![]() |
Il nastro americano Saratoga che ho usato io è circa 0,15-0,2 decimi, ho fatto 5 giri per essere sicuro, anche perché i Dm 2010 è uno dei modelli con diametro più piccolo in circolazione!
|
Quote:
http://i61.tinypic.com/28s3sxw.jpg Le misure del diametro però le prenderò con il metro proprio perche non ho un calibro con i becchi lunghi,quindi potrebbero risultare non proprio al millesimo |
L ho misurato dai due piani verticali non considerando la curvatura della base,ho fatto bene?
|
179-(7+7)=165
|
Nessuno ha da aggiungere le misure pmt ?
|
io ce l'ho, ma non ho voglia di misurarli! :rotfl: appena posso gli do una misurata!! :si:
|
Quote:
|
Canale pmt 58.21
164 spero di averla presa giusta quest ultima misura Che unguento usate per togliere le gomme che mi sono sbattuto come pochi? |
Io uso la pasta dei gommisti...sono andato con un contenitore nell'officina vicino casa e me ne son fatto dare un Po.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Ora vedo se riesco a rimetterla se no passo e faccio la stessa cosa
|
MS poi che grasso è ?una volta avevo chiesto e mi hanno risposto che è grasso generico....
|
Alla fine ho usato il grasso bianco .. A rimontare è andata piu velocemente,devo solo fami la mano,domani ingrasso dinuovo i bordi gonfio e tallono..son tornato ad avere anche dietro cerchio Pasini..
|
Un velo di grasso di vasellina (presumo sia quello che hai usato) ma proprio un velo.
In fase di montaggio ti aiuta e si asciuga subito, Mantiene il tallone morbido e allo smontaggio non trovi il tallone incollato. |
Il grasso è vegetale...deve avere la caratteristica di potersi asciugare...altrimenti la gomma scivola sul cerchio...
Si può anche usare un pennello bagnato con acqua e strofinato su una saponetta...in questo modo si ha la certezza che asciughi.. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Io ho appena cambiato le gomme usando alcol, bagnando più volte con un pennello, e soprattutto due leve da 30 cm. Una volta trovato il metodo per la prima gomma poi ci ho messo poco.
Inviato da me |
si puo fare anche usando lo sgrassatore tipo chant- ecleir.si asciuga preso anche lui
|
Grazie a tutti per i consigli..
Il vicino con il compressore oggi non c'era cosi ho preso il cerchio e ho fatto gonfiare la gomma da un gommista vicino a me,la curiosita era tanta è ho dovuto e voluto chiedergli che grasso magico usano...mi hanno risposto che è un miscuglio di saponi..dandomi poi il consiglio di usare un qualsiasi sapone diluendolo cosi che possa asciugare bene e velocemente senza che rimanga nessun residuo sulla spalla della gomma per non provocare lo scivolamento tra cerchio e ruota |
ciao ragazzi io sto cercando un cerchio posteriore per la g1 sapreste indicarmi quale e dove trovarlo?
|
Devi cercare da chi vende ricambi cinesi, non avendo il mozzo staccabile non puoi mettere altri cerchi. In alternativa devi prendere cerchio + mozzo e vedere la misura del tuo e rifare tutti i distanziali, ma non ti vale la pena.
|
si il mio non ha il mozzo staccabile sfortunatamente o già girato diversi siti (minimoto point ecc) il pezzo c'è ma non lo hanno mai disponibile ho trovato quello originale polini 143.730.022 sembra identico e ha 3 fori non saprei 180 euro :cry:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 51. |