Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Gdf sequestra minimoto cancerogene (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/33746-gdf-sequestra-minimoto-cancerogene.html)

coski 25-07-07 07: 49

Ma possono solo sequestrare le mini ad aria da un venditore nn da un provato. Ma le mini ad acqua le possono ritirare? o sl quelle a aria?

Ste#155 25-07-07 11: 05

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 442144)
e in Italia si può solo parlare di contraffazione di prodotti nazionali?

no! certo che no... mi faceva solo strano, che appunto essendo una replica di un altra cinese venga sequestrata in italia....cmq tranqui! nessun problema :)

matrixgab 25-07-07 11: 24

la blata non è cinese ma ceca

Ste#155 25-07-07 11: 35

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 442261)
la blata non è cinese ma ceca

chiedo scusa:smt115 avevo capito male...cmq va beh...mi farebbe 1 pelo stranoc mq :)
ma no problem :)

MINI46 25-07-07 12: 37

ciao ragazzi, da ipt ho comprato parecchie minimoto 2 x me (c1 e mk2) e altre per amici, ora nn ho capito bene, cosa rischio se le vede la finanza??posso andare a girare ancora in pista?? grazie ho tanti dubbi,mi spiacerebbe abbandonare questo meraviglioso mondo perchè un'italiana non posso permettermela

Ste#155 25-07-07 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da MINI46 (Messaggio 442315)
ciao ragazzi, da ipt ho comprato parecchie minimoto 2 x me (c1 e mk2) e altre per amici, ora nn ho capito bene, cosa rischio se le vede la finanza??posso andare a girare ancora in pista?? grazie ho tanti dubbi,mi spiacerebbe abbandonare questo meraviglioso mondo perchè un'italiana non posso permettermela

trovi la risposta alla tua domanda nella pagina precedente...:si:

wally 25-07-07 13: 36

Alla fine non succederà niente, credo che le ultime che vogliano lo stop delle minimoto cinesi siano proprio i produttori italiani che hanno visto moltiplicare le vendite di ricambi ed anche di moto, perchè dopo essersi avvicinati a questo mondo alla fine in molti fanno il passaggio alle italiane. Quindi spese per le modifiche prima e spese per l'acuisto ita in seguito.
Il fatto che nel privato uno può fare ciò che vuole non è corretto, ho chiesto ad alcune persone che mi hanno confermato che il non rispetto dei brevetti e dei diritti d'autore può portare al sequestro del bene e a delle ammende.
Un po' come succede per la pirateria discografica, anche se usi cd pirati a casa tua possono sequestrarteli e multarti.
Cmq non creiamo falsi allarmismi perchè non è la prima volta che sequestrano delle mini cinesi ai rivenditori. Ai privati alla fine non è mai successo niente.
Se fossi in te girerei tranquillo.

cavajr 25-07-07 13: 52

ma quindi adesso in italia non si possono + vendere le mini cinesi??
xkè io volevo prenderna una x iniziare...uffa

minimennone 16-08-07 22: 02

alla fine dei conti se mi beccano a girare in un parcheggio me la sequestrano?
ancora devo rodare il bb:doh::(:(:(

IKKI 16-08-07 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da minimennone (Messaggio 455009)
alla fine dei conti se mi beccano a girare in un parcheggio me la sequestrano?
ancora devo rodare il bb:doh::(:(:(

Ah caro... se ti fermano in un parcheggio, oltre al sequestro ci sono circa 2.000 euro di multa!
Xchè giri con un mezzo non omologato e non assicurato in un suolo pubblico!
Quindi o vai nel piazzale di qualche azienda o non si può fare! Rischi grosso pure con una mini ITA! :smt127

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 44.