![]() |
zxr con il tester puoi vedere la resistenza....ohm..
kmq ne sai di cose fidati piu di me si....ihihih!!! |
Quote:
le candele bruciate danno problemi solo ad alti regimi. Addirittura a Roma con la prima boosterata ci diventai matto e smontai mezzo motore, svitavo la candela provavo e la corrente c'era, avvitavo e la mini non dava nessun segno. A orecchio si sente quando un motore non dà corrente, non ve lo saprei descrivere ma si sente. Insomma morale della favola un signore molto gentile mi portò una candela nuova da provare e la motina ricominciò a funzionare normalmente. |
bhe si hai ragione io n-bello si sente quando apri tutti strattona,scoppietta e cose cosi,c'è te volevi dire bisogna vedere questa scintilla se è una buona scintilla....guarda per la bobina cina ad aria che avevo io lo misurata cosi con il tester con la resistenza....e in effetti la bobina che avevo sotto aveva piu resistenza mentre l'altra di meno,girava meglio con l'altra bobina...
|
Quote:
il problema della corrente non va solo visto se fa la scintilla,ma la scintilla deve essere continua e sempre nella stessa tensione,tu con la candela come fai a vederlo?:si: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si sente tirando la corda ad un motore che non parte se dà corrente o meno, senza svitargli niente, non sò come spiegarvelo ma si sente. Come ti dicevo prima di quello che mi è successo a roma, la candela appoggiata sulla testa dava una scintilla normale come tutte le candele, ma montandola non andava e non è l'unica volta che mi è successo. Altre invece con candele belle nuove che mi facevano "sparare" il motore ad alti regimi, a candela appoggiata davano una scintilla normale sostituita la candela problema risolto. Alla fine la candela sono 5€ io ne porto dietro almeno 3, xkè a mettirci una candela nuova per sicurezza ci vuole 2 min. |
Sicuramente cambierò anche la candela, ci mancherebbe, però prima farò varie prove.
Innanzitutto ieri sera ho letto su internet di un ragazzo che aveva misurato la resistenza di una bobina nuova. Impostando il tester su ohm a 20k collegando la massa e il punto da dove parte il cavo candela il risultato era di 4,99. Io oggi ho misurato la mia: 1,69 |
Quote:
|
Onestamente sarei curioso anche di sapere il vostro valore se avete modo si misurarlo.
Quindi decisamente la bobina è da buttare... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 02. |