![]() |
a che serve un motore potente se non si è capaci di guidarlo? io stavo pensando di prendermi un bzm ad ARIA......... :rotfl:
|
Ma sai Lucrezia che con il compare stavamo pensando la stessa cosa ..specialmente a codogno o in piste guidate ..magari nei kartodromi un po piu di differenza c'e.
Anzi direi che nel guidato uno normale forse e anche meno la differenza |
Curiosità......: ma lo stesso giorno?
comque faccio bene io col mio 50cc originale, che poi va anche alla grande, c'è da però dare 2 colpi di dreemel al polso...... conoscete qualche preparatore? oppure chi si era offerto per il malocchio?? |
guardate che i motori non sono sola potenza massima
si possono avere 10 cavalli ingestibili e molto docili sulla stessa identica configurazione . per quanto riguarda la differanza di cilindrata , secondo me i 40 sono molto piu esasperati dei 50 perche si dichiarano i migliori 40 cc a 13,5 cv anche 14 cv , e i 50 solo adesso li dichiarano a 16 cv . solo che la cilindrata piu piccola per un pilota leggero e che sa fare il suo mestire , risulta decisamente piu docile in apertura con la conseguente possiblita di aprire il gas prima :si: |
Quote:
ti quoto alla stragrande,e aggiungo che il 50 ha un bel vantaggio sui bassi per via della coppia,ma sui medi-alti 40 e 50 vanno uguali e chi fa correre la mini non li usa i bassi ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Ma sai che pensavo di piu lucrezia ... cmq concordo la differenza e veramente minima.
Pero quelli son tutta gente che sa come si guida forse un amatore la differenza, parlo sempre di kartodromi, e un po di piu per il fatto che fa scorrere meno e quindi un filo di motore anche in piu con rapporto lungo aiuta e non poco |
Quote:
|
Quote:
Se posso permettermi un consiglio dopo 5 anni di mini ho capito una cosa ...per imparare serve avere una moto apposto (quindi un motore decente ma senza cose assurde) quello che veramente fa la differenza all'inizio sono le gomme e la frizione regolata bene . |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 59. |