Quote:
Originariamente inviata da Sandro#56
(Messaggio 651716)
Sei stato fortunato..
|
non mi pare di essere l'unico. a parte alcuni lotti che sembrano avere praticamente tutti dei problemi a me suona strano il fatto che la stessa gente rompa anche 3 forcelloni quando altra gente con un peso anche maggiore non ne rompe neanche uno, questo mi suona strano e sinceramente non riuscirei neanche a dare una risposta, bisognerebbe misurare per bene questi telai.
Quote:
(Messaggio 651716)
peggio no..ma si rompono entrambe con la stessa frequenza..fai un pò te..
|
bah, non mi pare poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Logico è che una mini da 4000€ quando si rompe fa scalpore, una d1 no. tra l'altro bisogna anche fare le giuste proporzioni, quante dm ci sono??
Quote:
(Messaggio 651716)
Almeno c'è più sezione resistente, così nn sono solo gli steli cavi ad assorbire la forza..
|
si si anche in motogp montano un pezzo di manico di scopa all'interno del telaio in modo da garantire maggior elasticità......ma dai ragazzi, vi rendete conto di quello che scrivete???
A parte il fatto che n quel modo (oltre a non servire a una mazza!!!) si modifica anche il modo di lavorare della forcella.....a sto punto prendi un tubo in inox di sezione più grossa e monti quello.....in questo modo modifichi la rigidità come se avessi il manico di scopa ( :rotfl::rotfl::rotfl:) ma garantisci maggior resistenza, cosa che col manico di scopa non hai.
|