Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Polini minimotard (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/57942-polini-minimotard.html)

Cayman Racing 09-12-08 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da Lando (Messaggio 828599)
Sai che quel bambino penso di averlo visto anch io...me lo ricordo dal casco CHE SPETTACOLO! a Galliano però! ed infatti aveva una minimoto pasini 4t (che tra l'altro il costruttore è il padre di Mattia Pasini)!!
andava a razzo!!!

Ultima informazione: che rapporti servono all'xbike??quelli originali quanti denti hanno??

per l'xbike ci vuole un rapporto 12/04

MACKIE 09-12-08 20: 03

e tu pensa che io devo ancora contarli ...

Cayman Racing 10-12-08 17: 41

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 828911)
e tu pensa che io devo ancora contarli ...

non devi contarli ce scritto sulle corone

Cayman Racing 10-12-08 17: 43

Quote:

Originariamente inviata da Cayman Racing (Messaggio 828910)
per l'xbike ci vuole un rapporto 12/04

intendevo 12/40

999s28 11-12-08 07: 20

domada;
io ho trovato un minimotard polini usato telaio grigio H2O....ma....dalle foto che mi ha inviato vedo che e' montato il mono posteriore e le forcelle non sono a pacco...ma i 2T non erano senza???

Lando 11-12-08 08: 35

Quote:

Originariamente inviata da 999s28 (Messaggio 830079)
domada;
io ho trovato un minimotard polini usato telaio grigio H2O....ma....dalle foto che mi ha inviato vedo che e' montato il mono posteriore e le forcelle non sono a pacco...ma i 2T non erano senza???

Quando ho comprato il minimotard mi avevano dato anche le molle ed i pompanti x la forcella davanti...per quanto riguarda il mono posteriore esce con la barra fissa però ho sentito molte persone che montano mono di r6 e roba simile...

Per chiarirti la posizione delle forcelle originali oggi pome ti metto delle foto!
Ciao!

jaco 11-12-08 13: 07

Quote:

domada;

avevo trovato pure io uno cosi... magari lo stesso..... è x1 r h20 un minicross messo motard!!!! almeno quello che avevo trovato io... infatti era 65cc!!!!

Campos 11-12-08 21: 05

Quote:

domada;

Non è altro che il MiniCross convertito per uso pista! In sostanza per girare senza cercare tempi basta unicamente sostituire le gomme con altre concepite per l'utilizzo su pista e puoi già girare senza problemi. Ora non ricordo la lunghezza degli steli di ques'ultimo, ma per via della conformazione del manubrio non puoi sfilarli oltre una manciata di mm altrimenti toccano.

MACKIE 13-12-08 14: 56

Ce l'ho fatta!!! 13/40 !!! La mia arancia meccanica monta 13/40 ... Devo dire la colpa al pignone troppo graande è ok ... X xbike... Non tirava abbastanza...

Ma a ripapersico andava ok! Super ok! Anche se il ragazzo con la gialla girava secco in 34 costanti ... Sempre 2 secondi sotto di me ... A parte il primo giorno che giravo ... Xò caspita, lui era gran bravo, e io non capivo esattamente dove lasciavo i e secondi... X altro avevamo 2 stili completamente differenti: lui arrotondava tutto io invece spigolavo di più ma arrivavo anche più veloce ... Mah?! Di sicuro mi ero divertito un sacco!! A parte alla fine ... Diciamo solo che per poco non monto sopra la solita zanzara ...
Cmnq 13/40... Prima spesa: un pignone 12 e una corona 38 ... E catena...

PS: Necessito di confronto in pista con altri pollini quanto prima!!! Indispensabile capire dove errrrrrooooo!!!

Ciao a tutti !!!

MACKIE 13-12-08 15: 09

Quote:

Originariamente inviata da Cayman Racing (Messaggio 808465)
all'xbike devi girare con un 12-40 e invece a ripa si gira con un 13-38 sta qua in teoria la soluzione del tuo problema...

Ecco! Se tu mi dicevi che ideale era 13/38... Avendo un 40 dietro in effetti avevo più tiro in uscita... Della gialla!
Come velocità andava bene...

Più che altro la mia paura, è che quei 2 secondi fossero condizionati anche dal telaio... La sua era nuova nuova ... La mia è quella col "culo saldato" ... Ma 2 sec di telaio mi impauriscono nn poco... Se così fosse c'è solo una cura...: polso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 28.