha bhe sono pallavolista come sono minimotista, abbastanza scarso! :rotfl:
comunque è giusto che sia cosi, deve scegliere lui valutando bene e senza prendere decisioni affrettate e alla leggera con il rischio poi di pentirsene :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 59.