Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

MTrevi 04-10-11 23: 09

E quale era il problema??

xMaverickx 05-10-11 07: 23

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1352521)
E quale era il problema??

I fumi di scarico finivano nella vaschetta aumentando di conseguenza calore e pressione dentro,quindi andrebbero cambiati gli oring della testata.Cosa che ho fatto quando ho scoppiato il motore,se mi date i diametri potrei ricomprarli.

surrise 05-10-11 13: 38

queste c1 il radiatore originale a me a dato sempre problemi o risolto definitivamente allargando i fori sino a 6,5mm con girante in alluminio paraolio e cuscinetti italiani tubi nuovi da 10mm e radiatore nero polini e perfetta non bolle mai.....però ho anche una dm e quella si che non da un problema e il motore è una bomba.

Bubu7te 09-10-11 12: 28

Quote:

Originariamente inviata da surrise (Messaggio 1352690)
queste c1 il radiatore originale a me a dato sempre problemi o risolto definitivamente allargando i fori sino a 6,5mm con girante in alluminio paraolio e cuscinetti italiani tubi nuovi da 10mm e radiatore nero polini e perfetta non bolle mai.....però ho anche una dm e quella si che non da un problema e il motore è una bomba.

la prima cosa da fare quando si acquista una c1 o una c2 è cambiare tutti i tubi soffiare il radiatore e allargare i fori è routine... io pensate ho trovato lo spurgo del radiatore completamente otturato dalla ruggine! queste minimoto sono da rivedere da cima a fondo:si:

lanzo 10-10-11 23: 29

Ragazzi una domanda...ma voi quando parlate di allargare i fori vi riferite a agli attacchi dei tubi sul radiatore o ad altri fori? xkè sabato ero in pista e la mia C2 mi ha dato gli stessi problemi....

zenna90 10-10-11 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da lanzo (Messaggio 1354360)
Ragazzi una domanda...ma voi quando parlate di allargare i fori vi riferite a agli attacchi dei tubi sul radiatore o ad altri fori? xkè sabato ero in pista e la mia C2 mi ha dato gli stessi problemi....

No non sul radiatore, si allargano i fori sul cilindro a lato scarico, e i raccordi dell'acqua sotto il carter e sulla testa :si:

xMaverickx 11-10-11 07: 17

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1354365)
No non sul radiatore, si allargano i fori sul cilindro a lato scarico, e i raccordi dell'acqua sotto il carter e sulla testa :si:

Se non è troppo "pompata" la tua c2 basta il cilindro.

Bubu7te 11-10-11 08: 16

Quote:

Originariamente inviata da lanzo (Messaggio 1354360)

i fori sul cilindro a regola dovrebbero essere di 6 mm al massimo li puoi allargare a 7mm e gradualmente altrimenti può darsi che la pompa ti crea problemi per questioni di portatata.

zenna90 11-10-11 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da Bubu7te (Messaggio 1354393)
i fori sul cilindro a regola dovrebbero essere di 6 mm al massimo li puoi allargare a 7mm e gradualmente altrimenti può darsi che la pompa ti crea problemi per questioni di portatata.

I miei erano da 5 e uno era quasi completamente chiuso da un residuo di fusione, io ho portato a 6 quelli sul cilindro e 6,5 quello su carter e testa.

Bubu7te 11-10-11 15: 04

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1354438)
I miei erano da 5 e uno era quasi completamente chiuso da un residuo di fusione, io ho portato a 6 quelli sul cilindro e 6,5 quello su carter e testa.

senti la che lavori fori chiusi da residui di fusione roba da barzellette... le faranno anche pagare poco queste minimoto ma c'è da rimetterci le mani dappertutto.

ora non vorrei portare *****, ma le hai cambiate le gabbie a rulli della biella....perchè a me mi si ruppero tutte e due e via il motore dalla finestra...:temporale:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 27.