Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   FMI e wlb anno 2013 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/104306-fmi-e-wlb-anno-2013-a.html)

salvo 79 22-12-12 21: 58

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936098713)
La Federazione Motociclistica Italiana ha stabilito che per i ragazzi fino ai 14 anni occorre la licenza Miniyoung e la visita a cui l'atleta si deve sottoporre è la B1

Gli esami da sostenere per la visita B1 sono:
- Visita clinica
- Esame urine
- ECG a riposo
- ECG dopo sforzo + IRI
- Spirometria

Per loro non è prevista la visita neurologica quindi non capisco perchè ti devono far sostenere un esame non necessario... fossi in te chiamerei l'FMI o il CONI...o forse faresti prima ad andare in un centro di medicina dello sport.

La tabella è NAZIONALE, non regionale...

Non so se sia nazionale o regionale ma a me anno risposto cosi in ospedale e comunque nel certificato loro scrivono idoneo per sport motociclismo velocità senza specificare cosa hanno fatto , e a noi va bene cosi

VADABRUT 22-12-12 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936098713)
La Federazione Motociclistica Italiana ha stabilito che per i ragazzi fino ai 14 anni occorre la licenza Miniyoung e la visita a cui l'atleta si deve sottoporre è la B1

Gli esami da sostenere per la visita B1 sono:
- Visita clinica
- Esame urine
- ECG a riposo
- ECG dopo sforzo + IRI
- Spirometria

Per loro non è prevista la visita neurologica quindi non capisco perchè ti devono far sostenere un esame non necessario... fossi in te chiamerei l'FMI o il CONI...o forse faresti prima ad andare in un centro di medicina dello sport.

La tabella è NAZIONALE, non regionale...

Ohhhhh, bene..... lo scorso anno avevo fatto fare l' EEG e la visita neurologica dopo specifica richiesta del Presidente del VPCHP e la signora dell' ASL diceva che non serviva..... quest' anno per la FMI non serve e la signora dell' ASL vuole farmela fare :rotfl:.....
Ok, vedo se portando dei documenti FMI riesco a convincere la signora e soprattutto il medico..... se non riesco cercherò di fare la visita altrove...... sarebbe un peccato perchè la signora è sempre gentile e disponibile ad aiutarmi.

nihji 23-12-12 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936098746)
..... se non riesco cercherò di fare la visita altrove...... sarebbe un peccato perchè la signora è sempre gentile e disponibile ad aiutarmi.

immagino....a me piacerebbe vedere una foto di questa signora gentile...:1st:

VADABRUT 23-12-12 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 1936098816)
immagino....a me piacerebbe vedere una foto di questa signora gentile...:1st:

Non scherzavo, la signora è davvero gentile.....
capisco che devono seguire delle direttive, spero che anche lei e il medico capiscano che cerco di seguirle anch' io :si:

Wheeling#69 23-12-12 21: 32

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936098660)
Cari amici ho qualche dubbio
Alla ASL locale NON danno l' idoneità sportiva ai miei figli senza EEG ( solo prima visita) e senza visita neurologica.
Sul sito Federmoto.it c' è scritto questo:

Licenza Miniyoung:
Licenza valida per minimoto, minicross, minienduro, minitrial.
Costo: 60,00 euro
Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo B1)

Ora....nella tabella seguente:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...gtjQmYRoDFNx_Q

c' è scritto che la visita di tipo B1 non comprende l' EEG e la visita neurologica e per le minimoto la visita dovrebbe essere la A1.

Su questo sito invece c' è scritto che la visita per "motociclismo velocità" è la A2
http://www.centromedicinasportiva.it...elocita-74.php

Insomma..... che tipo di visita devo far fare ai miei figli ?
La ASL locale ha i fondi tagliati, visitano solo il lunedì e il primo posto utile è il 25 marzo per la visita neurologica. Senza visita neurologica non danno l' idoneità sportiva, senza idoneità sportiva non posso avere la licenza...... prima gara ciao :temporale:

mi sono già attivato per vedere se è possibile fare una visita neurologica altrove, per il momento mi girano solo le palle.

edit: Non si vede la tabella porcaccia la miseria...... questa mattina non me ne va bene una :temporale:

Ciao Vada, scusami ma sono stato un po' preso in questi giorni e non ho letto il forum.

A QUESTO LINK trovi la Guida FMI.
A pagina 41 ci sono descritte le visite richieste dalla Federazione, quindi non si può sbagliare.
- Licenza Miniyoung visita B1
- Licenza Miniold visita A2

Nel tuo caso serve la B1 e, come descritto nel sito che hai linkato, le visite necessarie sono le seguenti:
Visita clinica
Esame urine
ECG a riposo
ECG durante sforzo
Spirometria

I suddetti esami sono tutti compresi nella visita che faranno i tuoi figli.
Sono gratuiti per i minorenni, serve però la richiesta che può fare il motoclub per il tesserato, quindi bisogna prima tesserarsi.
Tempo qualche giorno e metto in rete tutte le modalità per i tesseramenti :si::si:

Wheeling#69 23-12-12 21: 39

Per chi non avesse avuto modo di vederli, nel sito del wlb team abbiamo messo i primi regolamenti (provvisori) per le categorie minimoto, pitbike, minimotard e minigp.

Riassumento, con la formula della dilazione in 2 rate ad interessi sotto zero (!), la Licenza agonistica miniold + la tessera member + la prima gara, costerà 150€, così come costerà 150€ la licenza miniyoung + la tessera member pilota + la tessera member genitore + la prima gara :1st:

VADABRUT 23-12-12 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936098848)
Ciao Vada, scusami ma sono stato un po' preso in questi giorni e non ho letto il forum.

A QUESTO LINK trovi la Guida FMI.
A pagina 41 ci sono descritte le visite richieste dalla Federazione, quindi non si può sbagliare.
- Licenza Miniyoung visita B1
- Licenza Miniold visita A2

Nel tuo caso serve la B1 e, come descritto nel sito che hai linkato, le visite necessarie sono le seguenti:
Visita clinica
Esame urine
ECG a riposo
ECG durante sforzo
Spirometria

I suddetti esami sono tutti compresi nella visita che faranno i tuoi figli.
Sono gratuiti per i minorenni, serve però la richiesta che può fare il motoclub per il tesserato, quindi bisogna prima tesserarsi.
Tempo qualche giorno e metto in rete tutte le modalità per i tesseramenti :si::si:

Grazie Sandro, come ho già scritto prima, ora dovrò far capire questa cosa alle due persone responsabili dell' ASL locale, ma credo che non ci saranno problemi.....

solo un dubbio:
se ho ben capito anche mia figlia 13enne dovrà chiedere la miniyoung anche se compirà gli anni ad aprile.
Non so ancora se deciderà di partecipare ma, per evitare guai, ritardi e attese inutili, la visita medica gliela faccio fare.

domani mando un bel fax alla sciura dell' ASL e se riesco vado a parlarle..... sono un po' "ciapa'" con il lavoro.....

Wheeling#69 23-12-12 21: 57

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936098850)
Grazie Sandro, come ho già scritto prima, ora dovrò far capire questa cosa alle due persone responsabili dell' ASL locale, ma credo che non ci saranno problemi.....

solo un dubbio:
se ho ben capito anche mia figlia 13enne dovrà chiedere la miniyoung anche se compirà gli anni ad aprile.
Non so ancora se deciderà di partecipare ma, per evitare guai, ritardi e attese inutili, la visita medica gliela faccio fare.

domani mando un bel fax alla sciura dell' ASL e se riesco vado a parlarle..... sono un po' "ciapa'" con il lavoro.....

Si, se tua figlia ha 13 anni, fino a 14 può fare la miniyoung, quindi non ci sono problemi.
se ha problemi di comprendonio, portagli la guida fmi stampata e fagliela leggere.

VADABRUT 23-12-12 22: 08

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936098851)
Si, se tua figlia ha 13 anni, fino a 14 può fare la miniyoung, quindi non ci sono problemi.
se ha problemi di comprendonio, portagli la guida fmi stampata e fagliela leggere.

Io credo che leggendo il fax che manderò domani non ci saranno problemi :si:

fabrynetwork 24-12-12 06: 39

Sandro ho visto che avete pubblicato su faccia libro i costi ma io non c'ho capito un cazz, me lo puoi spiegare? Cioè 110 di tessera+ 110 di licenza+ il costo della visita medica per chi non l'ha fatta? Poi non ho capito il discorso delle 40 euro di seconda rata perchè voi fate lo sconto di 10 euro insomma ho una gran confusione:doh::doh::doh::smt017:smt017

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 51.