Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   2013....Saremo ancora divisi da "Tessere"? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/104982-2013-saremo-ancora-divisi-tessere.html)

manu491 25-10-12 19: 22

non è detta che "non se ne faccia nulla", ma evidentemente chi continua per la propria strada è contento di come sta, poi questa opinione è condivisibile o meno
di sicuro io non spererei che uisp e fmi facciano modifiche, visto che sostanzialmente si organizzano da sole i propri campionati. l'unica speranza potrebbe essere che gli organizzatori "in proprio", ovvero i vari motoclub tra cui il wlb, decidano di affiliarsi tutti allo stesso ente

pifferazzo 25-10-12 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1936088091)
non è detta che "non se ne faccia nulla", ma evidentemente chi continua per la propria strada è contento di come sta, poi questa opinione è condivisibile o meno
di sicuro io non spererei che uisp e fmi facciano modifiche, visto che sostanzialmente si organizzano da sole i propri campionati. l'unica speranza potrebbe essere che gli organizzatori "in proprio", ovvero i vari motoclub tra cui il wlb, decidano di affiliarsi tutti allo stesso ente

:si::si::si:
E' l'unica soluzione percorribile.

idrolele 25-10-12 20: 21

Quote:

......l'unica speranza potrebbe essere che gli organizzatori "in proprio", ovvero i vari motoclub tra cui il wlb, decidano di affiliarsi tutti allo stesso ente

è quello che si pensava di fare :si:

Fabiano Fant. 26-10-12 12: 33

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936088108)
è quello che si pensava di fare :si:

Magari: davvero non se ne può più! Come organizzatore in questo periodo non saprei come muovermi, senza il rischio di dover perderci troppo...(anche molti miei colleghi la pensano così).

Con i "si dice", il mio pensiero attualmente è che la FMI stia consolidando il proprio Italiano e il WLB, lasciando spazi vuoti in diverse zone e periodi dell'anno (è logico, mica possono organizzare decine di eventi); ma sembra che a tantissimi non piacciano i costi del tesseramento e pesano troppo i costi delle trasferte; poi il WLB sembra sempre più crescere di importanza, diventando un po' come era la UISP nel 2009-2011, lasciando quindi un vuoto (a metà tra l'agonismo e l'amatoriale) che sembra possa colmare MRC con il buon Franco Ceramella.
La UISP è in agonia, ormai vi partecipano quasi esclusivamente i gruppi organizzatori.
Gli Amatori con minimoto cinesi vengono praticamente ignorati, mentre sono una considerevole realtà.

Sembra proprio la soluzione giusta, riunirsi a un tavolo e decidere a quale unico Ente tesserarsi per gli eventi di secondo piano. Mah, staremo a vedere :sbav:

SUPER 26-10-12 13: 13

Leggo i vari post in cui parla di costi tessera FMI, mi sono fermato un attimo a pensarci e dico: quest'anno l'iscrizione wlb compresa di tessera fmi è costata circa 100 euro, in più ci hanno dato due buoni da 50 euro e due gare omaggio... Totale? Ci "hanno dato" 60 euro per partecipare! E dove Starebbe tutto sto margine di guadagno? Questo è solo un mio pensiero, sbaglio o mi sfugge qualcosa? Ok i buoni sono cose esterne all'iscrizione ma in ogni caso anche togliendo le due gare omaggio non rimane molto dal costi dell'iscrizione e bisogna pensare che abbiamo una copertura assicurativa valida, che copre gli infortuni anche nelle normali giornate di allenamento (parlo da infortunato in allenamento :)

Fabiano Fant. 26-10-12 13: 23

Quote:

Originariamente inviata da SUPER (Messaggio 1936088246)
Leggo i vari post in cui parla di costi tessera FMI, mi sono fermato un attimo a pensarci e dico: quest'anno l'iscrizione wlb compresa di tessera fmi è costata circa 100 euro, in più ci hanno dato due buoni da 50 euro e due gare omaggio... Totale? Ci "hanno dato" 60 euro per partecipare! E dove Starebbe tutto sto margine di guadagno? Questo è solo un mio pensiero, sbaglio o mi sfugge qualcosa? Ok i buoni sono cose esterne all'iscrizione ma in ogni caso anche togliendo le due gare omaggio non rimane molto dal costi dell'iscrizione e bisogna pensare che abbiamo una copertura assicurativa valida, che copre gli infortuni anche nelle normali giornate di allenamento (parlo da infortunato in allenamento :)

E' la forza del Team WLB, come lo è stata per me anni fa con la UISP: quando si parla di guadagno, non sempre ci si riferirisce al vile denaro! :1st:
La stessa forza che sta muovendo Ceramella

idrolele 26-10-12 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936088234)
Magari:......
Gli Amatori con minimoto cinesi vengono praticamente ignorati, mentre sono una considerevole realtà. :sbav:

ma sai fabiano che non è proprio vero..... noi come motoclub volevamo creare ( e non è ancora detto che non la facciamo ) una categoria dedicata e abbiamo contattato delle persone per capire se fossero interessati alla cosa ma ad oggi non abbiamo avuto nessuna risposta :doh:
è un vero peccato perchè sappiamo benissimo che le cinesi sono una realtà.... come è vero che se la gara non si svolge nel piazzale sotto casa di ogno concorrete nessuno si muove :doh:

Fabiano Fant. 26-10-12 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936088275)
ma sai fabiano che non è proprio vero..... noi come motoclub volevamo creare ( e non è ancora detto che non la facciamo ) una categoria dedicata e abbiamo contattato delle persone per capire se fossero interessati alla cosa ma ad oggi non abbiamo avuto nessuna risposta :doh:
è un vero peccato perchè sappiamo benissimo che le cinesi sono una realtà.... come è vero che se la gara non si svolge nel piazzale sotto casa di ogno concorrete nessuno si muove :doh:

parlavo in generale, mi ci metto io per primo; con tali Utenti trovo difficile rapportarmi semplicemente perchè non sono abbastanza competente di tali moto (e nella mia pista se ne vedono davvero pochi), ormai ho anche io la mentalità un po' deviata altrove; nel lontano 2005 feci nascere il campionato UISP proprio su richiesta di Utenti con tali moto, ma forse non gestii abbastanza bene la cosa e se ne presentò solo 1; ma basta aprirsi un attimo e confrontarsi, ad esempio con i ragazzi del RSP (la cui realtà ho appena scoperto) che spero presto di conoscere e farmi esperienza , per trovare una nicchia di Ragazzi Senza Pretese che cercano solo il divertimento puro.
Ripeto, in generale...

Wheeling#69 26-10-12 16: 28

Noi come WLB siamo partiti proprio grazie ad una gara di cinesine ad aria organizzata nel nostro paese.
Inizialmente le categorie erano tante, poi man mano sono sempre diventate meno, per molti motivi, inizialmente quelli con la cina aria sono passati alla liquido, poi quelli con la liquido sono passati all'italiana, alcuni hanno smesso, altri sono passati ad altre moto.

Negli anni siamo arrivati a non avere più nessuno che correva, pur avendo la categoria.

Attualmente penso che non sia possibile, almeno per noi, avere una categoria cinese, semplicemente per il fatto che chi potrebbe partecipare lo farebbe probabilmente solo nella gara di casa, poichè, proprio per la categoria che sono, limiterebbero al massimo le spese e sappiamo che le trasferte fanno lievitare quest'ultimo punto.

Peccato.

Wheeling#69 26-10-12 16: 30

Comunque, tornando al discorso delle tessere e di un possibile tavolo al quale parlare tra organizzatori, a parte il buon Idro, non si è fatto sentire nessuno...:zzz::zzz:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 02.