![]() |
Quote:
le gomme che ho visto nelle foto , oltre cha alla mia con le bolle che ho testato dal vivo , secondo me sono gomme difettose , e probabilmente chi ci fa le gare seriamente le usa una gara e le rivende o le butta o le regala e nemmeno si accorge del difetto perchè attribuisce ad un tempo + basso di pochi centesimi una giornata in cui pensa di non essere in forma ...... la responsabilità secondo me è tutta di chi le produce , in questo caso PMT perchè non è possibile che sulla stessa pista , con la stessa mini , con lo stesso pilota una gomma ti dura 10 pistate ed un altra 10 giri:mitra: |
Quote:
cmq la posteriore ok ma l'anteriore una porcheria, non mi va in temperatura a morire di sera, ho preso tanti di quei colpi ieri che solo al pensiero mi rifa male il sedere |
Quote:
Oltre alla beffa è facile imbattersi in un danno se non ci si accorge x tempo delle bolle finchè si sta girando... O.t. La vee rubber invece è ancora in pressione!! Buon segno!! :lol1: |
Buona sera...io uso T41 dietro e T40 avanti e mi trovo benissimo....è possibile che le performance delle gomme cambiano in base alla posizione geografica della pista???Io giro vicino al mare e specialmente in serata si gira da dio.....poi volevo chiedervi un consiglio...si è bucata la gomma dietro (gomma nuova) è l'ho riparata con il funghetto...secondo voi mi darà problemi in pista?Mi conviene metterla nuova?
|
Quote:
|
Quote:
ah dimenticavo ieri pulendola ho notato che ha fatto il sorriso nonostante sia montata nel giusto senso di rotazione |
comunque se non volete problemi montate sul posteriore le t43,con le temperature di questo periodo vanno bene prestazionalmente,non escono bolle o sorrisi e durano abbastanza.:lol1:
|
Quote:
in quel caso vuol dire che non le hai sfilate per nulla.... |
Quote:
la gomma non va male ANZI.... la tenuta è ottima e i tempi ci sono (2 decimi + alto) il problema che ho notato è che bisogna abituarsi al comportamento della gomma.... una volta fatto quello le gomme sono ottime... sto per riprovarle... :si: ps rigarossa ant e post 4 uscite e ancora stavano bene... (sono le + morbide) |
Quote:
Poi hai ragione la tenuta è perfetta (a pista umida tengono di + delle pmt) ma la cosa che + mi piace è che in piega la gomma offre un appoggio diverso dalla pmt, perchè è molto + bombata inoltre c'è una deformazione minima (ecco perchè non si riesce ad arrivare al limite). Io ho sentito moltissima differenza negli inserimenti e nelle uscite di curva, la mini è + precisa e la guida è meno impegnativa! Ti dico, a me con il primo treno ho avuto il problema che perdeva pressione ma se questa va bene mai + pmt. P.s. è ancora la serie vecchia (la N se non sbaglio)... Scusate l'ot |
Quote:
|
Quote:
questo perche a pista umida vanno usate le PMT R e poi vedi la differenza.... al momento pmt non le batte nessuno, io le riga rossa le provai un annetto fa il modello nuovo, la post sciolta in 2 turni |
io monto sulla mia polini le pmt t40 e non mi anno mai dato problema e sono ancora al 60 percento dopo 4/5 uscite di qualche ora ciascuna
ciao |
Quote:
cè una ragione per la quale non le vuoi sfilare di piu? pensa che quando ho provato le sava sulla mia bms le ho portate a 30mm dalla piastra altrimenti non andava in temperatura...e quindi non lavorava...e la mini non si riusciva a guidare...:trattore: |
Quote:
|
Ragazzi mi date questo consiglio?Secondo voi il funghetto mi darà problemi?
|
Quote:
il taglio trasversale sulla gomma?(che noi chiamiamo "sorriso") gira tranquillamente, non ti darà nessun problema ;) ovvio, non deve essere troppo fondo ;) |
Quote:
secondo me se non ci devi fare competizioni puoi usarle così. Se invece ti accorgi che ti da problemi, tipo oscillazioni o altro, cambia gomma. |
ah OK, e poi avevo letto anche il messaggio precedente :doh: :doh:
ma non ho risposto perchè non mi è mai capitato e non ho voluto dire una fesseria :D |
hai ragione, neanche io le ho mai usate, ma se avessi bucato una gomma nuova e l'avessi riparata con il "funghetto", la proverei e dovesse andare bene la terrei.
i consigli di altri in questi casi lasciano il tempo che trovano. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 19. |