Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Come Aprire e Richiudere Carter con alcune sostituzioni? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94308-come-aprire-e-richiudere-carter-alcune-sostituzioni.html)

simone7906 14-05-11 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1308069)
ok allora mi auto-boccio da solo hihi
rispondi ovviamente approsimatamente a queste due:

secondo voi con kit big bore, albero 35mm, frizione 2 masse regolabili, volano alleggerito, carburatore 15 sha, lamella bzm 0,25 fibra di vetroe filtro in spugna polini. quanto potrà fare?

su un motore cina liquido di può montare cilindro del 2plus?

io non sono all'altezza di rispondere a queste domande, altrimenti l'avrei fatto nel post prima e poi non capisco questa cosa di chiedere quanto fa...
credo che la mini, a meno che tu faccia delle gare, debba essere adatta a dove giri; è inutile che faccia i 120 km/h se giri in un parcheggio con rettilineo di 40 mt

ZXR 14-05-11 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1308069)
ok allora mi auto-boccio da solo hihi
rispondi ovviamente approsimatamente a queste due:

secondo voi con kit big bore, albero 35mm, frizione 2 masse regolabili, volano alleggerito, carburatore 15 sha, lamella bzm 0,25 fibra di vetroe filtro in spugna polini. quanto potrà fare?

su un motore cina liquido di può montare cilindro del 2plus?

Dipende dai rapporti e poi tu fai le gare di accellerazione su un rettilineo???
Curve niente?

Si ho visto in giro che un cilindro con raffreddamento a liquido si può montare su i carters cina liquido

MiniCross49 14-05-11 19: 56

no io intendo secondo voi una opiglione personala espressa in km/h in un rettilineo a 8000giri quanto mi fa?

MiniCross49 14-05-11 20: 01

Ragazzi chi ha voglia di spiegarmi a cosa serve lo squish?

ZXR 14-05-11 22: 47

Lo squish è l'effetto associato ai gas presenti in camera di scoppio quando sono sottoposti a compressione, ovvero quando il pistone sta arrivando al PMS.
Di conseguenza i gas vengono "spinti" verso il centro della camera attraverso un moto turbolento, permettendo così una combustione omogenea e veloce.
...risposta copiata...

Credo che 0,8mm o 0,9mm per questi motori sia l'ideale.

CorsaroNero2 15-05-11 01: 01

Minicross49, ma una minimoto non ti piaceva? la minicross e molto limitata sopratutto come ciclistica, avantreno troppo leggero, impossibilita' di montare gomme pmt da 6.5, riduttore che ciuccia potenza al motore e vanifica molte modifiche, io se fossi in te, con due soldi prederei un telaio buono tipo avotek piu le forcelle e due gomme con cerchi e ci metti il motore che hai con la campana delle mini.

MiniCross49 15-05-11 08: 38

per adesso metto a posto questa e per la prossima estate mi preparo una 911 replica con ricambi po.lini.

MONELLO40 15-05-11 21: 03

già corsaro nero non dice cose errate, poi fare il motorone a ke ti serve sul minicross?

niko96 15-05-11 21: 08

lo si far per divertirsi e per chi è alle prime armi scommetto che nessuno ha subito iniziato ad usare subito una liquido che ha 14 cv o sbaglio?? Poi ognuno si puo' prendere il modello che vuole non siamo tutti costretti a prendere le minimoto.

MONELLO40 15-05-11 21: 45

che è costretto a prendera la minimoto non lo ha detto nessuno,forse ad una atà dai 12 anni in sù tutti i bimbi usano mini a liquido, 14 cv son tanti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 01.