Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Il Cali scatenato (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/54039-cali-scatenato.html)

EmA 22-01-09 23: 45

bella cali. Dove l'hai rubata? uhauhauha:lol1::si:

cali 23-01-09 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 854959)
veramente bello, il disegno del collettore assomiglia vagamente a quello degli yoshimura

nn ti so dire come sono quelli delle yoshi,ma qsto mi ha stupito...nn pensavo fosse fatto cosi bene!!!!ovviamente come paragone avevo qllo della rsr
l'unica cosa ke mi fa pensare è il tubo molto piccolo(iniziale)
poi le saldature e il resto sono fatte magnificamente...x nn parlare del peso irrisorio(TITANO:D:D:D)
Lo presa usata da super lino su smc

cali 23-01-09 15: 48

altro materiale arrivato:D:D:D

http://img142.imageshack.us/img142/7...4large2hy8.jpg
Piattelli in ergal
Rotore esterno lifan
pistone compresso da 57mm

Ora sto cercando delle valvole da 28-24
ma sono indeciso se lasciarle 27-23
ke ne dite?

EmA 24-01-09 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 855405)
altro materiale arrivato:D:D:D

Immagine

Piattelli in ergal
Rotore esterno lifan
pistone compresso da 57mm

Ora sto cercando delle valvole da 28-24
ma sono indeciso se lasciarle 27-23
ke ne dite?

:si: beh dipende quanto ti costa far lavorare la testa!:moto:

cali 24-01-09 18: 53

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 856286)
:si: beh dipende quanto ti costa far lavorare la testa!:moto:

il lavoro alla testa nn è un problema!!!
Il discorso è se conviene in termini di prestazioni....cioè se è al 100% producente lo faccio se invece è al 99% producente no

EmA 25-01-09 12: 18

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 856305)
il lavoro alla testa nn è un problema!!!
Il discorso è se conviene in termini di prestazioni....cioè se è al 100% producente lo faccio se invece è al 99% producente no

non credo cambi dal giorno alla notte... O meglio. In termini meccanici specifici non so risponderti. Dovresti chiedere a samu! :D
Però dico solo x l'aumento di 1mm di valvola non credo cambi dal giorno alla notte. Però lavorare i condotti, mettere valvole migliori, cambiare magari i bilanceri e se possibile abbassare la testa x aumentare il rapporto di compressione. Infine mettere tutto in fase a modo. Quello sì che ti conviene e ti fa guadagnare un po' :)

Però quello che dicevo è appunto quanto ti costa fare tutto ciò! Se non ti costa molto lo puoi fare, altrimenti boh... se non ce l'hai già magari ti conviene mettere una cam.
Spinta o superspinta! :D

cali 26-01-09 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 856669)
non credo cambi dal giorno alla notte... O meglio. In termini meccanici specifici non so risponderti. Dovresti chiedere a samu! :D
Però dico solo x l'aumento di 1mm di valvola non credo cambi dal giorno alla notte. Però lavorare i condotti, mettere valvole migliori, cambiare magari i bilanceri e se possibile abbassare la testa x aumentare il rapporto di compressione. Infine mettere tutto in fase a modo. Quello sì che ti conviene e ti fa guadagnare un po' :)

Però quello che dicevo è appunto quanto ti costa fare tutto ciò! Se non ti costa molto lo puoi fare, altrimenti boh... se non ce l'hai già magari ti conviene mettere una cam.
Spinta o superspinta! :D

Volevo mettere le valvcle più grosse anke xke devo far fare le sedi valvole e ormai ke c'ero mettevo qlle più grandi e più leggere
I bilanceri metto qlli del jialing ke dicono siano ottimi
poi secondo te la cam nn la mettevo?:D:D:D
ce lo già della tb...ma sto aspettando una takegawa:lol1::lol1::lol1:
Cmq a breve vi farò sapere come va sto ibrido;)

EmA 27-01-09 00: 26

Ehehehe. C'hai una scimmia addosso! :D

Titano 27-01-09 08: 54

se devi mettere le valvole grosse prenditi il kit della Honda tb, ti danno in dotazione anche i bilancieri buoni che lavorano su cuscinetti a sfera.

Quell'accensione a rotore esterno è un po' strana, sei sicuro che quella centralina sia giusta? solitamente ne hanno una molto più grande (daytona replica), quella in foto invece sembra la centralia standard che danno coi 125cc

cali 27-01-09 09: 12

In effetti guardando quella postata da albi è diversa da qlla ke ho io!!!E qlla sua sembra fatta anche meglio dato ke ha il piattello scomponibile
Cmq ho guardato e minis la vende cosi anke nei suoi motori
Bohhh
Cmq presto lo provo,vediamo se và

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 46.