![]() |
ok...
allora arriviamo dove volevo arrivare io... 1-quel sistema è stato provato anni fa su alcuni motori da kart della PCR e ROTAX...per provare a svuotare meglio il carter pompa...con poco successo..infatti sono poi tornati alla soluzione tradizionale. 2-Come mai hanno mantenuto la possibilità di montare i cilindri di altre marche? mi sembra evidente ke con dei carter fatti in quel modo...non funzionino proprio a dovere...i cilindri degli altri produttori... Poi se vuoi il mio parere personale...un carter motore con i travasi in quel modo..anke se accoppiato al suo cilindro non lo acquisterei mai...per darti una spiegazione sul mio parere dovrei farti uno schizzo...a parole sarebbe un pochino complesso.. domani in pausa pranzo...se ho tempo te lo faccio. Ciao |
Quote:
|
Quote:
Posso aggiungere che non amo il sedersi in cattedra con citazioni di eventi trascorsi non riconducibili all'effettivo mondo che noi viviamo su questo forum... LA MINI MOTO, e aggiungo che se ci vuoi dire che scentificamente il motore no va per le soluzioni bocciate nel karting e nella gp hai gia commesso un errore di valutazione. il motore or questo anno in senior b ha dimostrato di essere mostruosamente vincente... chiedilo a Brocchi..... che con Bortone ha dovuto sputare il sangue con i motoroni made BZM..... e solo la fortuna lo ha assistito e non le sacche di travaso........ o le centraline in luogo alle canoniche bobine....... Ti ripeto che non ho messo le foto per far vedere che è fatto meglio di questo o quello, ma le ho messe punto e basta a modo illustrativo. anche per dar modo a persone preparate come te di poter approfondire la materia minimoto e le "nuove" varianti/alternative alle note marche oggi in commercio.... è pertanto inutile che mi interroghi sulla fluidodinamica o sull'endotermica applicata al 2t OR, chiama Gianni Maccaroni, titolare della GM Phantom costruttrice dei motori OR, e chiedi udienza per approfondire sul merito prestazionale di questi propulsori e magari esprimiti con lui in maniera costruttiva tanto da migliorare il prodotto! Spero che tu non prenda per storto il mio intervento! ma non amo essere interrogato! e sono per le persone che se la sanno lo dicano come funziona la vita.... senza inutili preamboli accademici è per questo che ti chiesi di mettere le foto del motore SPS con su un gt da mini cross che alla prova di latina su tutto minimoto girava con 6-65 (io giro 6.60)........ quello si che è un motore rivoluzionario.... o vogliamo parlare del disco rotante di Gennai.... roba che Vittoriano Orazi fece oltre 20 anni fà.... o che ne sò del desmo Bzm sempre roba che Vittoriano Orazi fece 20 anni fa.... ragazzi inventatevi i motori che vadano senza energia elettrica senza benzina e non facciano rumore e allora parlate di novità....... che non vi fa comodo publicizzare sui post di altri prodotti...... Nulla di personale! Saluti Sergio |
Ciao Sergio
Tengo a precisare ke non voglio essere polemico, ma obbiettivo. Forse hai visto preparatori di gp e di kart...un pochino arrugginiti...anke perke nessuno di loro si darebbe alle minimoto(normalmente le snobbano chiamandole decespugliatori!!)..magari solo per accontentare il nipotino!!! Il disco frontale non lo fece Vittorazzi...e nemmeno il desmo...lui li applico alle minimoto... Ma la mia seconda domanda...te ne sei dimenticato! Qual'è il motivo di dare la possibilità ad un "povero" amatore di montare un cilindro ke su quei carter non funzionerebbe a dovere per poi restar deluso! Sappiamo ke molti montano cilindri BZ su carter polini..o cilindri malossi su carter polini...blata con BZ...questo è il vero mondo delle minimoto... Concordi con me ke qualsiasi altro cilindro montato su quei carter non renda a dovere? Io resto della mia...a me non piace! |
Ti assicuro SB07 che un cilindro OR su un carter BZ va che è una bellezza... nulla da invidiare ad un BZ, anzi.....
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda i preparatori gp che conosco non sono molto arruginiti.... un paio questo anno sono arrivati primi e secondi al "Mundiel" 250 e 125..... e solo che ti appoggio in pieno il discorso dello snobbare tale motore.... Non posso concordare con te nella misura in cui non ho messo (provato in pista) il gt bz sui carter Or ed è solo questo il motivo per cui non posso dire se va o non va tale soluzione .... suponendo e utilizzando il rigore di logica ci troveremo davanti a una evidente disaccoppiamento tra le curve dei condotti di travaso bzm e le sacche dei relativi carter OR.... forse questo potrebbe determinare un decrescimento delle prestazioni.... ma servirebbe un banco per i flussaggi e dei sensori di pressione e velocita dei gas nei condotti... per determinare un qualche cosa di tangibile e non supponibile! invece sono sicuro che il gt Or possa essere montato fruttuosamente su carte bzm.... basterebbe rivedere la forma dei travasi nei carter (come si fa per malossi polini..) e provare il tutto... spero a breve di riuscire a provare il gt or su una coppia di carter bzm, e per provare intendo girarci in pista e trarne delle conclusioni sensate! Ti faccio una domanda che è tanto (un anno) la a frullarmi per la testa.... Perche per la stagione 2007 il team ufficiale Blata ha preso parte al campionato italiano con gt Bzm e non con gli acclamattissimi gt prodotti da loro!???? pura curiosità la mia ! Ti faccio i miei complimenti per la sezione in 3d del motore (a tuo dire bz) a mio dire magari il bz uscisse di fabrica con quello scarico e booster :si: Saluti Sergio |
Quote:
Il team blata è stato costretto a partecipare con i cilindri BZM xchè il 50cc Blata non è tutt'oggi in commercio...NON ESISTE il Blata 50cc Era l'unico sistema per correre in quella categoria. Quello ke vedete montato sulle mini ke vengono vendute è il cilindro da Ø37 (ovvero il 40cc) alesato e ri-nikelato a Ø40. Ma capirai ke la corsa resta di 37.2mm..... Hanno provato anke a montare un albero BZM da 39.2mm con una basetta in alluminio sotto...guarnizioni varie...ma sinceramente anke loro stanno aspettando i motori dalla casa madre. Sono solo ripieghi dovuti alla necessità di avere un simil 50cc Si..diciamo ke lo scarico e i booster di quel cilindro sono un pochino rivisti... |
Calma ragazzi, questo era un post per parlare del motore or, NON PER LITIGARE!!!!!!!!!!
|
ciao Davide, capisco la vostra ripresa,
ma mi sembra che vi siate fiondati un pò troppo sparati ;) :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 32. |