Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   PMT, tra poco corriamo con le cinesi????!!!!!??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67281-pmt-poco-corriamo-cinesi.html)

jourdan975 25-05-09 16: 04

Quote:

Originariamente inviata da marco 91 (Messaggio 936802)
stesso problema dopo un'uscita c'è già lo scalino

vero marco dopo un'uscita lo scalino dopo 2 la tela...no dico TELA cosa che in altri tempi nn si era mai vista

bluflash 25-05-09 16: 22

Anch'io riscontro lo stesso problema,dopo due uscite iniziano subito a scalettarsi e sono da buttare:doh:
Vorrei capire una cosa,da non molto hanno introdotto il senso di rotolamento,chi mi sa' spiegare tecnicamente il motivo visto che sono gomme perfettamente slick?
Giro in pista in macchina e uso gomme stampo che hanno sia un senso di rotolamento dato dagli intagli, sia un verso gomma DX e SX per la differente mescola tra le due spalle.Anche su gomme stradali asimmetriche il discorso e' lo stesso,proprio per la loro asimmetria,c'e' di logica un senso di rotolamento.
Non e' che la pmt ha messo quella bella freccetta per evitare di farcele finire completamente visto che solitamente si scalettano piu' su un alto che sull'altro a seconda delle piste?
Volevo una spiegazione puramente tecnica.
Questo non toglie che comunque le pmt oramai non durino piu' nulla

jourdan975 25-05-09 17: 17

Quote:

Originariamente inviata da bluflash (Messaggio 936826)
Anch'io riscontro lo stesso problema,dopo due uscite iniziano subito a scalettarsi e sono da buttare:doh:
Vorrei capire una cosa,da non molto hanno introdotto il senso di rotolamento,chi mi sa' spiegare tecnicamente il motivo visto che sono gomme perfettamente slick?
Giro in pista in macchina e uso gomme stampo che hanno sia un senso di rotolamento dato dagli intagli, sia un verso gomma DX e SX per la differente mescola tra le due spalle.Anche su gomme stradali asimmetriche il discorso e' lo stesso,proprio per la loro asimmetria,c'e' di logica un senso di rotolamento.
Non e' che la pmt ha messo quella bella freccetta per evitare di farcele finire completamente visto che solitamente si scalettano piu' su un alto che sull'altro a seconda delle piste?

vero amico mio,probabilmente ci sarà una motivazione tecnica dettata magari dal calo delle performances invertendo il rotolamento...mah ..so solo che ora come ora nn uarano che pochi litri ;facendo la proporzione con una gomma da moto gp quelle durano 25 giri dove le piste sono + lunghe quindi molti + km.Paradossalmente sono + durature loro delle nostre minigomme :si:

bluflash 25-05-09 17: 28

Jo se avessimo le gomme che usano nel moto gp penso che non si consumerebbero mai viste le nostre potenze e velocita':moto:
Da quanto tempo viene adottato da pmt il pneumatico radiale?In campo automobilistico l'uso di questa carcassa viene preferita per la maggior resistenza alle alte velocita' (non e' il nostro caso viste le velocita' ridicole) e alla ridotta deformabilita' del fianco del pneumatico.

Senior 26-05-09 12: 20

Quote:

Originariamente inviata da bluflash (Messaggio 936826)

La risposta ufficiale data da Pauselli è che il senso di rotolamento è stato introdotto solamente per accompagnare nell rotolamento la giunta del battistrada, in quanto si ferificavano dei vistosi solchi antiestetici trasversali sul battistrada in corrispondenza di queste.

jourdan975 26-05-09 12: 35

Quote:

Originariamente inviata da bluflash (Messaggio 936874)
Jo se avessimo le gomme che usano nel moto gp penso che non si consumerebbero mai viste le nostre potenze e velocita':moto:
Da quanto tempo viene adottato da pmt il pneumatico radiale?In campo automobilistico l'uso di questa carcassa viene preferita per la maggior resistenza alle alte velocita' (non e' il nostro caso viste le velocita' ridicole) e alla ridotta deformabilita' del fianco del pneumatico.

forse è un discorso solo di economia di materiali ...uan volta ste gomme duravano molto di +

jourdan975 26-05-09 12: 36

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 937387)
La risposta ufficiale data da Pauselli è che il senso di rotolamento è stato introdotto solamente per accompagnare nell rotolamento la giunta del battistrada, in quanto si ferificavano dei vistosi solchi antiestetici trasversali sul battistrada in corrispondenza di queste.

quindi ,come pensavamo, possono essere anche invertite :si:

bluflash 26-05-09 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 937387)

La scusa di Pauselli non regge visto che nel senso giusto di rotolamento a me si formano comunque i solchi trasversali.Come si formavano anche prima

bluflash 26-05-09 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 937407)
forse è un discorso solo di economia di materiali ...uan volta ste gomme duravano molto di +

La cosa assurda e' che consumiamo piu' le anteriori che le posteriori,e ultimamente ho fatto caso che le gomme entrano tranquillamente a mano nel cerchio.Quello che penso e' meglio che me lo tengo per me....altrimenti dopo il danno anche la beffa.
Spero solo che qualcuno si svegli e faccia finire questo monopolio anche perche' c'e' un gran business dietro...altro che cassa integrazione e crisi questi fanno i soldi con la pala!!!

minidindo 26-05-09 14: 00

scusate dopo tutti questi post!! la pmt cosa dice in proposito!!? non vedo alcuna risposta o alcuno intervento!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 26.