Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuove gomme vee rubber V266N (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/55591-nuove-gomme-vee-rubber-v266n.html)

gigi 3 03-10-08 11: 59

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 778038)
gigi menomale ke le hai provate tu dato che le stavo x comprare...

:smt138:smt138:smt138:smt138:smt138:smt138:smt138

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 778086)
sono daccorod wide
io leavevo già provate sotto la moto di un amico e mi avevano lasciato un po perplesso vuoi x la carcassa molto + dura vuoi x le pressione diverse vuoi perchè sembrava si squagliassero xrò alal fine none rano malaccioc onsiderato il prezzo...

se vuoi te le do a poco cosi le provi:smt124:smt124:smt124:smt124

tia 03-10-08 12: 04

Io rimango convinto che lo squaglio sia dovuto all'utilizzo di pressioni errate tutto li.

Rimango ancora in attesa di capire le sensazioni di guida, nel senso con la vecchia serie che avevo provato il grip era ottimo il problema risiedeva sopratutto nella forma (a pera molto accentuata) e nella durezza della carcassa (continui movimenti non assorbiti).
Infatti avevo chiesto se erano state provate su una pista con curve da appoggio (ampio raggio di curvatura) o su una pista tutto destra-sinistra per capirci, dalle mie prove le gomme potevano andare su quest'ultimo tipo di pista visto la tenuta e la velocità di discesa in piega mentre su piste con molto appoggio (una buona parte di quelle che frequento) la moto risultava molto instabile e con la tendenza a cadere dentro la curva o cmq a non farti "sentire" l'angolo di piega

gigi 3 03-10-08 12: 10

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 778154)
Io rimango convinto che lo squaglio sia dovuto all'utilizzo di pressioni errate tutto li.
Rimango ancora in attesa di capire le sensazioni di guida, nel senso con la vecchia serie che avevo provato il grip era ottimo il problema risiedeva sopratutto nella forma (a pera molto accentuata) e nella durezza della carcassa (continui movimenti non assorbiti).
Infatti avevo chiesto se erano state provate su una pista con curve da appoggio (ampio raggio di curvatura) o su una pista tutto destra-sinistra per capirci, dalle mie prove le gomme potevano andare su quest'ultimo tipo di pista visto la tenuta e la velocità di discesa in piega mentre su piste con molto appoggio (una buona parte di quelle che frequento) la moto risultava molto instabile e con la tendenza a cadere dentro la curva o cmq a non farti "sentire" l'angolo di piega

sono state provate diverse pressioni, non ripetete sempre le stesse cose.
se la gomma non è buona le pressioni gli fanno una pippa, non attacca e basta!
per la pista, corta ma veloce.

tia 03-10-08 12: 34

Ascolta se fai anche 5 giri con le pressioni sbagliate la gomma diventa cosi e non è una mia opinione ma una dato di fatto!!!!

Poi che ste gomme non vadano niente da dire.

WIDE 03-10-08 12: 57

Quote:

la moto risultava molto instabile e con la tendenza a cadere dentro la curva o cmq a non farti "sentire" l'angolo di piega
nel mio caso la prova l'ho fatta su una pista medio/lenta con le gialle...la moto scende in piega oppure destra/sinistra con molta facilità....a me ha dato molta sicurezza l'anteriore...un pelino meno il posteriore che in due occasioni in una piega estrema a gass spianato mi ha lasciato....le mie pressioni erano 1.5ant(ma devo scendere un pelino) 1.8post ed era perfetta!!!merito della moto o delle gomme non lo so....cmq -1sec sul mio miglior tempo....

tia 03-10-08 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 778197)
nel mio caso la prova l'ho fatta su una pista medio/lenta con le gialle...la moto scende in piega oppure destra/sinistra con molta facilità....a me ha dato molta sicurezza l'anteriore...un pelino meno il posteriore che in due occasioni in una piega estrema a gass spianato mi ha lasciato....le mie pressioni erano 1.5ant(ma devo scendere un pelino) 1.8post ed era perfetta!!!merito della moto o delle gomme non lo so....cmq -1sec sul mio miglior tempo....

Ok quindi bene o male le stesse mie sensazioni, infatti secondo me su pista lenta potevano dire la loro il problema più grosso era nelle curve dove la moto deve stare tanto tempo piegata li non mi davano propio confidenza

francesco 03-10-08 14: 14

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 778154)

il tuo discorso non fa una piega pero' secondo me a se anderebbero bene io non potrei comprare una gomma x sfruttarla in determinate
piste.....

la gomma o va bene o va male...
datosi che ne volevo acquistare un treno mi sa tanto che rimarro'
fedele per ora a PMT

ps grazie gigi farai risparmiare diversi soldi a chi come
me le voleva comprare :rotfl:

WIDE 03-10-08 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 778067)
.....provare non fa mai male...io ti posso dire che sono gomme ottime...gigi purtroppo non si è trovato....secondo me come in tutte le cose bisogna prima provare e poi tirare le proprie conclusioni...:si:

mi quoto....

gigi 3 03-10-08 15: 05

Quote:

Originariamente inviata da francesco (Messaggio 778285)
il tuo discorso non fa una piega pero' secondo me a se anderebbero bene io non potrei comprare una gomma x sfruttarla in determinate
piste.....

la gomma o va bene o va male...
datosi che ne volevo acquistare un treno mi sa tanto che rimarro'
fedele per ora a PMT

ps grazie gigi farai risparmiare diversi soldi a chi come
me le voleva comprare
:rotfl:

ahhahahahahahahahahaha:smt121

ttmen 03-10-08 17: 15

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 778149)
:smt138:smt138:smt138:smt138:smt138:smt138:smt138

se vuoi te le do a poco cosi le provi:smt124:smt124:smt124:smt124

dalle a davidesuperbike....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 07.