Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   rapporto genitori e figli in pista, attese, pretese, consigli utili (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/95773-rapporto-genitori-e-figli-pista-attese-pretese-consigli-utili.html)

salvo 79 29-03-12 19: 17

[QUOTE=VADABRUT;1936045473]

A volte mio figlio mi chiede se sono contento di lui..... io temo che non vada in pista solo per il suo divertimento, ma anche per far contento me e sua madre..... gli ho già spiegato più volte che sono contento anche se non va in moto ma mi sa che non ha capito.....
Per quel che riguarda la frase evidenziata in blu non sono del tutto d' accordo.....spiego:
lo scorso anno Dani girava con una Polini 910 e tutti mi consigliavano di cambiare quel "cesso"..... la scelta è ricaduta su una GRC RxM e fin dalla prima uscita ho detto "su quella moto fa schifo"...... cazziatone da parte di mia moglie, rifiuto da parte di mio figlio delle modifiche della sua posizione sulla moto e 2 secondi al giro in più al giro rispetto allo scorso anno..... dopo la prima gara del Salamella ho detto:" adesso si fa come dico io"...... per ora siamo tornati ai tempi dello scorso anno e a mia moglie ho detto di piantarla di intromettersi. Un po' di polso ci vuole...

Allora per quanto riguarda la prima parte del discorso, anche a me è venuta più volte la sensazione che corresse per me, allora inizio a fare lo ******* e mettergli i bastoni tra le ruote, lo obbligo ad andare a letto presto se vuole andare a correrere, oppure sapendo che è un dormiglione e non sente neanche le bombe quando dorme gli dico che se vuole andare a correre mi deve svegliare lui molto presto, e lui puntualmente va a mettersi due sveglie, oppure gli prometto che se non andiamo a correre l'ho porto alle giostre ecc, ah in più deve aiutarmi a caricare e scaricare la macchina cosi facendo o mi manda a quel paese e quindi lo stava facendo solo per me oppure veramente è una cosa che vuole ( non mi ci ha ancora mandato ).

Per il discorso moto tempi è normale che sia cosi, ti spiego la polini è una moto agile e molto sensibile mentre la grc è una moto molto robusta ma molto poco agile o sensibile , quindi è il passaggio più problematico che potevi fare, prova a chiedergli che differenza sente tra le due moto probabilmente lui era abituato che come spostava leggermente il corpo la moto andava giù mentre ora la deve buttare giù di forza e non si è ancora abituato.

Per quanto riguarda le imposizioni intendevo di portarli a correre contro la loro volonta di obbligarli a stare seduti perchè devono concentrarsi per la gara di non farli giocare con gli altri di picchiarli se non vincono ( ci sono anche questi credimi ) ect.

VADABRUT 29-03-12 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1936045690)
Allora per quanto riguarda la prima parte del discorso, anche a me è venuta più volte la sensazione che corresse per me, allora inizio a fare lo ******* e mettergli i bastoni tra le ruote, lo obbligo ad andare a letto presto se vuole andare a correrere, oppure sapendo che è un dormiglione e non sente neanche le bombe quando dorme gli dico che se vuole andare a correre mi deve svegliare lui molto presto, e lui puntualmente va a mettersi due sveglie, oppure gli prometto che se non andiamo a correre l'ho porto alle giostre ecc, ah in più deve aiutarmi a caricare e scaricare la macchina cosi facendo o mi manda a fare inculo e quindi lo stava facendo solo per me oppure veramente è una cosa che vuole ( non mi ci ha ancora mandato ).

Se aspetto che si svegli il resto della banda sono fritto..... non partiamo più..... comunque a volte mi aiutano, altre devo fare da solo.... ho già chiesto di aiutarmi tante volte.... mia figlia lo fa in automatico, mio figlio è un po' birichino, scarica qualcosa poi sparisce...... non lo fa sempre e non lo fa apposta, è proprio così, si perde in mille chiacchiere.

Quote:

Per il discorso moto tempi è normale che sia cosi, ti spiego la polini è una moto agile e molto sensibile mentre la grc è una moto molto robusta ma molto poco agile o sensibile , quindi è il passaggio più problematico che potevi fare, prova a chiedergli che differenza sente tra le due moto probabilmente lui era abituato che come spostava leggermente il corpo la moto andava giù mentre ora la deve buttare giù di forza e non si è ancora abituato.

Ho chiesto poco fa, la risposta è stata più o meno questa:
"La Polini non mi dava sicurezza perchè in curva toccavo con le pedane per terra e in rettilineo ero scomodo, sulla GRC mi sento più comodo e mi da più sicurezza, quando imposto la curva rimane dov' è e non sbacchetta ( ha l' ammortizzatore di sterzo)."
Questo è il riassunto tradotto in italiano di tutto lo spiegone che mi ha fatto poco fa :lol1:......
Io ho cominciato a vedere il miglioramento quando ho cambiato le piastre porta pedane ( ho montato quelle della RR ) e ho alzato la sella, prima aveva le ginocchia in bocca, sembrava un gorilla su un ramo, era ingobbito e faceva un sacco di movimenti inutili per sistemarsi prima e dopo ogni curva, perdendo un sacco di tempo.

Quote:

Per quanto riguarda le imposizioni intendevo di portarli a correre contro la loro volonta di obbligarli a stare seduti perchè devono concentrarsi per la gara di non farli giocare con gli altri di picchiarli se non vincono ( ci sono anche questi credimi ) ect.

Ah ok.... no, quello no.... però una volta, durante una gara ad Alessandria, visto che i gestori mi avevano fatto incazzare, gli avevo detto in maniera piuttosto decisa:"MASSACRALI !"..... gli era scappato solo il più forte.... per il resto aveva eseguito alla lettera..... Ho notato che "guida come sai" oppure "fai del tuo meglio e stai tranquillo" non rende tanto quanto "MANGIALI E CAGALI", ma preferisco non dirglielo più, non voglio che diventi come me.

salvo 79 29-03-12 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936045717)
Se aspetto che si svegli il resto della banda sono fritto..... non partiamo più..... comunque a volte mi aiutano, altre devo fare da solo.... ho già chiesto di aiutarmi tante volte.... mia figlia lo fa in automatico, mio figlio è un po' birichino, scarica qualcosa poi sparisce...... non lo fa sempre e non lo fa apposta, è proprio così, si perde in mille chiacchiere.

Ho chiesto poco fa, la risposta è stata più o meno questa:
"La Polini non mi dava sicurezza perchè in curva toccavo con le pedane per terra e in rettilineo ero scomodo, sulla GRC mi sento più comodo e mi da più sicurezza, quando imposto la curva rimane dov' è e non sbacchetta ( ha l' ammortizzatore di sterzo)."
Questo è il riassunto tradotto in italiano di tutto lo spiegone che mi ha fatto poco fa :lol1:......
Io ho cominciato a vedere il miglioramento quando ho cambiato le piastre porta pedane ( ho montato quelle della RR ) e ho alzato la sella, prima aveva le ginocchia in bocca, sembrava un gorilla su un ramo, era ingobbito e faceva un sacco di movimenti inutili per sistemarsi prima e dopo ogni curva, perdendo un sacco di tempo.

Ah ok.... no, quello no.... però una volta, durante una gara ad Alessandria, visto che i gestori mi avevano fatto incazzare, gli avevo detto in maniera piuttosto decisa:"MASSACRALI !"..... gli era scappato solo il più forte.... per il resto aveva eseguito alla lettera..... Ho notato che "guida come sai" oppure "fai del tuo meglio e stai tranquillo" non rende tanto quanto "MANGIALI E CAGALI", ma preferisco non dirglielo più, non voglio che diventi come me.

quel mangiali e cagali è troppo bella non l'ho mai usata

VADABRUT 29-03-12 21: 10

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1936045719)
quel mangiali e cagali è troppo bella non l'ho mai usata

Rende l' idea vero ? la sera prima di quella gara ( se non ricordo male) avevo qui a casa tutti e due i piloti del Team Mudanda ( il nome deriva dal fatto che siamo poveri) e mi era uscita questa frase..... loro ridevano, forse perchè avevo usato un tono scherzoso :si:

aramis72 29-03-12 21: 40

scusate se mi intrometto ma io davide lo conosco poco ma lo visto girare domenica a volpiano e mi e piaciuto molto bella guida fluida e pulita a e dicono che chi va forte a volpiano fuori non va piano

ale66 29-03-12 21: 43

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936045602)
Come ho scritto altre volte accetto ogni consiglio ma ho anche un cervello e devo farlo funzionare.... il motore sembra funzionare bene, anzi, credo che non riesca nemmeno a sfruttarlo al massimo....penso di averlo assemblato correttamente, anche se composto dalla maggior parte di pezzi usati (tranne albero, pistone e cuscinetti).... era un po' giù di gomme ma ho rimediato anche a questo, anche se, al contrario di quanto mi viene ripetuto ogni volta che vado in qualsiasi pista, monto SAVA invece di PMT. Ascolto tutti, belli e brutti, poi la notte penso, elaboro, analizzo.....

ma scusa di che ? i forum funzionano così, lo so bene..... prima regola: mantenere la calma, seconda: rileggere e provare a mettersi nei panni di chi scrive, terza: chiedersi se è una giornata storta o felice, sia per noi che per gli altri..... un punto di incontro si trova sempre e, se non si trova, bafangulo cacchio..... non ho voglia di arrabbiarmi.

comunque preferisco un bafangulo VADA piuttosto che il silenzio :si:

O.T. ma perchè mi chiamate sempre VADA e non BRUT ?:rotfl:

O.T. perche Brut sa di alcolico :lingua:

ale66 29-03-12 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936045632)
Capperi come mi piacciono ste discussioni sincere, sensate e "pensate" - complimenti Ale, sei dei nostri!!!:si:

Vada... il "brut" penso che tu lo senta abb. dalla tua dolce metá quando esageri con i "complimenti"... anche se quel "vada" ognitanto potrebbe essere interpretato come il tuo "bafa.....":lol1:

Crash dopo il tuo intervento sono riuscito a capire tra le righe :si:

VADABRUT 29-03-12 22: 45

Quote:

Originariamente inviata da aramis72 (Messaggio 1936045732)
scusate se mi intrometto ma io davide lo conosco poco ma lo visto girare domenica a volpiano e mi e piaciuto molto bella guida fluida e pulita a e dicono che chi va forte a volpiano fuori non va piano

A Volpiano gira sereno, si sente un po' come a casa, si diverte sempre..... per me sente troppo la tensione della gara, se riesco a togliere quella tensione o a trasformarla in energia, forse riesco a fare di mio figlio un discreto pilotino..... c' è il rischio che sia uno di quei piloti bravi in allenamento ma che in gara non vanno, proprio a causa della tensione che gli fa consumare tutte le energie prima del tempo.

GMT 29-03-12 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936045651)
Io vorrei che corressero per se stessi, sono orgoglioso di loro comunque....
Mi incaxxo soprattutto quando non riesco a far funzionare qualcosa o non riesco a riparare qualcosa che si rompe, soprattutto se succede in pista e loro non possono più girare.....divento una bestia.....

VADA, credo che si impossibile che loro corrano solo ed esclusivante per se stessi, noi adulti siamo la loro icona, ci seguono e pretendono un' insegnamento perchè vedono in noi il loro futuro...un giorno saranno adulti. Corrono perchè si divertono, perchè è uno sport che apprezzano ma lo fanno anche perchè vogliono la pacchetta sulla spalla, l' abbraccio, l' applauso e la nostra stima nei loro confronti. Forse l' unica cosa che veramente scelgono è il tipo di attività da intrapprendere e forse è proprio in questo che non bisogna influenzarli troppo. Io, da piccolo, ho provato a giocare a calcio ma non mi piaceva proprio e ho smesso quasi subito, nessuno mi ha mai spinto a farlo ma gli amichetti erano tutti in campo e ci ho provato anch' io.....ho scoperto che preferivo smontare motorini e televisioni....:1st:

GMT 29-03-12 23: 13

Quote:

Io credo che un comportamento del genere porti solo guai. Prima o poi cresceranno e tutto quello che si è fatto di negativo, rischia di diventare un bumerang, non so se conviene. Spero di non trovarmi mai davanti a una situazione del genere anche se purtroppo, una cosa simile l' ho già vista e garantisco che non l' ho digerita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 32.