Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

minari mauro 29-03-13 20: 24

attenzione!
la c1 di cui parla Lukenukem,è stata acquistata da AVT e quindi monta un telaio diverso da quello cinese.Il telaio nella parte superiore anteriore è più largo,quindi dato che monto anche una marmitta replica zocchi,nel lato non occupato dalla marmitta c'è lo spazio per inserire il contenitore dell'acqua,però non vi assicuro che nel telaio china ci resti lo stesso spazio.
La staffa è una normale staffa che trovate nei negozi tipo brico o obi,e l'ho piegata usando una pinza,poi fissata all'attacco centrale del radiatore e poi alla tanichetta dell'acqua.

kingfaggio 30-03-13 03: 29

Ma non penso sia molto più largo...
E cmq sto per prendere un telaio(non è sicuro che lo prendi completo ma il centrali sicuramente) della blata origami B1...magari li ci sta sicuramente.
E dato che siamo nell'argomento, mi sapere dire come faccio a riconoscere se il telaio è originale o cinese?
Sarebbe perfetto se postaste delle foto, però ad non le avete mi basta una descrizione delle varie differenze:)

LukeNukem71 30-03-13 07: 59

Quote:

Originariamente inviata da kingfaggio (Messaggio 1936117597)
Ma non penso sia molto più largo...
E cmq sto per prendere un telaio(non è sicuro che lo prendi completo ma il centrali sicuramente) della blata origami B1...magari li ci sta sicuramente.
E dato che siamo nell'argomento, mi sapere dire come faccio a riconoscere se il telaio è originale o cinese?
Sarebbe perfetto se postaste delle foto, però ad non le avete mi basta una descrizione delle varie differenze:)

Quello originale dovrebbe avere impresso un numero di matricola.

SONIC2 30-03-13 08: 34

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936117603)
Quello originale dovrebbe avere impresso un numero di matricola.

Si , il telaio originale b1 ha il Nr. Di serie
Sulla canna del canotto.

kingfaggio 30-03-13 14: 59

Si, però ho letto che alcuni telai replica hanno inciso un N falso proprio per assomigliare di piu a quello vero...
Non ci sono altre differenze?

gonbike 01-08-13 14: 29

ragazzi ciao a tutti.volevo sapere una cosa:vorrei montare una camera d'aria sul cerchio della mia c1,ma leggevo che molti foravano.Secondo voi la cosa è fattibile?le pmtt41 si adattano a camere d'aria senza problemi?ormai mi sono stufato di stallonare e volevo ovviare al problema.grazie a tutti

Zambel19 01-08-13 14: 39

io su entrambi i cerchi originali avevo la camera d'aria e non ho mai avuto problemi...

gonbike 04-08-13 15: 25

ed hai mai avuto problemi di foratura camera d'aria?leggevo sul forum di ragazzi che foravano ogni 5 minuti con le pmt a causa di sfregamento tra le due componenti ,gomma e camera.grazie

rinmbo 04-08-13 15: 28

la camera d'aria è meglio eliminarla e passare al sistema tubeless,la spiegazione è semplice:
con la trazione,a volte lo pneumatico si muove sul cerchio e finisce col tranciare via la valvola . la camera d'aria,infatti, si muove assieme allo pneumatico,forzando sulla valvola stessa

valeriano 04-08-13 16: 07

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936134050)
la camera d'aria è meglio eliminarla e passare al sistema tubeless,la spiegazione è semplice:
con la trazione,a volte lo pneumatico si muove sul cerchio e finisce col tranciare via la valvola . la camera d'aria,infatti, si muove assieme allo pneumatico,forzando sulla valvola stessa

Quoto in pieno! :si:
Se i cerchi non sono rettificati per fare tenuta sulla spalla della gomma, basta dargli una tornitina per rendere regolare il bordo,oppure se non hai il tornio (come il sottoscritto) basta una barra filettata da 10, due dadi, due vecchi cuscinetti e un trapano.
Io di solito stringo due vecchi cuscinetti dei cerchi nella morsa come supporto, gli infilo la barra filettata con il cerchio montato e stringo un'estremità della barra nel mandrino, ecco fatto un rudimentale ma efficace tornio, poi con la lima e la carta vetrata, mentre il cerchio gira cerco di rendere liscio e regolare l'appoggio della spalla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 18.