Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   uno scoppio forte e poi si è spenta! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/97083-uno-scoppio-forte-e-poi-si-spenta.html)

MTrevi 21-09-11 22: 46

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1348142)
Peccato che a me ad aspettare poco quando la misi alla marmitta sputò fuori anche l'anima sicchè:rotfl:le guarnizioni sarebbe consigliato,dato che sono tutte impiastrate,o le pulisci a modo e allora non hai problemi,per togliere la pasta puoi usare anche l'alcol.Io aspetterei almeno una notte,poi fai te :si:

Te lo assicuro, l'ultimo motore che ho chiuso di una C1 l'ho finito alle 13.30, 14.30 ero in pista a provarlo, non ha perso una goccia di acqua e non aspira aria da nessuna parte :si:

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1348170)
si ma se metto l'acqua mentre la moto è accesa,non rischio di grippare?:box::box:
prima provo a mettere l'acqua,e vedo se perde.se non perde continuo a rabbocarla con la motina accesa!!:si:
poi non so bene,secondo me non fa bene;mentre che è accesa entra acqua insieme alla miscela,no?:smt124

E perchè dovresti grippare???
Al max si bagna la candela e si spegne!
Hai mai visto i meccanici come fanno a mettere l'acqua nel radiatore delle auto per evitare di fare le bolle? La mettono in moto e iniziano a buttarci dentro acqua...

zenna90 21-09-11 23: 37

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1348167)
ma devo farmi 4km a piedi

Dai fatti una corsa cosi perdi ancora qualche chilo :lol1:

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1348203)
Hai mai visto i meccanici come fanno a mettere l'acqua nel radiatore delle auto per evitare di fare le bolle? La mettono in moto e iniziano a buttarci dentro acqua...

Si non succede niente è vero ma perchè dovrebbe mettere l'acqua con la mini in moto?

weed 22-09-11 09: 57

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1348220)
Dai fatti una corsa cosi perdi ancora qualche chilo :lol1:

e già perchè ne ho da perdere!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Si non succede niente è vero ma perchè dovrebbe mettere l'acqua con la mini in moto?

perchè così la pompa gira e l'acqua entra nel circuito senza bolle d'aria..o a meno,le fa uscire):si:
però non so bene...
comunque se la moto perde non ce bisogno di accenderla,tanto l'acqua scende velocemente!!
ma io per fare uscire le bolle d'aria di solito tiro la cordicella,per fare girare la pompa!!(dovrebbe funzionare lo stesso,o sbaglio?)
ciao

weed 22-09-11 10: 12

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1348203)
Te lo assicuro, l'ultimo motore che ho chiuso di una C1 l'ho finito alle 13.30, 14.30 ero in pista a provarlo, non ha perso una goccia di acqua e non aspira aria da nessuna parte :si:

si che li ho visti,facevo cos' anche sullo zip e sul f12,ma anche se continuo a tirare la corda..fa lo stesso principio(un po più lento e a motina spenta)
secondo me con acqua e miscela non fa tanto bene..che non grippo hai ragione te,ma bene di sicuro non gli fa:si::si::si:poi lo già scritto se non mi perde la rabocco con la moto accesa!!ciao grazie ancora
adesso vado giù a montare tutto ci sentiamo più tardi hola

zenna90 22-09-11 14: 00

Ok dai speriamo che risolvi :si: comunque io di solito metto l'acqua a moto spenta, poi schiaccio i tubi con il tappo della vaschetta aperta e vedo che escono bolle, poi rabbocco e rifaccio. quando non lo fa più la metto in moto giro un pò e rifaccio e dovrebbe essere a posto, se è come dice MTrevi allora ben venga :)

MTrevi 22-09-11 14: 08

Non dovete prendere tutto ciò che dico io come legge e unico modo di fare i lavori!
Io ti ho consigliato un metodo funzionante, poi se vuoi stare li a tirare la corda ogni tanto, fa la stessa cosa, fa meno giri la pompa ma gira lo stesso. Anche schiacciare il tubo è un metodo diverso ed efficace ce ne sono tanti diversi che alla fin fine hanno lo stesso scopo ;)
Siamo qui per dare consigli non per imporre i nostri metodi!

Comunque Weed novità?

xMaverickx 22-09-11 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1348413)
Non dovete prendere tutto ciò che dico io come legge e unico modo di fare i lavori!
Io ti ho consigliato un metodo funzionante, poi se vuoi stare li a tirare la corda ogni tanto, fa la stessa cosa, fa meno giri la pompa ma gira lo stesso. Anche schiacciare il tubo è un metodo diverso ed efficace ce ne sono tanti diversi che alla fin fine hanno lo stesso scopo ;)

Comunque Weed novità?

Ma sono solo io che butto l'acqua nella vaschetta e dopo l'accendo? :rotfl::rotfl:

zenna90 22-09-11 16: 11

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1348452)
Ma sono solo io che butto l'acqua nella vaschetta e dopo l'accendo? :rotfl::rotfl:

No non credo :smt136 Comunque in teoria con il ricircolo dal radiatore alla vaschetta dovrebbe spurgarsi da solo

weed 22-09-11 16: 16

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1348413)

Comunque Weed novità?

giusto,son daccordo con te,riguardo alla mini montato tutto(ho fatto asciugare una notte la pasta rossa,poi ho montato il cilindro..adesso aspetto ancora 2 o 3 orette(appena aspettate 4 )metto acqua e vedo!!

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1348452)

no anche io però tiro la cordicella!!:):):):)):)):):

weed 22-09-11 16: 22

[QUOTE=weed;1348466]giusto,son daccordo con te,riguardo alla mini montato tutto(ho fatto asciugare una notte la pasta rossa,poi ho montato il cilindro..adesso aspetto ancora 2 o 3 orette(appena aspettate 4 )metto acqua e vedo!!

no anche io però tiro la cordicella!!:):):):)):)):)::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 08.