![]() |
Appena acceso il Motore non si è spenta, ma dopo un secondo ho accelerato ed è come se si affogasse probabilmente a causa della temperature all'interno del Cilindro anche perchè dopo pochissimo ha risposto bene.
Ho messo la mani davanti al Motore poco sopra lo scarico e ci sono delle correnti d'aria ma il volano è abbastanza lontano da li ma sarà che gira abbastanza da creare queste correnti d'aria. Non vorrei che sfiatasse dalla testata. |
Se sfiata non stà in moto e se per miracolo stà in moto ti esce fumo blu e ti fa il rigagnolo di olio
|
Quote:
|
È l'aria forzata.l'hai smontato...ti sarai accorto che il volano ha una ventola è intorno ha una plastica che convoglia l'aria al cilindro
|
Quote:
|
Le alette fanno in modo che il volano diventi una ventola...
Come ti ha detto suba, la cina aria ha un sistema di aria forzata come gli scooter: l'aria prodotta dalle alette viene convogliata dal track accensione sulla testa per raffreddare il gruppo termico. |
Quote:
|
Oggi, l'ha provata mio fratello e ha lamentato un piccolo vuoto dopo circa 5 minuti che lui
l'aveva accesa. e fumo bianco in alcuni punti distanti dalla marmitta. Quando è tornato dalla prova, ho notato che schizza olio da tutte le parti e infatti ma mano si sta bucherellando tutta e mi tocca comperarla nuova pure questa. Preferisco comperarla anzichè trovare piccoli fori su di essa e stuccare con il bicomponente. La voragine che c'era mantiene ma evidentemente è così pessima che si è lacerata in altri punti. Per pigrizia non sono andato a comperare la benzina verde senza piombo e ho usato quella presente in magazzino praticamente è quella agricola io invece pensavo fosse rossa per via dell'alta concentrazione di olio che è appunto rosso. Il carburatore si muoveva leggermente e ho notato di non aver serrato bene una delle brugole, ma in quello spazio piccolo è difficile far entrare le mani e ogni volta preferisco lasciare montata la ruota. Dal serbatoio nuovo peraltro non si incastra bene con il foro presente sulla carena e quindi è un po lento, ma questo non dovrebbe rappresentare il problema. Il punto è che ho notato una leggera trasudazione dal tubo in uscita dal serbatoio. Il tubo è troppo piccolo come diametro interno oppure da quell'ugello non c'è tenuta. Il vecchio serbatoio l'ho pure buttato :( |
la benzina rossa (con il piombo) è sparita dal commercio forse intorno al 2000.
era rossa non certo per l'olio ma aveva un colorante chimico che la colorava per distinguerla dalla verde (senza piombo) ora anche la verde è sparita e in molti distributori è diventata trasparente.... |
Quote:
Intendevo benzina rossa per via del colore perchè quella con il piombo chiaramente ha lasciato lo spazio alla verde. Lo sapevo già. Sul resto nessuno ha detto nulla. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 35. |