![]() |
Quote:
Tempo fà ho rifatto un motore di un trattorino tagliaerba, è un trattorino tosto, ha 17cv e dovrebbe essere circa 500cc, non farà molti giri per carità, ma ha la biella in alluminio, sicuramente qualche lega di alluminio, niente imboccolature, solo lucidata a tolleranza. |
se non erro dovrebbero essere da 110
ma hanno piedi spinotti e assi piuttosto grossi per un "semplice" almeno da minimoto.... a meno di non fare alberi "esagerati" e barenare alla morte il carter (o ridurre la corsa avvicinando il tutto al centro) A meno che non voglia usare quelle dei vecchi 100 che sono circa 100 |
anche da 100 sarebbe molto, penso massimo 90,
se lo dovessi far per me farei un 85... |
le misure rimarranno invariate...dico biella da kart xke son fatte meglio...cmq l'imboccolatura e perche cosi la biella sara presso che infinita si cambiano solo le boccole in caso di sbiellaggi estremi...
ovviamente facendola a cnc la biella verra riempita in ogni posto che lo permette!( ma ci vorra tempo) |
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...7d437ee268.jpg io il 70 l'ho messo sulla mix...ka lo scarico c1 nn sta come vorrei...quindi faccio fare uno e poi vi aggiorno!
|
ma .... com'è andata a finire ?
Chiedo agli sperimentatori, a distanza di tempo, qual'è stato il risultato: avete abbandonato l'idea ?
Grazie :si: |
Se cerchi sul forum, di esempi di mezzi non aria cina con motori 70 scooter, ci sono.
ci sono sia come installazione di cilindri su basamenti da minimoto, sia di stranieri che hanno ritagliato tutto il carter da uno scooter per adattarlo ad una mini |
Quote:
Però questa discussione originariamente era su carter non cinesi, tipo Polini o altro. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 24. |