![]() |
io uso le t 41c etutti i sabati e domeniche sonomin pista ci faccio 1 mese mai avuto problemi
|
Quote:
come hai fatto ?? l'hai messo tu il funghetto ?? dove si comprano ??? difficile bucare se si gira solo in pista e non nei piazzali ...ma non si sa mai.... |
funghetti?
non lo so,io vengo dalla mountain bike, e anche su essa avevo i copertoni tubeless, quando si facevan forature abbastanza grandi(xchè se eran piccole il liquido pseudo lattice che si metteva al suo interno ce la faceva a tapparle) si scartavetrava leggermente il copertone all'interno, poi mastice apposito e toppa apposita per tubeless(sembrano uguali x quelle per camera ad aria ma non lo sono)..e la gomma tornava come nuova. ora sinceramente non ho mai bucato sulle mini, quindi non mi son mai posto il problema,però penso che con questo metodo non si abbiano problemi a ripararle:si: |
Ciao ragazzi sono contento di aver tnt risposte...cmq vi spiego cosa mi è successo...Ho bucato perchè ho provato la mini davanti casa..il buco era piccolo e il mio gommista l'ha riparata con il cosidetto funghetto..Avete mai riparato la gomma di uno scooter?Si usa anche per riparare le forature delle ruote della macchina..si scartavetra all'interno e si mette un mastice,poi con l'apposito strumento (che sarebbe come un cavatappi)Si mette questo funghetto,che sarebbe di un materiale come la gomma nel buco..poi la parte che sporge si consuma a mano a mano che si usa e poi è invisibile..Cmq sabato proverò in pista e vedremo..vi farò sapere..
|
Quote:
|
Svitato è un piacere ricevere risposte da te.....cmq ho provato con il funghetto,nn mi ha convinto e proprio ora il mio gommista mi ha messo il tip top interno.....cmq
|
Quote:
Ciao! |
svitato ieri ho girato alla grande,la ruota nn mi ha dato nessun disturbo e ho fatto 20 giri di seguito e mi sono fermato per via del caldo(40 gradi)..............cmq bikesurfer la ruota della mini si può riparere mettendo il tip top interno....zero problemi!!!!!!!!
|
Era da tanto che nn vedevo in circolazione le gomme t41 di seconda scelta,nn si consumano mai, sono di legno mi auguro che nn vadano in giro e magari qualcuno nn se le vende a 100€ a treno per buone.
Io ieri per la prima volta dal 2006 ho montato un treno di pmt t41 e in gara sono caduto per ben 5-6 volte scivolavano sin dalla qualifica e in gara era impossibile stare in piedi mai successo prima nn riesco ancora a spiegarmi sta cosa molto strana la mini nn l'ho toccata dalla settimana prima, che ci giravo con gomme strausate e gomme sempre t41 e facevo tempi molto buoni e mai una caduta ora con gomme nuove boh...... Mi auguro di nn essere stato vittima di queste gomme di seconda scelta perchè mi fido di chi me le ha vendute e magari nemmeno lui sapeva di tale acquisto nn ci voglio nemmeno pensare ma andrò affondo a questa cosa direttamente in pmt a breve mi presenterò con queste gomme dal signor pauselli per chiedere spiegazioni in merito sempre stesse pressioni set-up e via dicendo se sono fallate me le cambierà di sicuro........ vi terrò aggiornati:si: Anche perchè per fare questa gara amatoriale le gomme me le sono dovute pagare e nn esiste una cosa del genere i soldi me li guadagno e nn voglio buttarli al vento per 15 minuti di gara devo ringraziare dio che nn mi sono fatto male........ |
Quote:
|
Caspita svitato che brutta notizia mi stai dando........cmq sicur sarà la gomma difettosa perchè io le t 41 all'anteriore le sto usando e ho fatto tre uscite però correndo in pista tra amici.......cmq tienicci informato perchè i soldini sono cari a tutti.....!!!!!!!!
|
Stai tranquillo io ho solo visto pmt t41 comprate di seconda scelta e questo ragazzo cadeva sempre perchè nn tenevano siccome i sontomi erano simili ai miei mi è venuto sto dubbio ma nn è detto che sia vero spero di no so solo che nemmeno con gomme a tela scivolavo come ste 41 nuove di domenica.
Una volta erano sparite dalla circolazione per vari casini che erano successi tra venditori e acquirenti ora a quanto pare si ritrovano in giro e sta cosa nn è che mi faccia tanto piacere......... |
quelle di seconda scelta si dovrebbero riconoscere perchè ci fanno dei segni dove ci sono le scritte sulla gomma(tipo 2 lineette scalfite)
un pò di tempo qualcuno aveva messo anche delle foto :smt132 per dirne un'altra io ieri montando un treno nuovo mi è sembrato che avessero la carcassa più dura del solito, anche per montarle con lo smontagomme hanno forzato un pò più del solito... magari mi sbaglio, oppure il signor pauselli sta cercando qualche rimedio anche per noi poveri umani? :smt132 EDIT, ecco la foto dei segni che ci sono per identificare le gomme di seconda scelta :si: alla destra di T41 ci sono quelle 2 lineette ;)....altrimenti non dovrebbero essere di seconda scelta :si: http://img145.imageshack.us/img145/135/pmtii1024xk3.jpg |
io ho montato un treno di 41 nuove la scorsa settimana e le ho provate non hanno fatto nessun scalino, difetto o bolla ma sinceramente non è che tenevano alla grande eppure erano nuove...
|
Quote:
:doh: |
io ci son partito con le pressioni più basse, sapendo che la pista teneva poco :D :D
|
cmq le userò per la gara di latina perchè son rimaste come nuove,e per fare le prove userò dele gomme che c'ho fatto qualifiche e gara a pomposa, qualifiche e gare a siena un mesetto fa, un'uscita di allenamento a latina di 2 giorni, 2 giorni a san mauro e sabato a Siena, e a vederle ancora sono in ottimo stato(non esageriamo, diciamo buono ;)) :D :D
bene bene, tutti soldi risparmiati, rispetto a tanti che ci fanno solo 2 uscite :D :D |
Quote:
|
Quote:
|
raga!!!!ci sono rimasto da cani!!!! numero uscite:1....risultato....bolla sul posteriore... :temporale:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 54. |