Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema minimoto!Aiutatemi! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/96340-problema-minimoto-aiutatemi.html)

Rokys091 05-11-11 08: 22

sarà morto.......,......non risponde :)

simo748s 05-11-11 08: 33

Quote:

Originariamente inviata da Rokys091 (Messaggio 1361517)
Ciao...............guarda puoi fare benissimo cosi
1-smonti carburatore,vaschetta carburatore,candela e serbatoio benzina "se hai la miscela se hai solo benzina lasciala"
2-smontato vaschetta carburatore togli il pulsantino della benzina "si trova sotto quel ferro di cavallo :)"smonti e pulisci con aria compressa BEN forte e anche a quel tubicino che si trova al centro el ferro di cavalo "caccavite a taglio"
3-pulisci con aria compressa e rimonti tutto........
4-se hai la miscela nel serbatoio svuota tutto e riempi serbatoio con SOLO benzina......
5-dopo di che "se non hai somntato candela smontala" fai 10 strappi senza candela in modo tale che arrivi "sempre se arrivi " benzina al pistone.....
6-fatto tutto metti la candela e prova :) spero che vada

ma perchè vuoi fargli accendere il motore, solo con la benzina?? :smt132 :smt132
e poi sto "ferro di cavallo" che sarebbe? :smt132 :smt132

Rokys091 05-11-11 08: 50

no guarda ti dico ke usando solo per un pò la benzina il carburatore si pulisce del tutto invece con la miscela ritappa tutto quanto..........il ferro di cavallo sarebbe questo http://img164.imageshack.us/img164/9025/imag0010ag0.jpg ecco quel perno in centro va pulito

Io_N-Bello 05-11-11 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da Rokys091 (Messaggio 1362046)
no guarda ti dico ke usando solo per un pò la benzina il carburatore si pulisce del tutto invece con la miscela ritappa tutto quanto..........il ferro di cavallo sarebbe questo http://img164.imageshack.us/img164/9025/imag0010ag0.jpg ecco quel perno in centro va pulito

cavolo ed io che ho sempre lavato con la miscela...

pifferazzo 05-11-11 15: 36

Perchè non evitiamo di fare gli ironici con gli utenti poco esperti?

Io_N-Bello 05-11-11 15: 48

Quote:

Originariamente inviata da pifferazzo (Messaggio 1362158)
Perchè non evitiamo di fare gli ironici con gli utenti poco esperti?

Oddio non mi sento dei sensi di colpa
proprio xkè l'utente poco esperto ci stà,
ci stà un pò meno quando il poco esperto vuole dare consigli...
...ed anche è sicuro di se.

Rokys091 05-11-11 18: 13

io_n-bello Scusa guarda ti chiedo scusa davvero io ho dato questo consiglio perchè ho fatto sempre cosi ed è andata scusa ti dico di non litigare grazie

Io_N-Bello 05-11-11 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da Rokys091 (Messaggio 1362185)
io_n-bello Scusa guarda ti chiedo scusa davvero io ho dato questo consiglio perchè ho fatto sempre cosi ed è andata scusa ti dico di non litigare grazie

Nessun litigio e nessun bisogno di scuse,
vai tranquillo.

tereleo 07-11-11 08: 23

Basta spiegargli che un 2% di olio nella benzina a livello pratico non si nota: se si prova a lavare qualcosa con la miscela (cosa che si fa spesso in pista se non si ha dell'altro) si nota che appena asciuga sparisce e non si notano tracce di olio...provate a calcolare il peso dell'olio in mezo bicchiere di miscela....

Io_N-Bello 07-11-11 18: 27

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1362038)
ma perchè vuoi fargli accendere il motore, solo con la benzina?? :smt132 :smt132
e poi sto "ferro di cavallo" che sarebbe? :smt132 :smt132

Quote:

Originariamente inviata da Rokys091 (Messaggio 1362046)

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1362646)
Basta spiegargli che un 2% di olio nella benzina a livello pratico non si nota: se si prova a lavare qualcosa con la miscela (cosa che si fa spesso in pista se non si ha dell'altro) si nota che appena asciuga sparisce e non si notano tracce di olio...provate a calcolare il peso dell'olio in mezo bicchiere di miscela....

Oppure spiegargli che il 2T ha bisogno dell'olio per funzionare
e che non metterlo porta ad una bella grippata sicura...
...se non fosse che è convinto del suo fare...

Gregct 24-05-12 09: 05

Ciao a tutti ragazzi! Riapro questo vecchio topic dopo molto tempo perché non ho avuto tempo di aggiustare la mini! Comunque Vi aggiorno! Qualche giorno fa ho deciso di comprare un sha 15/15 nuovo così da non avere problemi! Monto il tutto per bene ma non parte ancora -.- ora io voglio dire andando per esclusione,facciamo finta che è il pistone,è normale che la candela rimane asciutta??grazie mille per le vostre risposte!

Dany65 24-05-12 09: 10

In che senso "facciamo finta che è il pistone" ?? Cosa intendi?

Se la candela rimane secca dopo aver provato più volte ad accendere la moto è un po' strano... Il carburatore è nuovo ma sei sicuro che arriva benzina correttamente e che la vaschetta si riempie?

Gregct 24-05-12 12: 22

Sto andando per ipotesi. Sto ipotizzando che sia il pistone visto che credo sia l'ultima cosa rimasta che potrebbe essere. Comuque io no ho controllato se c'è benzina nella vaschetta ma essendo nuovo il carburatore non credo non ce ne sia!

fabrynetwork 24-05-12 12: 33

se non c'è benza è perchè il tubo o il rubionetto benzina o addirittura il serbatoio sono otturati

Gregct 24-05-12 12: 54

Appunto quindi non può essere!

fabrynetwork 24-05-12 13: 07

Io non ho letto tutta la disc cmq la candela deve fare scintilla e il volano deve essere in fase altrimenti non fa scintilla nel momento giusto, tutti i passaggi benza devono essere perfettamente liberi e le lamelle devono chiudere perfettamente, nel cilindro deve esserci compressione. Poi prova a togliere il collettore di scarico e vedi se non è pieno di benza e di conseguenza lo sarebbero i carter, controlla i paraoli dell'albero o cambiali per sicurezza e che dal collettore non ci siano crepe e quindi entri aria. Infine, ma puoi anche farlo subito dopo aver controllato lo scarico, provi ad accendere con aria tirata senza dare gas e vedi subito dopo provi con aria chiusa ma gas tutto aperto. Ciao fammi sapere.

Gregct 24-05-12 15: 00

Allora la candela la scintilla la fa,tutti i passaggi della benza sono liberi e nel cilindro c'è compressione. Non entra aria da nessuna parte! poi ho provato ad accendere con aria tirata senza dare gas e non parte posso provare la 2 opzione!

benny66 24-05-12 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da Gregct (Messaggio 1936060426)
Allora la candela la scintilla la fa,tutti i passaggi della benza sono liberi e nel cilindro c'è compressione. Non entra aria da nessuna parte! poi ho provato ad accendere con aria tirata senza dare gas e non parte posso provare la 2 opzione!

Hai verificato che la vite del minimo apra di qualche millimetro la ghigliottina?

Dany65 24-05-12 15: 41

Quote:

Originariamente inviata da Gregct (Messaggio 1936060426)

Ok, scintilla c'è... però sulla benzina dici:

Quote:

Originariamente inviata da Gregct (Messaggio 1936060382)
Comuque io no ho controllato se c'è benzina nella vaschetta ma essendo nuovo il carburatore non credo non ce ne sia!

Verifica che effettivamente arriva benzina nella vaschetta! Allenta le viti e guarda se esce! ;)
Devi essere sicuro al 100%, non ipotizzare ;) Perchè se dici che la candela è secca non arriva nulla nel cilindro...

Poi quando provi ad accendere dai un po' di gas ;)

Gregct 24-05-12 16: 04

Ok ragazziiiiii è partitaaaaa!!! ora c'è solo da fare qualche messa a punto a livello di acceleratore e c'è qualche perdita dal pacco lamellare perchè manca la guarnizione!! :) :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 03.