Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Entrare nel modo delle minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/108324-entrare-modo-delle-minimoto.html)

Tucatucacincilla 20-05-14 18: 45

Se la temperatura sale inizi ad avere un calo delle prestazioni, più aumenta e più cala, se si alza troppo ti rimane su di giri al minimo, se vai oltre... È troppo tardi, la mini si spegne di colpo ed hai grippato! :lol1:
A me è capitato un paio di volte x or pompa e una x rottura radiatore e perdita d'acqua. Le prime 2 mi sono accorto per tempo e mi sono fermato (una delle due la temperatura mi segnava 116 gradi da gpt), l'altra ero preso dalla bagar e ho fatto il patatrac... :doh: :mann:
In tutti e tre i casi avevo il gpt ma non me ne ero accorto perché non lo guardi mentre vai, la posizione sulla mini è scomoda per la visuale e non basta buttare la coda dell'occhio, devi proprio abbassare la testa.

fabrynetwork 20-05-14 18: 48

il tuo motore come tutti quelli preparati dalla stessa persone non scalda un caxx perché la testa viene lavarota quindi lascia perdere, se il motore scalda troppo come prima cosa ha un calo nelle prestazioni e la causa è una carburazione errata e soprattutto magra se quindi usi la conf standard cercando di tenere 1/2 punti di getto in + puoi stare + che tranquillo:si:

Duccio 20-05-14 21: 05

io fino ad ora non ho notato nessunissimo calo di prestazioni nemmeno a fine turno.. mi sto trovando davvero bene .. anche Idrolele mi ha detto la stessa cosa per la testa, solo che ancora non ho voluto smontare niente perchè per ora voglio girarci , visto anche che mi ha detto che ha sui 40 litri e contando i 5 che gliene ho messi io arriviamo sui 45/50.. appena possibile comunque apro e verifico , sono molto curioso ..
a sto punto vado di sola strumentazione che misura i giri (ho trovato una pz racing rp600 che fa giri , memorizza i giri massimi raggiunti e contaore a 30 euro spedita .. sembra come nuova dalle foto ed il proprietario mi ha detto che è stata usata un 3 volte .. vedremo.. )

fabrynetwork 20-05-14 21: 18

del pz contagiri ne parlano male però valuta tu, quel motore non aprirlo solo per curiosare ma quando sarà il momento puoi anche spedirlo a chi lo ha sistemato per revisionarlo o affidarti a qualcuno di competente per farlo ma non pasticciarci sù

Duccio 20-05-14 21: 37

perchè ne parlano male ? .. ora mi documento meglio .. nono per carità, non sono uno che pasticcia .. ci tengo .. il mio zip sp più gli scooter degli amici miei li ho fatti tutti io e sono ancora in giro a bastonare quelli degli altri ragazzi .. sono solo fresco del mondo delle mini .. tutto qui .. quando sarà il momento comunque valuterò cosa fare

lupo89 20-05-14 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da Duccio (Messaggio 1936166278)
perchè ne parlano male ? .. ora mi documento meglio .. nono per carità, non sono uno che pasticcia .. ci tengo .. il mio zip sp più gli scooter degli amici miei li ho fatti tutti io e sono ancora in giro a bastonare quelli degli altri ragazzi .. sono solo fresco del mondo delle mini .. tutto qui .. quando sarà il momento comunque valuterò cosa fare

Ne parlano male xke sulle minimoto ha problemi a misurare I giri massimi soprattutto con una bobina bzm ma nn ricordo quale. Il gpt invece è perfetto e su ebay lo trovi a meno di 60 euro

Duccio 21-05-14 10: 30

anche se si collega al cavo di spegnimento e non sulla pipetta , e provando i vari switch ?

lupo89 21-05-14 12: 28

Quote:

Originariamente inviata da Duccio (Messaggio 1936166309)
anche se si collega al cavo di spegnimento e non sulla pipetta , e provando i vari switch ?

Che io sappia si collega sul cavo candela circa a metà tra bobina e pipetta. Quindi nn ho mai provato il metodo che dici tu.

Duccio 21-05-14 22: 44

tentar non nuoce .. ho fatto partire l'ordine su top racing .. spero che il materiale che mi serve arrivi presto così da poter rodare per bene le nuove massette .. spero di non fare danni :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 16.