Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   La mia d1 da sistemare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/109488-mia-d1-sistemare.html)

fabrynetwork 09-09-13 10: 36

Qualsiasi cilindro completo di testa per carter polini, forse la testa d1 monta su cilindro polini senza problemi, oppure devi prendere un bz completo per polini. Se non lo hai fatto cambia la gabbia a rulli dello spinotto del pistone sia con questo cilindro che se ne metti uno ita

MrFast 09-09-13 11: 26

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936138479)
Qualsiasi cilindro completo di testa per carter polini, forse la testa d1 monta su cilindro polini senza problemi, oppure devi prendere un bz completo per polini. Se non lo hai fatto cambia la gabbia a rulli dello spinotto del pistone sia con questo cilindro che se ne metti uno ita

No l gabbia l"ho cambiata gia. aesso vedo non sono tanto dell"idea di prendere roba usata a meno che il venditore non sia più che affidabile

MrFast 09-09-13 12: 18

Carburazione che palle

Allora ragazzi ieri sono andto in pista.
w23 valvola 40 filtro Polini e getto 115. Non andava acaldo fino a meta gas ok poi si spegneva. andava in moto tirand l'aria.
Decdo di fre un esperimento. Monto 110 metto il coprchio sul fltro ed inizio aciudere uno alla volta i fori del coperchio e sembra che la cosa adava migliorando. Quindi deduco che se parte con l'aria inserita emigliora con i fri ciusi visto anche ce la candela è asciutta allora vuole essere ingrassata. qindi se abbasso lo spillo e vado a scendere ingrasso?
Spero che qalcuno mi auti. Secondo voi il pcco lamellare incide?

VADABRUT 09-09-13 14: 55

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936138500)
w23 valvola 40 filtro Polini e getto 115. Non andava acaldo fino a meta gas ok poi si spegneva. andava in moto tirand l'aria.
Decdo di fre un esperimento. Monto 110 metto il coprchio sul fltro ed inizio aciudere uno alla volta i fori del coperchio e sembra che la cosa adava migliorando. Quindi deduco che se parte con l'aria inserita emigliora con i fri ciusi visto anche ce la candela è asciutta allora vuole essere ingrassata. qindi se abbasso lo spillo e vado a scendere ingrasso?

Da quel che scrivi sembrerebbe magra..... ma dove ?
Io ti ripeto quello che ho già scritto in passato:
parti grasso che non fai danni, al massimo smagrisci dopo dove serve.

Lo spillo: se abbassi lo spillo (fermo sulla tacca più alta) smagrisci, se alzi lo spillo (fermo sulla tacca più bassa) ingrassi.
parti con il fermo sulla 2^ tacca dall' alto o sulla 3^ (sempre partendo dall' alto), monta un getto del minimo da 55 e un massimo da 120 o di più..... se è grassa al massimo bruci una candela, se giri magro butti via un pistone..... e magari anche il cilindro..... e forse sarebbe la tua fortuna.

MrFast 09-09-13 15: 15

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936138525)
Da quel che scrivi sembrerebbe magra..... ma dove ?
Io ti ripeto quello che ho già scritto in passato:
parti grasso che non fai danni, al massimo smagrisci dopo dove serve.

Lo spillo: se abbassi lo spillo (fermo sulla tacca più alta) smagrisci, se alzi lo spillo (fermo sulla tacca più bassa) ingrassi.
parti con il fermo sulla 2^ tacca dall' alto o sulla 3^ (sempre partendo dall' alto), monta un getto del minimo da 55 e un massimo da 120 o di più..... se è grassa al massimo bruci una candela, se giri magro butti via un pistone..... e magari anche il cilindro..... e forse sarebbe la tua fortuna.

quoto in pieno sulla storia della fortuna.
Un gruppo serio é già in preventivo di spesa sono solo indeciso su quale prendere e se prenderlo usato oppure nuovo tu cosa mi consigli a patto che monti si carter che ho

VADABRUT 09-09-13 16: 04

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936138530)
quoto in pieno sulla storia della fortuna.
Un gruppo serio é già in preventivo di spesa sono solo indeciso su quale prendere e se prenderlo usato oppure nuovo tu cosa mi consigli a patto che monti si carter che ho

Puoi pensare all' acquisto di un GT Polini come ti ha consigliato Fabrizio oppure di un motore completo, ci sono in vendita dei motori 40cc che per tuo figlio potrebbero bastare e avanzare..... me ne vengono in mente almeno 2 e con 250-300 euro te la cavi. Ovviamente solo il GT usato in buono stato ti costa molto meno..... se lo trovi.....

MrFast 09-09-13 17: 02

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936138540)
Puoi pensare all' acquisto di un GT Polini come ti ha consigliato Fabrizio oppure di un motore completo, ci sono in vendita dei motori 40cc che per tuo figlio potrebbero bastare e avanzare..... me ne vengono in mente almeno 2 e con 250-300 euro te la cavi. Ovviamente solo il GT usato in buono stato ti costa molto meno..... se lo trovi.....

riesci a mandarmi un url dove lo vendono?

VADABRUT 09-09-13 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936138546)
riesci a mandarmi un url dove lo vendono?

Un motore lo vende il tuo "vicino di casa" DM46, sul mercatino ne trovi altri, per il GT usato invece non saprei.....

fabrynetwork 09-09-13 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936138500)

1 dove vai in pista? Possibile che non ci sia nessuno che possa sentire la mini e darti un consiglio?
2 mettendo 110 e filtro e come se di jax eri intorno al 114, hai ingrassato il passaggio di una tacca di spillo circa e il minimo dal 50 al 52 circa. Ora prima di cambiare gt carburala bene perchè poi non sai carburare neanche il polini. Il pacco lamellare incide se non chiude bene ma non sembra questo il caso. Il carbu è pulito? I getti sono nuovi o 8tturati? A quanto fai miscela e con che olio?

MrFast 09-09-13 22: 16

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936138568)
1 dove vai in pista? Possibile che non ci sia nessuno che possa sentire la mini e darti un consiglio?
2 mettendo 110 e filtro e come se di jax eri intorno al 114, hai ingrassato il passaggio di una tacca di spillo circa e il minimo dal 50 al 52 circa. Ora prima di cambiare gt carburala bene perchè poi non sai carburare neanche il polini. Il pacco lamellare incide se non chiude bene ma non sembra questo il caso. Il carbu è pulito? I getti sono nuovi o 8tturati? A quanto fai miscela e con che olio?

miscela al 3 con olio castrol tts. i getti sono nuovi mi sorge un dubbio siccome ho visto che il collettore ha dei segni non vorrei che magari prende aria da li oppure siccome il carb e usto non vorrei che fosse ovalizzato o che ne so rovinato.
Sono andato a vercelli sabato e non c'era nessuno se non qualche ragazzino con delle cinesi ad aria che ne capivano meno di me

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 56.