Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   2013.... Minimoto e MiniGP correranno insieme? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/105601-2013-minimoto-e-minigp-correranno-insieme.html)

RR 417 14-01-13 18: 44

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936102410)
Cosi finisce la minimoto in FMI ;)

e' da un bel pezzo che e' finita ................

crash 14-01-13 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936102337)
ciao Gunther,solo una curiosita' ho visto che in calendario c'e' come tappa LATINA,non si correra' mica al circuito il Sagittario ???
se la risposta e' si,credo che su piste del genere con la minimoto sicuramente :smt121 verra' fuori il nuovo Rossi.................:smt124

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936102347)
l'idea a me non piace,spero solo che nessuno si faccia male seriamente,su quel tipo di circuito catene-pignoni-gomme sono parecchio stressati............

Quote:

Originariamente inviata da Sandrino (Messaggio 1936102397)
Immagino!!! Roba da pazzi,così finisce la minimoto..

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936102410)
Cosi finisce la minimoto in FMI ;)

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936102422)
e' da un bel pezzo che e' finita ................

maremma mai..la.... come siete pessimisti tutti quanti...:lol1:
la pista del "Saggittario" non sará adeguatissima per le mini, ma ne ho visto di "mooolto" peggio (Europeo in Spagna)... e cmq non c'é verso... con i numeri degli ultimi due anni, ed in prospettiva di un 2013 altrettanto "scarno" di piloti... cosa cavolo dovevano inventarsi in FMI?
La scelta di far correre insieme Minigp e Minimoto é forse l'unico metodo di riuscire ad organizzare cmq un campionato "italiano"... con solamente 60 - 70 piloti (se va bene) di mini ed una trentina (sempre se va bene)di minigp non era + pensabile/economicamente serio continuare a farne due differenti!!
Poi possiamo discutere per pagine e pagine se "serve" o meno la Minigp... ma "oggi", se non ci fossero quelli della Minigp (piloti/case/interessi) probabilmente non si farebbe neanche piú "l'italiano" di Minimoto! .... opinione strettamente personale!!

Action 15-01-13 10: 10

Non entusiasma neanche me fare tutte le gare nei kartodromi ma se in questo momento non si può fare diversamente, cerchiamo di capirli. Io ho espresso forti parole di dissenso negli scorsi anni verso la federazione, ho provato alternative ma sono tornato indietro sui miei passi perchè l'emozione di correre con i migliori non ha paragoni anche se il titolo non porta niente di concreto in tasca, è una soddisfazione indescrivibile correre con i migliori in Italia. Aiuta comunque a crescere ed è uno stimolo per i ragazzi non indifferente riuscire, anche per una sola volta, battere avversari di livello nazionale sulla carta ben più quotati di loro. Il CIV è la massima espressione delle corse in moto in Italia su pista (non su piazzali o parcheggi), anche di quelle mini come le nostre, piaccia o non piaccia è così. Se si vuol correre nel più quotato ed avvincente campionato si sa già in partenza che si possono avere soddisfazioni enormi ma allo stesso tempo prendere delle scoppole sonore. Ma solo dopo aver affrontato queste sfide si potrà dire bene o male del campionato. Le critiche più feroci vengono fatte da gente a cui comunque non interessa affrontare questo tipo di sfide. Perchè allora spargere veleno se la cosa non vi interessa? Se avete scelto di affrontare altri percorsi, ben per voi ma non vedo il motivo per criticare chi o qualcosa con cui comunque non volete aver nulla a che fare.

CZar 15-01-13 12: 25

Hai senza dubbio ragione su quasi tutti i punti, ma hai considerato il fatto che le scelte di FMI sono state la causa dell'allontanamento di alcuni potenziali piloti dall'Fmi stessa? Questanno, e parlo per me stesso, gli ostacoli sono due: il maggior costo dovuto all'aumentare delle distanze delle piste e le prove crono al sabato, con "obbligo" di presenza in pista dal giovedi. Conseguenza, troppi giorni di scuola persi.
Poi, sul fatto che la tastiera mi attiri quando i miei pensieri volgono al pessimismo, e' un mio riconosciuto difetto, chiedo venia ;)

Luca's father 15-01-13 12: 37

Ovviamente da profano quale sono rimango scioccato nel leggere che c'è l'obbligo di essere in pista dal giovedì, e che cavolo!!!
Già dal venerdì sarebbe perfetto o anche dal sabato, però deve essere discrezionale la cosa non un obbligo, ingiusto e come dice czar un comportamento del genere poi per forza di cose fa allontanare le persone anzichè avvicinarle.

manu491 15-01-13 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936102572)
Ovviamente da profano quale sono rimango scioccato nel leggere che c'è l'obbligo di essere in pista dal giovedì, e che cavolo!!!
Già dal venerdì sarebbe perfetto o anche dal sabato, però deve essere discrezionale la cosa non un obbligo, ingiusto e come dice czar un comportamento del genere poi per forza di cose fa allontanare le persone anzichè avvicinarle.

l'obbligo che dice czar non è tassativo... sei obbligato a essere in pista il sabato per fare le crono, ma è prassi comune fare una giornata di prove il giorno prima, quindi il venerdì, e se la pista è lontana questo implica arrivare il giovedì sera

salvo 79 15-01-13 13: 28

Chi ha fatto il civ sa benissimo che anche nel 2012 dove tutto si svolgeva la domenica, solo l'1% dei partecipanti si presentava in pista il sabato ma la maggior parte era li dal giovedi o addirittura dal mercoledi, io infatti non critico questo ma soltanto la scelta delle piste, in quanto in questa piste difficilmente un privato potra battagliare con la case costruttrici.

Action 15-01-13 13: 39

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1936102581)
l'obbligo che dice czar non è tassativo... sei obbligato a essere in pista il sabato per fare le crono, ma è prassi comune fare una giornata di prove il giorno prima, quindi il venerdì, e se la pista è lontana questo implica arrivare il giovedì sera

Manu, mi hai tolto le parole di bocca. Scusate ragazzi ma stiamo parlando di Campionato Italiano, è normale che ci siano piste più vicine e piste più lontane. Lo sò che rimarrebbe più comodo averle tutte più o meno vicino a casa ma proprio perchè si tratta di un Campionato Nazionale è normale che questo copra buona parte del territorio. Gli scorsi anni cosa avrebbero dovuto dire i piloti del sud? Sulla questione dei giorni da star via, sono stato il primo a criticare la Federazione due anni fà ed infatti quell'anno non ho partecipato ma, le condizioni erano un attimino diverse. Solo per 70 minimoto, mi sembrava un esagerazione dover effettuare le gare su due giorni ed infatti la Federazione si è accorta dell'errore e lo scorso anno ha provveduto. Quest'anno, come ha sottolineato Gunther se non si optava per questa soluzione, con tutta probabilità, i numeri non consentivano di coprire le spese di conseguenza, spero e sottolineo spero, sia solo una cosa di emergenza e non la regola per i prossimi anni.
La Federazione così come le altre realtà non penso che abbia intenzione di allontanare nessuno, ci sono trofei interregionali o regionali che coprono zone limitate, è solo nostra la scelta di quale campionato o trofeo ci si addice di più, sia per esigenze di tempo, di soldi e di stimoli.

CZar 15-01-13 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1936102581)

Non avresti potuto spiegarlo meglio ;)
Vorrei anche aggiungere un pensiero , che spero non sia letto come pessimista. Siamo proprio sicuri che sara' ancora fonte di soddisfazione vedere vincere il proprio figlio (parlo in questo caso degli junior) su piste dove conta solo ed esclusivamente il motore che si ha sotto il culo? Vale la pena penalizzare le minimoto per mettere a proprio agio una trentina di minigp? Quando questi ragazzini impareranno a far scorrere la moto in curva? Manca solo togliere la flangia a 8 anni e il cerchio e' chiuso.

CZar 15-01-13 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936102597)
ci sono trofei interregionali o regionali che coprono zone limitate, è solo nostra la scelta di quale campionato o trofeo ci si addice di più, sia per esigenze di tempo, di soldi e di stimoli.

Giustissimo :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 41.