Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   PMT, tra poco corriamo con le cinesi????!!!!!??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67281-pmt-poco-corriamo-cinesi.html)

bikesurfer 29-06-09 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 953693)
Se posso dire la mia,io concordo con Simo,penso che il problema sia solo nella gestione della gomma.Io, a mio figlio metto le gomme nuove (ogni tanto) il sabato per l'ultimo turno, le roda , togliendo cera) poi le lascio stabilizzare termicamente (silicio, nerofumo e altri componenti sono molto sensibili agli sbalzi violenti di temperatura) quindi il giorno dopo 2 turni di qualifica e gara,alla fine le smonto e le tengo per la gara successiva.Quando sono finite le usiamo per allenamento , certo tra le nuove e quelle finite ci sono 4 / 5 centesimi di differenza , ma alla fine hanno circa 280 giri.In ogni caso copoerture performanti e lunga durata non vanno molto daccordo.Pressione d'esercizio peso del pilota assetto e temperatura hanno il suo peso. Usare una T42 con 50 gradi di asfalto e come usare una rain sull'asciutto.

ciao , hai dimenticato di dire quanti hanni ha tuo figlio o quanto pesa , perchè anche io ho montato due T41 anteriori ( sia davanti che dietro ) sulla mini di mio figlio che ha 6 anni ......erano due anteriori della mia seminuove , gliele ho montate un anno fa e credo che ci farà ancora un paio di anni.......

le gomme che ho visto nelle foto , oltre cha alla mia con le bolle che ho testato dal vivo , secondo me sono gomme difettose , e probabilmente chi ci fa le gare seriamente le usa una gara e le rivende o le butta o le regala e nemmeno si accorge del difetto perchè attribuisce ad un tempo + basso di pochi centesimi una giornata in cui pensa di non essere in forma ......
la responsabilità secondo me è tutta di chi le produce , in questo caso PMT perchè non è possibile che sulla stessa pista , con la stessa mini , con lo stesso pilota una gomma ti dura 10 pistate ed un altra 10 giri:mitra:

MartiRex 29-06-09 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 956606)
ammenochè non vai in autostrada, la riga anteriore dura molto più dei fianchi..

a volte capita che il battistrada laterale sia finito e ancora al centro c'è la righina centrale ;)

comincero a tornare da livorno in mini allora....:lol1:
cmq la posteriore ok ma l'anteriore una porcheria, non mi va in temperatura a morire di sera, ho preso tanti di quei colpi ieri che solo al pensiero mi rifa male il sedere

Stef81 29-06-09 21: 13

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 952535)
Vi riporto anche la mia esperienza:

Immagine

Immagine

Pmt t42 posteriore senza senso di rotazione (c'ho un sorriso così grande che si vedeno i denti (ovvero la tela)) acquistata nuova in luglio o agosto (non ricordo bene) 2008, montate a settembre:

2 uscite a ripapersico
1 uscita a Jesolo in pista azzurra
2 uscite all' x-bike
2 uscite al lagomax
3 uscite a pomposa.

Grip impeccabile, mai caduto ma con le vecchie pmt (t 41) che mi duravano di + facevo fuori uscire le tele al posto di queste bolle, che peraltro se ci premo in corrispondenza sento che c'è una bolla d'aria tra 2 strati di gomma (come se fosse una gomma ricoperta).

O.T. Ora ho montato una Vee rubber riga rossa che all'inizio saltellava, poi si è sistemata a forza di girare, grip ottimo e... vedremo quanto dura...

Ieri passavo x caso davanti alla gomma sopracitata che è ancora montata nel cerchio e x mia sorpresa l'ho trovata a terra (non aveva mai perso pressione prima).

Oltre alla beffa è facile imbattersi in un danno se non ci si accorge x tempo delle bolle finchè si sta girando...

O.t. La vee rubber invece è ancora in pressione!! Buon segno!! :lol1:

Pasco 29-06-09 22: 05

Buona sera...io uso T41 dietro e T40 avanti e mi trovo benissimo....è possibile che le performance delle gomme cambiano in base alla posizione geografica della pista???Io giro vicino al mare e specialmente in serata si gira da dio.....poi volevo chiedervi un consiglio...si è bucata la gomma dietro (gomma nuova) è l'ho riparata con il funghetto...secondo voi mi darà problemi in pista?Mi conviene metterla nuova?

Panzer 29-06-09 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da MartiRex (Messaggio 957004)
comincero a tornare da livorno in mini allora....:lol1:
cmq la posteriore ok ma l'anteriore una porcheria, non mi va in temperatura a morire di sera, ho preso tanti di quei colpi ieri che solo al pensiero mi rifa male il sedere

se non ti va in temperatura è perchè hai la mini troppo seduta...sfila le forcelle

MartiRex 30-06-09 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 957111)
se non ti va in temperatura è perchè hai la mini troppo seduta...sfila le forcelle

è gia quasi a filo...
ah dimenticavo ieri pulendola ho notato che ha fatto il sorriso nonostante sia montata nel giusto senso di rotazione

RR 417 30-06-09 14: 39

comunque se non volete problemi montate sul posteriore le t43,con le temperature di questo periodo vanno bene prestazionalmente,non escono bolle o sorrisi e durano abbastanza.:lol1:

Panzer 30-06-09 15: 49

Quote:

Originariamente inviata da MartiRex (Messaggio 957413)
è gia quasi a filo...
ah dimenticavo ieri pulendola ho notato che ha fatto il sorriso nonostante sia montata nel giusto senso di rotazione

filo in che senso?che i tappi sono a pari delle piastre???
in quel caso vuol dire che non le hai sfilate per nulla....

Moto nel dna 30-06-09 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 957017)
Ieri passavo x caso davanti alla gomma sopracitata che è ancora montata nel cerchio e x mia sorpresa l'ho trovata a terra (non aveva mai perso pressione prima).

Oltre alla beffa è facile imbattersi in un danno se non ci si accorge x tempo delle bolle finchè si sta girando...

O.t. La vee rubber invece è ancora in pressione!! Buon segno!! :lol1:

stef se puo interessarti, io le vee rubber lo provate....

la gomma non va male ANZI.... la tenuta è ottima e i tempi ci sono (2 decimi + alto) il problema che ho notato è che bisogna abituarsi al comportamento della gomma.... una volta fatto quello le gomme sono ottime...

sto per riprovarle... :si:

ps

rigarossa ant e post 4 uscite e ancora stavano bene... (sono le + morbide)

Stef81 30-06-09 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 957634)
stef se puo interessarti, io le vee rubber lo provate....

la gomma non va male ANZI.... la tenuta è ottima e i tempi ci sono (2 decimi + alto) il problema che ho notato è che bisogna abituarsi al comportamento della gomma.... una volta fatto quello le gomme sono ottime...

sto per riprovarle... :si:

ps

rigarossa ant e post 4 uscite e ancora stavano bene... (sono le + morbide)

Anch'io ho la riga rossa al post e non ho riscontrato un usura eccezzionale, anzi!

Poi hai ragione la tenuta è perfetta (a pista umida tengono di + delle pmt) ma la cosa che + mi piace è che in piega la gomma offre un appoggio diverso dalla pmt, perchè è molto + bombata inoltre c'è una deformazione minima (ecco perchè non si riesce ad arrivare al limite).

Io ho sentito moltissima differenza negli inserimenti e nelle uscite di curva, la mini è + precisa e la guida è meno impegnativa!

Ti dico, a me con il primo treno ho avuto il problema che perdeva pressione ma se questa va bene mai + pmt.

P.s. è ancora la serie vecchia (la N se non sbaglio)...

Scusate l'ot

MartiRex 30-06-09 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 957532)
filo in che senso?che i tappi sono a pari delle piastre???
in quel caso vuol dire che non le hai sfilate per nulla....

no nel senso che piu o meno sono sotto 1 cm di piu nn le sfilo

harry potter 30-06-09 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 957718)
Anch'io ho la riga rossa al post e non ho riscontrato un usura eccezzionale, anzi!

Poi hai ragione la tenuta è perfetta (a pista umida tengono di + delle pmt) ma la cosa che + mi piace è che in piega la gomma offre un appoggio diverso dalla pmt, perchè è molto + bombata inoltre c'è una deformazione minima (ecco perchè non si riesce ad arrivare al limite).

Io ho sentito moltissima differenza negli inserimenti e nelle uscite di curva, la mini è + precisa e la guida è meno impegnativa!

Ti dico, a me con il primo treno ho avuto il problema che perdeva pressione ma se questa va bene mai + pmt.

P.s. è ancora la serie vecchia (la N se non sbaglio)...

Scusate l'ot

questo perche a pista umida vanno usate le PMT R e poi vedi la differenza....
al momento pmt non le batte nessuno, io le riga rossa le provai un annetto fa il modello nuovo, la post sciolta in 2 turni

blatav12 30-06-09 21: 57

io monto sulla mia polini le pmt t40 e non mi anno mai dato problema e sono ancora al 60 percento dopo 4/5 uscite di qualche ora ciascuna
ciao

Panzer 30-06-09 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da MartiRex (Messaggio 957749)
no nel senso che piu o meno sono sotto 1 cm di piu nn le sfilo

continuo a non capire...
cè una ragione per la quale non le vuoi sfilare di piu?
pensa che quando ho provato le sava sulla mia bms le ho portate a 30mm dalla piastra altrimenti non andava in temperatura...e quindi non lavorava...e la mini non si riusciva a guidare...:trattore:

resa1986 01-07-09 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 957825)
continuo a non capire...
cè una ragione per la quale non le vuoi sfilare di piu?
pensa che quando ho provato le sava sulla mia bms le ho portate a 30mm dalla piastra altrimenti non andava in temperatura...e quindi non lavorava...e la mini non si riusciva a guidare...:trattore:

io sono sfilato di 36mm con steli da 28 e sava su dm.....

Pasco 01-07-09 21: 17

Ragazzi mi date questo consiglio?Secondo voi il funghetto mi darà problemi?

simo748s 01-07-09 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da Pasco (Messaggio 958594)
Ragazzi mi date questo consiglio?Secondo voi il funghetto mi darà problemi?

cosa sarebbe il funghetto??

il taglio trasversale sulla gomma?(che noi chiamiamo "sorriso")
gira tranquillamente, non ti darà nessun problema ;)
ovvio, non deve essere troppo fondo ;)

Wheeling#69 01-07-09 21: 32

Quote:

Originariamente inviata da Pasco (Messaggio 957061)
..............poi volevo chiedervi un consiglio...si è bucata la gomma dietro (gomma nuova) è l'ho riparata con il funghetto...secondo voi mi darà problemi in pista?Mi conviene metterla nuova?

per il funghetto intende quello che si mette nelle gomme per la riparazione dei fori.

secondo me se non ci devi fare competizioni puoi usarle così.
Se invece ti accorgi che ti da problemi, tipo oscillazioni o altro, cambia gomma.

simo748s 01-07-09 21: 36

ah OK, e poi avevo letto anche il messaggio precedente :doh: :doh:
ma non ho risposto perchè non mi è mai capitato e non ho voluto dire una fesseria :D

Wheeling#69 01-07-09 21: 49

hai ragione, neanche io le ho mai usate, ma se avessi bucato una gomma nuova e l'avessi riparata con il "funghetto", la proverei e dovesse andare bene la terrei.
i consigli di altri in questi casi lasciano il tempo che trovano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 19.