Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Modifica GP Crono (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/69734-modifica-gp-crono.html)

Emy 20-08-09 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 982832)
esatto propio cosi:si:.... se colleghi diversamente non dovrebbe funzionare...

a.. se l'elettronica non fà per te... andiamo bene... hai scoperto un sacco di nuove funzioni per il gp.....

a proposito.... anch'io non ci capisco una mazza... ma ti ho consigliato quel collegamento prendendo spunto dai pacchi batterie che assemblavo nelle rc...(dove c'erano 6 celle da 1.2 per fare 7.2v.. quindi in serie, appunto come sono le 2 pile da 3v che fanno 6v del gp crono, ma ovvimente per far funzionare la macchina si prendeva il + e il - delle ultime pile, e quin di il collegamento corretto del pacco di alimentazione esterno è quello che hai postato tu) :si:

si si anche io vando esperienza con le rc ho già preparato le 5 celle saldate e ora funziona perfettamente :smt136 avevo il dubbio solo sul collegamento + e - sul gp :doh: poi ho anche fatto un disastro quindi ho dovuto dissaldare completamente il display , fare un ponte all'interno ed ora funziona tutto perfettamente :smt124 anche se ancora mi manca da trovare i 2 per la velocità :lol1: oggi dovrei finire la guida completa :1st:

p.s. tra un pò rispondo ai pm perchè stò finendo di saldare:si:

Emy 20-08-09 17: 48

Ok ragazzacci ci sono :1st: ho già iniziato la guida dettagliata :wow:

Emy 20-08-09 18: 52

:doh::doh::doh: guida quasi ultimata ma c'è un problemino! io ho a disposizione per pasticciarci sopra la versione One solo conta giri! e per completare la guida mi serve l'aiuto di qualcuno che ha fatto questo sulla versione all temp,lap ecc. chi riesce a inviarmi qualche foto dei fili per l'illuminazione saldati?

Smane 20-08-09 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da Emy (Messaggio 982997)
:doh::doh::doh: guida quasi ultimata ma c'è un problemino! io ho a disposizione per pasticciarci sopra la versione One solo conta giri! e per completare la guida mi serve l'aiuto di qualcuno che ha fatto questo sulla versione all temp,lap ecc. chi riesce a inviarmi qualche foto dei fili per l'illuminazione saldati?

Ok caro ci penso io.....dammi solo il tempo di finirlo e fare le foto, spero di riuscire a comprare led ecc... per questo week. :si:

alessandro155 20-08-09 21: 41

Appena finito di fare i collegamenti :si:

Pensavo che il mio non avesse i led perchè esternamente non si vedono, invece quando l' ho aperto del tutto, tah dan..... i led ci sono tutti :smt124

...adesso mi sa però che dovrò forare la cover esterna perchè , anche se accesi, si vedono appena appena sotto la pellicola :doh:

Emy 21-08-09 01: 03

Quote:

Originariamente inviata da alessandro155 (Messaggio 983060)
Appena finito di fare i collegamenti :si:

Pensavo che il mio non avesse i led perchè esternamente non si vedono, invece quando l' ho aperto del tutto, tah dan..... i led ci sono tutti :smt124

...adesso mi sa però che dovrò forare la cover esterna perchè , anche se accesi, si vedono appena appena sotto la pellicola :doh:

Spetta ale non fare c.....e! ribalta la cover e dall'interno vedi i fori dei led, se lo hai o hai un amico co un dremmel monti una punta da fresa piccola e fossibilmente tonnda, e sempre dall'interno inizi a fare dei cerchi vedrai che viene via il grigio ma rimane il trasparente che c'è all'esterno! se lo fori si riempie di polvere e non è bello :si:

Emy 21-08-09 01: 04

Quote:

Originariamente inviata da Smane (Messaggio 983043)
Ok caro ci penso io.....dammi solo il tempo di finirlo e fare le foto, spero di riuscire a comprare led ecc... per questo week. :si:

venerdì ti faccio sapere se vengo a fare un giro alla G3 così se ci troviamo lì ti porto i led che ne ho un pò avanzati dalle rc :si:

Emy 21-08-09 01: 06

Quote:

Originariamente inviata da Emy (Messaggio 982756)
Quindi una roba del genere? scusa l'ingnoranza ma l'elettronica non fa per mè :doh:

http://img8.imageshack.us/img8/3744/...amentobatt.jpg

ragazzi tornando a questa foto mi sono accorto oggi che se lo collego così funziona ma se uso gli altri 2 come + e - va in corto la batteria :doh: quindi questo sistema è quello giusto:1st:

alessandro155 21-08-09 08: 38

Quote:

Originariamente inviata da Emy (Messaggio 983122)
ragazzi tornando a questa foto mi sono accorto oggi che se lo collego così funziona ma se uso gli altri 2 come + e - va in corto la batteria :doh: quindi questo sistema è quello giusto:1st:

:si:

...collegando la batteria agli altri due + e - è come se la collegassi in serie e quindi:
-se metti anche le due batterie a bottone hai una sovralimentazione -> 3V + 3V + 6V = 12V
-se invece non metti le due batterie a bottone, il pacco batterie ausiliario da 6V va in corto come giustamente hai sottolineato :si:

Quote:

Originariamente inviata da Emy (Messaggio 983122)
Spetta ale non fare c.....e! ribalta la cover e dall'interno vedi i fori dei led, se lo hai o hai un amico co un dremmel monti una punta da fresa piccola e fossibilmente tonnda, e sempre dall'interno inizi a fare dei cerchi vedrai che viene via il grigio ma rimane il trasparente che c'è all'esterno! se lo fori si riempie di polvere e non è bello

Grazie mille!!! Seguirò il tuo consiglio :si:

...se non mi avvisavi in tempo avrei sicuramente fatto una grossa c******a :doh::doh::doh:

Emy 21-08-09 09: 55

Quote:

Originariamente inviata da alessandro155 (Messaggio 983133)
:si:

...collegando la batteria agli altri due + e - è come se la collegassi in serie e quindi:
-se metti anche le due batterie a bottone hai una sovralimentazione -> 3V + 3V + 6V = 12V
-se invece non metti le due batterie a bottone, il pacco batterie ausiliario da 6V va in corto come giustamente hai sottolineato :si:

Grazie mille!!! Seguirò il tuo consiglio :si:

...se non mi avvisavi in tempo avrei sicuramente fatto una grossa c******a :doh::doh::doh:

Figurati ale :si: ierisera ho caricato il pacco pile alle 20:30 e l'ho lasciato acceso con tutta l'illuminazione, adesso 9:36 è ancora acceso quindi consumo 0 :smt136
eccolo finalmente con tutti i led accesi all'avvio :smt124 da sempre low battery quando è tutto acceso ma fa niente :lingua: oggi metto un botone che interrompe la corrente tra pacco pile e GP :smt124 visto che quando si deve spegnere ci mette un botto con sta storia che vanno premuti i 2 bottoni i sieme:doh:

http://img215.imageshack.us/img215/1829/p1060902.jpg

ecco una foto del pacco pile anzi ne ho già fatti 4 :1st:

http://img513.imageshack.us/img513/507/p1060900g.jpg

e questo è il pacco pile finito con anche il termorestringente :smt136:smt136

http://img21.imageshack.us/img21/5734/p1080003x.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 20.