Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Iniziando da oriente... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88261-iniziando-oriente.html)

fantastik 23-07-11 22: 37

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1331095)
BR9ES costa 3.50€ la BR10ES non esiste, devi prendere un altra sigla che non ricordo e costa 7€, se nn mi sbaglio la 10 è iridium

sicuro di quello che dici????
io ne ho 2!!!!!:si:

MTrevi 24-07-11 00: 12

io dal mio rivenditore, catalogo NGK alla mano mi ha detto che la BR10ES non esiste e ce nè una compatibile... in settimana devo andarla a prendere e vi dico la sigla!

ilniubbo 24-07-11 01: 18

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1331095)
BR9ES costa 3.50€ la BR10ES non esiste, devi prendere un altra sigla che non ricordo e costa 7€, se nn mi sbaglio la 10 è iridium

Quindi questa va bene: candela baia

Visto che ci sono carico la foto del tubetto di rame (va davvero a pennello) e del dado nuovo (se ve ne servono e siete in zona ne ho presi un po' di riserva)

http://img38.imageshack.us/img38/909...edadonuovo.jpg

Ciao
F.

fantastik 24-07-11 01: 58

http://i56.tinypic.com/9tiu0k.png

oppure eccoti su ebay qualcuno che la vende....
http://cgi.ebay.it/Candela-NGK-BR10E...item45f80ae8dd
http://cgi.ebay.it/CANDELE-NGK-BR10E...item4aacd45088

MTrevi 24-07-11 10: 01

ora che ci penso... ma la BR10ES non è schermata? xk non usate le standard visto che cavo candela e pipetta non lo sono?

fantastik 24-07-11 17: 12

appunto perche cavo e pippetta non lo sono cerchi di schermare la candela.....
poi se non hai bisogno di una candela schermata per non falsare i giri,prendi la normale b10es

ilniubbo 03-08-11 19: 59

Ho preso la br10es e credo di averla pagata qualcosa come 5 euri. L'importo esatto non lo so perchè ho preso il poggiaschiena per il bauletto givi della multi :)

Problema: fa ancora fatica ad accendersi. La scintilla la fa ma non mi sembra particolarmente potente, quella del mio accendi fornelli è meglio :D. Provo ad avvicinare la bobina al volano un altro poco? magari con lo spessimetro che è piatto ho falsato la misura.

LukeNukem71 03-08-11 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1331154)
Quindi questa va bene: candela baia

Visto che ci sono carico la foto del tubetto di rame (va davvero a pennello) e del dado nuovo (se ve ne servono e siete in zona ne ho presi un po' di riserva)

Immagine

Ciao
F.

Cosa usi per toglierlo poi quel tubetto? (io me lo sono fatto fare in acciaio, quello in rame l'ho "trapanato" perchè non riuscivo a levarlo...ed ora che devo riaprire il motore, mi vengono già i sudori al pensiero)

ilniubbo 03-08-11 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1333833)
Cosa usi per toglierlo poi quel tubetto? (io me lo sono fatto fare in acciaio, quello in rame l'ho "trapanato" perchè non riuscivo a levarlo...ed ora che devo riaprire il motore, mi vengono già i sudori al pensiero)

Premesso che non ho in programma di riaprire il tutto a breve, penso che com'è entrato uscirà.
Effettivamente ci avevo pensato a tagliarlo in due in modo da non doverlo mai più togliere, ma poi l'ho lasciato com'era.

Direi quindi che è meglio prima provare e male che vada ci dai di morsa ed estratore.

LukeNukem71 04-08-11 08: 19

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1333857)
Premesso che non ho in programma di riaprire il tutto a breve, penso che com'è entrato uscirà.
Effettivamente ci avevo pensato a tagliarlo in due in modo da non doverlo mai più togliere, ma poi l'ho lasciato com'era.

Direi quindi che è meglio prima provare e male che vada ci dai di morsa ed estratore.

Non ci avevo pensato!!! Effettivamente bastava tagliarlo in 2 :temporale:

ilniubbo 11-08-11 00: 07

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1333817)
Ho preso la br10es e credo di averla pagata qualcosa come 5 euri. L'importo esatto non lo so perchè ho preso il poggiaschiena per il bauletto givi della multi :)

Problema: fa ancora fatica ad accendersi. La scintilla la fa ma non mi sembra particolarmente potente, quella del mio accendi fornelli è meglio :D. Provo ad avvicinare la bobina al volano un altro poco? magari con lo spessimetro che è piatto ho falsato la misura.

Eh lo so sono lento a mettere in pratica ma vi ascolto sempre :)
Dai cosa potrebbe essere che mi fa diventare difficoltosa l'accensione?
Attendo news

Io ci sono tutto agosto e voi? :D

ilniubbo 19-08-11 18: 39

Allora ho fatto così:

Tolto il getto del massimo
Abbassato del tutto l'ago (smagrita al massimo la carburazione)
Svitata del tutto la vite della carburazione
Aria non tirata

La moto, dopo qualche tentativo, è partita usando un po' di acceleratore. Faceva fatica a restare accesa e dovevo tenere accelerato. ma una volta spenta ripartiva al primo colpo.

Ho provato a rimettere su il getto da 100 e mettere l'ago sulla posizione centrale.
Fa una fatica bestia a stare accesa e non sale di giri.

Cosa posso provare a fare? Metto un getto più piccolo?
Forse i paraoli non si sono ancora adattati, potrebbe essere questo che rende difficile l'accensione?

Giammax88 19-08-11 19: 25

hai provato a dare gas poco a poco? provaci e vedi...se non sale proprio di giri potrebbe essere grassissima...

ilniubbo 19-08-11 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1337749)
hai provato a dare gas poco a poco? provaci e vedi...se non sale proprio di giri potrebbe essere grassissima...

Si sale scoppiettando ma se apro di colpo muore.
Metto un getto del massimo da 90, o 10 punti in una botta sola sono troppi?

Giammax88 19-08-11 20: 55

nono prova...e vedi se migliora...;-)
Se migliora 6 sulla buona strada...:D

fantastik 19-08-11 22: 13

faceva fatica a stare in moto perche abbassando lo spillo hai smagrito troppo il minimo....
poi se borbotte e di colpo muore accellerando sara magra di massimo.

ilniubbo 20-08-11 10: 39

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1337781)
nono prova...e vedi se migliora...;-)
Se migliora 6 sulla buona strada...:D

Ho provato ed è migliorata.
Sono partito con vite "ingrassante" tutta svitata e partiva benissimo adesso. Però stava sui 4000 giri (mi pare che il minimo sia sui 2000 se non erro), e quindi ho cominciato ad ingrassare con la magica vite.
Facendo questo ha cominciato a tendere a morire ma accelerando va su che è una meraviglia.

Ora mi verrebbe da dire che c'è da smagrire il getto del minimo e quindi passerei da un 50 ad un 45. Cosa dici? Se lla risposta è affermativa... devo andare a prendere un getto o magari due: ne ho tanti del massimo ma uno solo del minimo. :D

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1337802)
faceva fatica a stare in moto perche abbassando lo spillo hai smagrito troppo il minimo....
poi se borbotte e di colpo muore accellerando sara magra di massimo.

Forse dovevo dire sale borbottando, eh i termini tecnici nonostanete sia quasi un anno che ho preso la motina non li ho ancora appresi... l'ho usata davvero poco :D

Giammax88 20-08-11 10: 55

sisi prova ad abbassarlo...e la vite non aprirla tutta...chiudila, fai un giro e poi pian piano vedi come cambia girando ancora, pkè quella è solo una rifinitura...=)

ilniubbo 20-08-11 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1337866)
sisi prova ad abbassarlo...e la vite non aprirla tutta...chiudila, fai un giro e poi pian piano vedi come cambia girando ancora, pkè quella è solo una rifinitura...=)

Si ora la vite è a due giri dal massimo ingrassaggio e la moto quando apro va.

Purtroppo il ricambista di padova riapre lunedì dalle ferie...

Lasciata spenta un ora e mezza la moto è ripartita al primo colpo. fa sempre fatica a tenere il minimo se non accelero, ma direi che sono contento :D

Lunedì se riesco passo a prendere dei getti e magari l'aria a filo e un po' di spilli... e se non costa troppo una bella valvola del gas :D ... spendiamooooo

Mi stavo avvilendo e avevo una mezza intenzione di portarla dal mio meccanico... ma ora sono di nuovo ottimista.... l'otimismo è il porfumo dela viita :D:lol1:

Giammax88 20-08-11 13: 09

ma alzare un pochino il minimo(l'altra vite dorata sul carbu) hai provato? =)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 19.