Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   zip 40 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/112387-zip-40-a.html)

Io_N-Bello 03-07-15 10: 16

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1936189029)
grazie al tuo telaio e ai tuoi consigli,ci ho messo molto tempo ma sono riuscito a portarla a termine

Non devi ringraziarmi, hai fatto tutto te.
Il motore come và?

Cappe 05-07-15 18: 58

Ho avuto il piacere di provare il Wt di Spinotto...e devo dire che ha fatto un ottimo lavoro, il motore tira bene!

spinotto 05-07-15 20: 39

Ai bassi non va come dovrebbe,sono grasso di passaggio e lo scarico è inadeguato,verso i 7000 il discorso cambia sale di giri velocemente,entra in coppia a 8000 scuotendo la mini e alleggerendo l'avantreno,,sono arrivato a 11600 giri e può salire ancora.

fabrizio scr 07-07-15 02: 26

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1936189244)
Ai bassi non va come dovrebbe,sono grasso di passaggio e lo scarico è inadeguato,verso i 7000 il discorso cambia sale di giri velocemente,entra in coppia a 8000 scuotendo la mini e alleggerendo l'avantreno,,sono arrivato a 11600 giri e può salire ancora.

come fai a capire che è lo scarico?

spinotto 07-07-15 21: 04

dalla forma e dalla lunghezza,accordato alto ,grosso e con il collettore eccessivamente conico,ma è il più facile da adattare, ne ho uno d1 ma per farcelo stare devo allungarlo tra il collettore e la pancia,ma è un lavoro che non mi piace.

prontolino 08-07-15 09: 13

Buttiamola la........
Al momento, puoi sempre girare così perchè comunque la mini è completa e terminata.

Puoi sempre con calma decidere di calcolartene una con un qualche programmino free che si trovano un po dappertutto ultimamente e quindi vedere già dove sono le maggiori differenze e pensare di rifartela ex novo.

Opzione B, se vuoi ho la versione a pancia stretta della C1 e ...... facciamo un cambio????:smt136 (tanto è montata su un telaio come il tuo!!)

spinotto 08-07-15 13: 20

Vorrei provare uno spillo più magro,alzare ancora un po la frizione,per la corona ho provato con la 72 dove con i big bore si corre con la 74,eventualmente monto la 74 vediamo come va,eventualmente ci mettiamo d'accordo per lo scarico,il mio però non è plug&play.

Io_N-Bello 18-07-15 13: 12

motore un pò vuoto ai mediobassi... pancia larga C1...
effettivamente quella marmitta ha un collettore grossotto, potrebbe proprio essere quello...

La riguardavo, talaio rosso carena nera... proprio come piace a me!

prontolino 19-07-15 10: 37

Scusate l'OT.... qualcuno ha 2 registri catena che usano le MK, penso anche le WT.... e le C1????
non voglio farli da me e non li trovo se non a prezzi da rapina a mano armata

tattanu97 19-07-15 11: 46

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936189808)
Scusate l'OT.... qualcuno ha 2 registri catena che usano le MK, penso anche le WT.... e le C1????
non voglio farli da me e non li trovo se non a prezzi da rapina a mano armata

Fai prima a farteli ;) Basta una rondella grossa e ci saldi un pezzo di barra filettata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 18.