![]() |
Anche il gallegiante è ok bucato non saprei ma bloccato no
|
se hai trovato i carter pieni di miscela vuol dire che hai problemi al galleggiante del carburatore.
Se il galleggiante non chiude e lasci il rubinetto della benzina aperto il motore si riempe anche fino al collettore di scarico, al punto che non riesci piu' a tirare la cordicella dell' avviamento per la troppa compressione. Magari hai il galleggiante che non lavora bene, perche' nello smontare hai piegato il suo supporto in metallo, oppure lo spillo stesso collegato al galleggiante non chiude bene. Se la "perdita" è grave ti si riempe il motore, mentre se è piu' modesta hai problemi di troppa miscela e comunque il motore non parte. Prova a lasciare il rubinetto della benzina aperto per una notte intera e il giorno dopo controlla se hai affogato il motore!!!:rotfl: |
Quote:
Cmq anche un'altro amico mi ha consigliato una cosa simile quindi prima di provare ad accendere cambio lo spillo della vaschetta e vediamo.... Peccato che non ho tempo fino a venerdì:doh::doh::doh: Almeno se parte venerdì sono pronto per la domenica in pista tempo permettendo |
Quote:
|
Quote:
cmq probabilmente i problemi di accensione e quelli che avevo avuto in pista sono colpa dello spillo della vaschetta o almeno spero. Adesso guarnizione carbu nuove spillo nuovo tutti i cuscinetti paraoli e gabbia rulli ita nuovi guarnizioni cilindro nuove albero centrato nuovo candela nuova carter e travasi lavorati/raccordati lamelle monopetalo polini nuove deve partire e non darmi problemi per 2 anni:smt124 Ti farò sapere!!!:lingua: |
guarda che se si riempe il motore mica lo devi smontare completamente basta togliere il collettore di scarico, levare la candela e tirare la messa in moto fino a quando non sbruffa piu' benza!! :si:
|
Ok ho cambiato lo spillo del galleggiante so che basta poco per consumarsi e non è che si noti facilmente. A che c'ero ho cambiato il galleggiante anche se quello che c'era a me sembra integro. Cmq il vecchio era di 4g (lo tengo di scorta) quello che ho messo è da 5g. A che c'ero ho anche messo la vaschetta con ispezione getto. Domani monto e provo ad accendere speriamo bene!
|
Quote:
|
e che cazz... ma il carbu sta dritto lele non è inclinato
|
Cosa centra che non è inclinato. Se è più pesante, come ha scoperto qualche anno fa Archimede, ci vuole più fluido per farlo galleggiare.
Il tuo problema era la troppa benzina e quindi probabilmente non migliori le cose. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23. |