![]() |
Quote:
Comunque sto già cercando di assemblarmi un motore usando un gruppotermico malossi...il resto quello che trovo... ;);) le alternative ci sono, e io di essere preso per il ciulo ne ho abbastanza...quindi il sacrificio di perdere tempo a cercare nuovi componenti e aspettare di vendere il mio lo faccio... |
Quote:
Quote:
la seconda se il motore ti serve ti serve, girare bisogna girare quindi poi si valuta se bz o bz:rotfl: nel senso che iame ne trovi pochi o niente e i prezzi sono altini giustamente essendo nuovi o quasi, polini non c'è molta roba in giro e malossi meno quindi o si prende un bz usato rischiando di spendere di + per i ricambi dopo o si punta su un'altra marca + nuova spendendo 100 euro in + dell'usato. In tutto ciò penso che si stia esagerando e che alla fine di tutto sto tam tam i prezzi saranno mediamente di 10-15 euro in + dal rivenditori se così non fosse ognuno sceglierà di conseguenza, per me al momento questo post resta solo pubblicità:rotfl: |
Quote:
va' che il listino divulgato da b*m e' al pubblico/consumatore/utente finale (pilota della domenica nel nostro caso).... e non c'è nessun rincaro di 10-15 euro come dici... il listino riservato ai rivenditori e' ben altra cosa (senno' come campano), poi sta a a lui (rivenditore) se applicare sconti o elaborare offerte particolari... ti faccio una esempio (se vuoi anche un disegno): io sono la casa madre/costruttore, e dico: questo al pubbilco costa 100!!!. (pero' a te rivenditore costa 50 ma il pubblico mica lo sa'), poi sta' a te (rivenditore con c@zzi e mazzi da pagare perche sei un piccolo) se venderlo per intero o fare uno sconto del 10% e venderlo a 40€ per farti la tua fetta di mercato al dettaglio!! |
Quote:
|
La marmitta a 500€???? Minchja neanche la jolly costa così tanto :asd:
|
Forse non è ancora chiaro, ma mi sapete dire quale sia il prodotto che effettivamente viene venduto a listino PIENO??
Secondo me nessuno. Il perchè mi è sconosciuto, ma di sicuro è in qualche modo legato ai soldi. Ci devono essere dei meccanismi che fanno sì che qualcuno (a partire dal produttore) ci guadagni sù. Ormai ci hanno abituati così: se un prodotto vale e costa 100, non lo possiamo acquistare a 100.......non saremmo soddisfatti!! Allora che si fà? Semplice, basta far credere che quel prodotto valga e costi di listino 150, in modo che ci sia la convinzione che portandoselo sempre a casa per 100 si abbia fatto l' affare e si abbia un prodotto "buono" perchè "costerebbe" 150........ Comunque tutta sta discussione non porta a nulla; come lo sappiamo noi, lo sanno anche loro che un carburatore (e quindi un ricambio che non è il loro) non lo venderanno mai (novellini e disinformati a parte). Quindi stiate certi che alla fine ci saranno un pò di aumenti, ma non quelli che fanno credere. Come dicevo prima, per poter "giustificare" un aumento del 10%, aumento il listino del 20% e poi ti "tratto bene" aumentandoti lo sconto. Tornando in tema, sarebbe bello poter capire cosa ha di diverso tale albero motore. |
ricapitolando tutto il discorso (che lascia il tempo che trova),
a questo punto ci sara' il "gioco al ribasso" da parte di molti costruttori/rivenditori a miglior vantaggio per tutti!! |
Quote:
Quote:
Anche chi già possiede un motore BZM con i ricambi a questi prezzi fà veramente 2 conti se vale la pena passare ad altro, questo dopo 4 anni di solo bzm, peccato, affidabilità e commercialità sono stai i punt forti di bzm da sempre |
|
Scusate... ma secondo me, siamo arrivati ad un punto che trovo ingiusto...
Non solo io, ma anche altre persone mi hanno confermato di aver capito che questo post è diventato una sorta di modo pubblicità indiretta verso prodotti di altre marche, denigrando BZM... e mi trovano in parte d'accordo... :si: Anche se pure io, sostengo che su certi aumenti si son lasciati prender la mano... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 21. |