Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto per lavorazione carter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/89461-aiuto-lavorazione-carter.html)

Io_N-Bello 23-01-11 02: 27

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1264611)
Monta il w 16 e mantieni gli stessi getti.
La regolazione tacche dello spillo la fai dopo ,magari parti dalla 3° in alto ;)

Q8
sei magro di passaggio,
poi si capisce anche xkè quando sei grasso parzializzando la senti "rattare"
e per farla andare devi aprire molto il gas,
mentre se sei magro ha un suono liscio e parzializzando sale di giri mentre aprendo di colpo
si sente il classico BOOOOOOOOooooooo....
La carburazione di massimo la vedi bene
dalla candela.

rinmbo 23-01-11 11: 00

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1264720)
Q8
sei magro di passaggio,
poi si capisce anche xkè quando sei grasso parzializzando la senti "rattare"
e per farla andare devi aprire molto il gas,
mentre se sei magro ha un suono liscio e parzializzando sale di giri mentre aprendo di colpo
si sente il classico BOOOOOOOOooooooo....
La carburazione di massimo la vedi bene
dalla candela.

:si: Io_N-Bello

opiklo 23-01-11 16: 11

Confermo...lo spillo W 16 ha effetti miracolosi....:si:

EvoX86 23-01-11 16: 12

raga mentre uscivo la macchina dal garage ho notato che dal collettore della mini gocciolava benzina... l'ho smontato e come per magia era pieno di benzina!:doh:
ho tolto la candela dato una decina di messa in moto e usciva benzina da tutte le parti! praticamente carter pieni zeppi di benzina! ho smontato il carburatore (dell'orto 19) ma sembra tutto ok! il galleggiante non è bloccato! potrebbe essere lo spillo del galleggiante difettoso? perkè il carbu è stato comprato nuovo!

JONSEREDS 23-01-11 19: 32

Lo spillo conico del galleggiante è rimasto incantato e ha continuato a passare benzina allagandoti il motore...
Hai messo un buon filtro benzina?
Hai messo un rubinetto benzina?
Anche se il carburatore è nuovo potrebbe essere una piccola impurità arrivata dal serbatoio cina o dai tubi che si è bloccata tra lo spillo e la sua sede impedendogli di chiudere...
A volte anche un inclinazione di montaggio eccessiva del carbu può portare il galleggiante a non lavorare bene sopratutto quando la moto è ferma sul cavalletto post. che la rialza molto dietro...
Quando fermo un motore per più di un giorno io non uso il pulsante di massa ma chiudo il rubinetto e lo lascio spegnere da solo...

EvoX86 24-01-11 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 1264880)
Lo spillo conico del galleggiante è rimasto incantato e ha continuato a passare benzina allagandoti il motore...
Anche se il carburatore è nuovo potrebbe essere una piccola impurità arrivata dal serbatoio cina o dai tubi che si è bloccata tra lo spillo e la sua sede impedendogli di chiudere...
A volte anche un inclinazione di montaggio eccessiva del carbu può portare il galleggiante a non lavorare bene sopratutto quando la moto è ferma sul cavalletto post. che la rialza molto dietro...
Quando fermo un motore per più di un giorno io non uso il pulsante di massa ma chiudo il rubinetto e lo lascio spegnere da solo...

mi spiace ci avevo pensato anche io ma non è questo il problema secondo me....
il problema sta nel fatto che avendo il minimo troppo grasso di miscela ho dovuto alzare il minimo aria avvitando quasi tutta la vite con la conseguenza che il pistoncino sta mezzo cm alzato e quindi ankè lo spillo (w9) permettendo il passaggio lento della benzina anche a motore spento!
infatti oggi che dovrò cambiare spillo con w16 e getto minimo 50 cn 45 dovrei risolvere il problema... SPERO:doh:

giopcast80 24-01-11 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 1264880)

q8 in pieno

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1265110)
mi spiace ci avevo pensato anche io ma non è questo il problema secondo me....
il problema sta nel fatto che avendo il minimo troppo grasso di miscela ho dovuto alzare il minimo aria avvitando quasi tutta la vite con la conseguenza che il pistoncino sta mezzo cm alzato e quindi ankè lo spillo (w9) permettendo il passaggio lento della benzina anche a motore spento!
infatti oggi che dovrò cambiare spillo con w16 e getto minimo 50 cn 45 dovrei risolvere il problema... SPERO:doh:

none. anche a pieno gas nn deve passare benza a motore spento, a meno che, come già detto, nn hai il carbu troppo inclinato o lo spillo del galleggiante sporco o rovinato.
sostituire spillo e abbassare il min nn risolverà il problema.
di solito quando mi fa così io abbasso un pelo il galleggiante piegando le alette in modo che lo spillo chiuda prima. e poi sempre rubinetto chiuso quando è ferma.

Io_N-Bello 24-01-11 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1265146)
none. anche a pieno gas nn deve passare benza a motore spento, a meno che, come già detto, nn hai il carbu troppo inclinato o lo spillo del galleggiante sporco o rovinato.
sostituire spillo e abbassare il min nn risolverà il problema.
di solito quando mi fa così io abbasso un pelo il galleggiante piegando le alette in modo che lo spillo chiuda prima. e poi sempre rubinetto chiuso quando è ferma.

q8 in pieno :smt121
però piegando le alette cambi il livello in vaschetta e cambia anche la carburazione.
Cmq si, per montaggi molto inclinati anche su scooter veniva messo il galleggiante da 4 grammi al posto del 5 grammi preprio per ottenere il livello più basso in vaschetta.

EvoX86 25-01-11 19: 52

ho montato il w 16 la moto va molto meglio di prima solo che
se lascio la moto al minimo (sempre col 50 getto) salgo e accellero quasi a manetta la moto parte perfettamente addirittura impenna e sembra tutto ok fino al max....faccio la curva riapro al max e la moto affoga... come se fosse sempre magra!!
che caspiterina è ora?:temporale:
ho dovuto mettere lo spillo alla prima tacca da sotto per avere una carburazione discreta e il getto max e sempre il 100!la candela è color nocciola! il problema praticamente è dal 25% in poi delle prestazioni perchè fino all' uscita della curva la moto va... poi il classico blooooooo

rinmbo 25-01-11 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1265600)
ho montato il w 16 la moto va molto meglio di prima solo che
se lascio la moto al minimo (sempre col 50 getto) salgo e accellero quasi a manetta la moto parte perfettamente addirittura impenna e sembra tutto ok fino al max....faccio la curva riapro al max e la moto affoga... come se fosse sempre magra!!
che caspiterina è ora?:temporale:
ho dovuto mettere lo spillo alla prima tacca da sotto per avere una carburazione discreta e il getto max e sempre il 100!la candela è color nocciola! il problema praticamente è dal 25% in poi delle prestazioni perchè fino all' uscita della curva la moto va... poi il classico blooooooo

getto massimo,piccolo ;)
prova un 110 :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 51.