Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   preparatori.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/87586-preparatori.html)

Anthony 04-11-10 12: 48

a che serve un motore potente se non si è capaci di guidarlo? io stavo pensando di prendermi un bzm ad ARIA......... :rotfl:

tia 04-11-10 13: 03

Ma sai Lucrezia che con il compare stavamo pensando la stessa cosa ..specialmente a codogno o in piste guidate ..magari nei kartodromi un po piu di differenza c'e.
Anzi direi che nel guidato uno normale forse e anche meno la differenza

giuse#155 04-11-10 13: 54

Curiosità......: ma lo stesso giorno?

comque faccio bene io col mio 50cc originale, che poi va anche alla grande, c'è da però dare 2 colpi di dreemel al polso......

conoscete qualche preparatore? oppure chi si era offerto per il malocchio??

rm minimoto 04-11-10 13: 59

guardate che i motori non sono sola potenza massima
si possono avere 10 cavalli ingestibili e molto docili sulla stessa identica configurazione .
per quanto riguarda la differanza di cilindrata , secondo me i 40 sono molto piu esasperati dei 50 perche si dichiarano i migliori 40 cc a 13,5 cv anche 14 cv , e i 50 solo adesso li dichiarano a 16 cv .
solo che la cilindrata piu piccola per un pilota leggero e che sa fare il suo mestire , risulta decisamente piu docile in apertura con la conseguente possiblita di aprire il gas prima :si:

RR 417 04-11-10 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1225539)
guardate che i motori non solo sola potenza massima
si possono avere 10 cavalli ingestibili e molto docili sulla stessa identica configurazione .
per quanto riguarda la differanza di cilindrata , secondo me i 40 sono molto esasperati dei 50 perche si dichiarano i migliori 40 cc a 13,5 cv anche 14 cv , e i 50 solo adesso li dichiarano a 16 cv .
solo che la cilindrata piu piccola per un pilota leggero e che sa fare il suo mestire , risulta decisamente piu docile in apertura con la conseguente possiblita di aprire il gas prima :si:

ti quoto alla stragrande,e aggiungo che il 50 ha un bel vantaggio sui bassi per via della coppia,ma sui medi-alti 40 e 50 vanno uguali e chi fa correre la mini non li usa i bassi ;)

RR 417 04-11-10 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1225536)

conoscete qualche preparatore? oppure chi si era offerto per il malocchio??

ti darei il mio numero ma poi non e' che mi mandi "STRISCIA LA NOTIZIA" ???:lol1:

sempreintempo 04-11-10 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1225486)
a che serve un motore potente se non si è capaci di guidarlo? io stavo pensando di prendermi un bzm ad ARIA......... :rotfl:

infatti questo post doveva dare voce ai preparatori, ma per ora solo chi ha la coda ignifuga ci da qualche spiegazione....ma sarebbe bello capire il motivo del perche' un preparatore non dice al cliente " e' inutile che limiamo e facciamo" tanto e' la manetta che ti manca...lo accetto da uno che ci mangia, di sti tempi il lavoro va preso al volo....quindi capisco il discorso commerciale ( io ho l'esempio di guerri che spesso mi sconsiglia cose che a lui porterebbero grana ma a me complicherebbero solo la vita e alleggerirebbero il borsello ) ma se e' un discorso di lavorazione amichevole perche' ci vanno tutti sti soldi...anche se non ho ancora avuto risposta sul costo di una "lavorazione revisione motore" da un qualunque "preparatore domestico" conto terzi..... eppure continuano ad entrare leggere e tacere...poi in pista fanno finta di non saper chi sei.hahahahaaha ma va la'

tia 04-11-10 14: 41

Ma sai che pensavo di piu lucrezia ... cmq concordo la differenza e veramente minima.
Pero quelli son tutta gente che sa come si guida forse un amatore la differenza, parlo sempre di kartodromi, e un po di piu per il fatto che fa scorrere meno e quindi un filo di motore anche in piu con rapporto lungo aiuta e non poco

VADABRUT 04-11-10 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1225472)
mmm non e propio cosi perche modificando lo squish solo con le guarnizioni oltra all RDC vai anche a modificare le fasature......

Certo, però io posso solo intervenire così..... non posso sostituire le teste o meglio le cupole e non mi metto di certo a fresare perchè non saprei cosa fare..... e poi la moto di mio figlio va già fin troppo forte così com' è anche per me.... stessa moto, stesso giorno, lui girava 3 secondi in meno di me..... sono proprio un chiodo :smt136

tia 04-11-10 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1225565)
Certo, però io posso solo intervenire così..... non posso sostituire le teste o meglio le cupole e non mi metto di certo a fresare perchè non saprei cosa fare..... e poi la moto di mio figlio va già fin troppo forte così com' è anche per me.... stessa moto, stesso giorno, lui girava 3 secondi in meno di me..... sono proprio un chiodo :smt136

Be se e per fare una prova e vedere che succede la tua teoria diciamo che regge.
Se posso permettermi un consiglio dopo 5 anni di mini ho capito una cosa ...per imparare serve avere una moto apposto (quindi un motore decente ma senza cose assurde) quello che veramente fa la differenza all'inizio sono le gomme e la frizione regolata bene .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 59.