Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Bzm vs Iame,il piu' facile da guidare ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/104614-bzm-vs-iame-piu-facile-guidare.html)

resa1986 09-10-12 18: 19

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936084323)
Per quanto riguarda il gt Iame quello che gli permette di allungare così tanto è il mix di distribuzione delle fasi, conformazione della luce di segnale, dei condotti di travaso primari e secondari (che non sono "dritti" come i bz) e della camera di combustione. Se confronti questi particolari con bzm puoi notare le differenze più grosse. Le fasi in se non hanno molto a che fare con la propensione allungo ma più con la zona di utilizzo del motore. Ne è il classico esempio se prendi un bzm e ci metti una +50...praticamente vai a spostare la curva a regimi più alti, non è che fai si che la curva dopo la potenza massima cada meno rapidamente (o se succede è una cosa lieve).

Comunque c'è da aggiungere una cosa ai grafici. Se lo Iame avesse fatto qualche litro in più le prestazioni sarebbero state anche sensibilmente migliori, a meno che pure il bzm non fosse appena stato chiuso con componenti nuovi ma non penso visto che non è stato specificato.

In poche Parole se iame avesse un paio di litri in piu la potenza massima eguaglierebbe quella di bzm......

fabrynetwork 09-10-12 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936084316)
Grazie fabri.
Ps. Io non son dipendente Iame , ma CS ..

Si Riki lo so infatti ho detto attraverso per dire indirettamente:si:

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936084323)
Per quanto riguarda il gt Iame quello che gli permette di allungare così tanto è il mix di distribuzione delle fasi, conformazione della luce di segnale, dei condotti di travaso primari e secondari (che non sono "dritti" come i bz) e della camera di combustione. Se confronti questi particolari con bzm puoi notare le differenze più grosse. Le fasi in se non hanno molto a che fare con la propensione allungo ma più con la zona di utilizzo del motore. Ne è il classico esempio se prendi un bzm e ci metti una +50...praticamente vai a spostare la curva a regimi più alti, non è che fai si che la curva dopo la potenza massima cada meno rapidamente (o se succede è una cosa lieve).

Comunque c'è da aggiungere una cosa ai grafici. Se lo Iame avesse fatto qualche litro in più le prestazioni sarebbero state anche sensibilmente migliori, a meno che pure il bzm non fosse appena stato chiuso con componenti nuovi ma non penso visto che non è stato specificato.

:si::lol1:
Grazie Simo ti aspettavo.

Alessio88 09-10-12 20: 24

Se non ci fosse RR 417 bisognerebbe inventarlo!!!

Grande Giò! Sempre attentissimo a porre domande e osservazioni capillari!!!

E grazie a chiunque sta partecipando alla discussione rendendola interessante ed "educativa"!!!

ABARTH 09-10-12 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936082181)
gentilissimo :si: be' comunque la situazione cosi' non e' male: -lo Iame e' bello pronto e chiuso con cura,e va' forte. -il Bzm di scatola non e' al massimo del suo potenziale come te lo vendono e bisogna giocarci un po' su per sistemarlo. tutto sommato bisogna scegliere solo come divertirsi.........

ma io che di preparqazioni non ne so na mazza prendo ha occhi chiusi iame poiche va gia di scatola come motori super pro performanti della concoreenza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hollywood 09-10-12 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da ABARTH (Messaggio 1936084410)
ma io che di preparqazioni non ne so na mazza prendo ha occhi chiusi iame poiche va gia di scatola come motori super pro performanti della concoreenza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a parte l'H generosa ....... DA DOVE LA HAI DEDOTTA STA COSA ?:doh:

c'è tanto di grafico rullata che vale più di mille sensazioni personali .... che sono poi sicuramente più importanti per andare forte .... ma il rullo dice tutt'altro rispetto a quello che hai detto.
Diverso il discorso se avessi detto ... lo IAME di scatola è più rifinito del bzm ... su quello penso nessuno possa negarlo
Di contro i costi di gestione di uno IAME sono molto meno favorevoli a chi è amatore ...

ABARTH 09-10-12 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da Hollywood (Messaggio 1936084416)

c'è tanto di grafico rullata che vale più di mille sensazioni personali .... che sono poi sicuramente più importanti per andare forte .... ma il rullo dice tutt'altro rispetto a quello che hai detto.
Diverso il discorso se avessi detto ... lo IAME di scatola è più rifinito del bzm ... su quello penso nessuno possa negarlo
Di contro i costi di gestione di uno IAME sono molto meno favorevoli a chi è amatore ...

non posso alro che ridere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Hollywood 09-10-12 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da ABARTH (Messaggio 1936084429)
non posso alro che ridere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

hai fatto 2 interventi ... uno più utile dell'altro .... grazie del tuo contributo prezioso ... la chiudo qua

Simo36 09-10-12 23: 30

Quote:

Originariamente inviata da Hollywood (Messaggio 1936084416)

Spezzo una lancia in favore di Abarth, alias Lorenzo...ho avuto occasione di mettere a banco due motori bzm factory che si era fatto per se. Due ottimi motori, sicuramente superiori a uno di cassetta...e di questi ultimi ne ho più esempi, non è che il confronto è stato fatto con un modello "sfigato". Quindi se adesso ha Iame e dice così ha sicuramente le sue buone ragioni.

Ste#155 10-10-12 00: 43

Quote:

Originariamente inviata da Hollywood (Messaggio 1936084431)
hai fatto 2 interventi ... uno più utile dell'altro .... grazie del tuo contributo prezioso ... la chiudo qua

Ciao, non prendertela, è solo che non lo conosci, Lorenzo(Abarth) era ironico quando dice che di motori non capisce una mazza, come ti ha già detto Simo i motori se li faceva lui e ti assicuro che andavano:si:

aster76 10-10-12 10: 08

io so solo che con iame (cucitomi da cs)...... ho limato SECONDI!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 55.