![]() |
>lascia stare la mercedes and company che non sono neanche da paragonare
>minimamente alle minimoto, Sono aziende , e fanno dei clienti la loro risorsa , questo per dire che se aziende consolidate e che hanno un nome che è una garanzia ( molto più di un costruttore di mini ) si permettono di contattare i clienti per sapere se sono soddisfatti e di fare richiami per sostituire pezzi che risultano difettosi a maggior ragione lo deve fare una azienda piccola e che costruisce artigianalmente . >poi tu dici 8 milioni di vecchie lire? la factory, se prendi la prontogara a parità di >componenti costa come la grc... Appunto , deve avere per lo meno lo stesso livello qualitativo , miglioramenti costanti del prodotto ( e non peggioramenti ) , testare i prodotti prima di mettelri sul mercato ( leggasi forcelloni ) risolvere i difetti conclamati e infine offrire una assistenza ottima post vendita . Come ritengo inacettabili l'ultimo cilindro polini o le massette BZM così ritengo inacettabile le pecche della DM Mandi Massi |
>si ma quello DM se lo vedi di profilo non ti fa passare l'aria dalla parte sotto,
Lo stesso parafango lo montiamo anche su altre moto , il modello che faccio in carbonio parte da un parafango originale DM , per cui il profilo è lo stesso >poi scusa, stesso motore, Si , praticamente identici >stesso impianto di raffreddamento, Io credo che il problema sia qui , ci sono alcune variabili tra una mini e l'altra >se DM scalda e GRC no Non solo , stessi motori su Stamas e su Polini , l'unica ad avere problemi dalle nostre parti è sempre stata la Dm ed un paio di 910 , le 911 mai avuto fastidi >quale sarebbe la tua risposta? Per me c'è un problema a livello di collegamento alla vaschetta d'espansione e di spurgo >il telaio o la scarsa assistenza dell'azienda? 1)La scarsa assistenza dell'azienda , che deve risolvere il problema e non lasciare il cliente in braghe di tela 2) l'ostinazione della Polini a non voler mantenere in produzione il vecchio cilindro e che mette in commercio un cilindro che mal si adatta ai carter classici domenica a domodossola un'amico di ethan ha grippato, non ricordo se ha polini o grc comunque montava cilindro polini, Anche a me è capitato di grippare ... son rimasto senza benzina in fondo al rettilineo di una pista in cui si gira con pignone da 8 Questo per dire che bisogna vedere quale sia la vera causa del grippaggio Per assurdo Chicco su DM con lo stesso impianto da quando ha montato il maggiorato spesso è costretto a nastrare il radiatore perchè l'acqua rimane sui 50 gradi Mandi Massi |
>A parte DM non ho provato nulla mi piacerebbe provare la ZPF,
Rimarrai colito dalla facilità con cui chiude le curve , è impressionante , tu pensi a dove deve trovarsi e lei ci va Purtroppo paga tantissimo sul veloce . >la PHANTOM Ce l'ha PF , un ragazzo della nostra comitiva se venivi sabato scorso sicuramente gli scroccavi un turno ! >e la VIRUS... Questa a me non atira per niente .... poi son gusti >chissà !!!! Dai , se fai il bravo ti concederò anche un giro sulla mia Stamas SR "Massi edition" , ma quando scendi ricordati di pulire col fazzolettino di carta le macchiette biancastre che lascerai sul serbatoio . :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 Mandi Massi |
Fate i bravi figliuoli............:smt079
Cmq se posso dire la mia..... per me alernative a dm non ce ne sono a parte grc che come guida la trovo simile ma come impostazione in sella molto più scomoda......tralasciando phantom e via dicendo che di strada devono ancora farne TANTA secondo me alternative per il mio stile non ce ne sono. Stamas ha uan guida strana, zpf.....booh, non l'ho provata ma non mi convince, soprattutto come reperibilità di ricambi, polini....lasciamo stare. |
io raga grazie anke a mio cugino ho avuto la possibilita di provare in 2 mesi r.blata,dm2006,grc2006 e zpf 205!!!lasciando stare la r.blata che mi ha fatto fare un po di esperienza e il salto alle italiane vi do le mie impressioni su le tre moto.....per quanto ne possa essere competente!!!
la grc è stata la piu dura da guidare...molto molto rigida poi peraltro ank con un bzm 50 quindi forse ero in crisi anke per via del motore ...cmq parlando di ciclistica,una moto molto rigida ke ti stanca facilmente il fisico,l'ho trovata un po sgorbutica nei misti delle piste anke se sui veloci dava piu sicurezza....conclusione l'ho venduta perke penso sia una moto per un pilota piu esperto e non per un amatore ke va a divertirsi la domenika con la DM si è andati migliorando nel senso della manegevoleza meno critica da guidare ma nn so perke in alcuni posti mi abbandonava proprio e mi metteva paura cosa ke la grc anke se era nervosetta nn faceva...conclusione l'ho venduta perke nn mi sapeva di nnte.....nn era ne carne ne pesce!! finalmente arrivo alla zpf......questa l'ho provata per prima e l'ho tenuta da parte perke volevo provare anke le altre.....conclusione adesso giro con questa!!!sara davvero bruttina esteticamente,e i lavori ke sono sotto i telai grc sono un vecchio bel ricordo,ma salirci su e andare forte,non stancarsi e divertirsi come un matto perke la moto fa tutto quel ke vuoi e non ti abandona mai è cosa piu bella ke vi posso dire!!!nel misto e nei punti brevi è imparagonabile con nessuna....forse in qualke s veloce pecca un po di morbidezza pero raga lasciatevelo dire da uno ke le ha provate tutte e tre anke se non ho tanta esperienza per me è la migliore!!!!sento ke molte persone la escludono a priori,forse è vero per i ricambi poco riperibili,ma se avete la possibilità di provarla anke per due soli giri fatelo....anke se dopo tornerete a casa con i pensieri ke dovrete vendere la vostra grc,o dm ke sia!!!rispetto in pieno le altre marche pero penso ke dopo aver speso un po di soldi per provare tutti e tre i telai ke piu sono conosciuti me lo posso permettere di dire.....!!spero non mi odiate per queste dichiarazioni ma lo faccio solo perke ho preso spunto da questo forum quando ho incominciato questo fantastico hobby e spero lo facciano altra gente leggndo i miei commenti......poii è una questione personale!!!ciao a tutti raga(ferro 6 il migliore) |
Io per adesso ho provato solo grc,zpf e stamas...
avendo grc,non esprimo opinioni perchè di parte,ma avviso subito che l'rr con la configurazione di serie a me non piace,stabile si ma poco reattiva.il bello che agendo sulle forche subito cambia faccia,forse per qst tutti si lamentano di qst moto,poco voglia di tirar giu le forche? parto dicendo che sia zpf che stamas secondo me non erano in piena forma a livello di setting(la prima in conf std ma senza ammo e l'altra troppo carica sull'ant) zpf è molto veloce nel scendere,ma sarà che mancava l'ammo non capivo dove si usciva dalla curva,a volte troppo stretto a volte troppo largo. la stamas era fin troppo reattiva,a momenti si poteva far un 360°.l'uscita un pò troppa vaga. |
:no::no:
mi sbaglio o si ripetono le solite seghe mentali...:seghe::seghe::seghe::seghe: discorsi triti e ritriti.. :smt143:smt143:smt143:smt143:smt143:smt143:smt143: smt143. prima si parlava di come mai gente tra cui me ha scelto di fare questo cambiamento.. e come si è trovato prima e dopo... no comment su cenni a strategie di mercato..motomondiale...tirarsela ...piazzamenti... |
GRC RR (prima era RX) quindi provata nella versione mini e poi midi.
Mini un missile, certo bisogna essere come me, 1,69 per 56 Kg, trasformata midi con la frizione a 8600 e i miei 13 cv alla prima curva (senza togliere i finecorsa, stopper, del manubrio) sono praticamente andato dritto!!! Per fare quello che facevo con la stessa moto ma mini c'è voluto un mese di allenamento, ora sto provando DM. Alla prima uscita ho fato cose che non pensavo di riuscire a fare, ma è quasi 5 cm + corta della RR 2005. GRC resta regina per come è costruita, credo che i nuovi modelli saranno fenomenali, come sempre in GRC staranno studiando qualcosa di unico e molto performante. GRC ci ha sempre fatto vedere soluzioni telaistiche innovative, unite alle novità BZM.... DM molto intuitiva e FACILISSIMA, secondo me mi stuferà presto. Ciao Luigi |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 22. |