Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   motore ad aria....?? EDIT:può far risparmiare? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96795-motore-ad-aria-edit-pu-far-risparmiare.html)

Tucatucacincilla 05-09-11 23: 29

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1342627)
me ne sono accorto...e mi dispiace che tanti mi abbiano frainteso...ma io purtroppo ho questo viziaccio maledetto...:doh::doh: non volevo questo...comunque si...è vero...e spero sempre che per chi inizia ci sia qualcuno più esperto che gli dia dei giusto consigli e che non lo faccia andare dietro alle frivolezze quali anodizzazioni frizioni di ultima generazione ecc ecc...ma solo al divertimento!!!! :si::si:

il forum serve proprio per scambiare opinioni, idee, esperienze e dare e ricevere consigli, se no che stiamo qua a fare??? :si:

Alubba 05-09-11 23: 37

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1342631)
il forum serve proprio per scambiare opinioni, idee, esperienze e dare e ricevere consigli, se no che stiamo qua a fare??? :si:

beh certo!!! è proprio questo lo scopo di un ambiente come questo!!! :si::si::si::si: anzi...per fortuna che c'è...la maggiorparte delle cose che noi amatori possiamo imparare le impariamo qui!! :si: scusami ora per l'OT :lol1:

Davide#21 06-09-11 10: 15

:trattore:
Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1342599)
..non riuscirò nemmeno a rispondere a tutti quelli che molto probabilmente mi hanno offeso...comunque se lo dici te!! :lol1: il fatto è che non è che sono finite e via...è perchè le ho bruciate!!!....

In primis nn ti ho offeso...
In "secundis" se le hai bruciate, è perché nn sei stato capace di rodarle...:si:

superlef88 06-09-11 10: 30

Comunque, secondo me, la risposta è si, può essere una soluzione per far risparmiare un bel pò di soldini!

E' che non può valere per tutti.... (cinci ad es a quanto pare :si:)

nicpape 06-09-11 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1342723)
:trattore:

In primis nn ti ho offeso...
In "secundis" se le hai bruciate, è perché nn sei stato capace di rodarle...:si:

OT
siamo in diversi allora a non saper rodare le frizioni. il forum è pieno di discussioni riguardanti la qualità di m*rda delle massette. se dopo 2-3 turni di rodaggio corretto, ti si scollano, spaccano o quant'altro, la cosa mi fa girare il ca**o :si: fine OT

Davide#21 06-09-11 13: 22

Si ma le campane da sentire sono sempre 2...se nn di più!!!
Io ti faccio il mio esempio:
Girava sta voce di nn prendere le bassette zocchi in carbonio perché difettose, si scollavano, si bruciavano o addirittura nn si riusciva a rodarle...

Ecco, io le ho sempre usate, e le continuerò a usare, su qualsiasi piattello, bz cs zocchi, con qualsiasi campana e a qualsiasi regime di attacco...dagli 8500 ai 10500!

Come mai a me nn è mai successo nulla??
Sarà un caso?!

Eppure nn ci faccio neanche sto gran rodaggio...uno o due turni con attacco a 9000, quando sento scivolare parzializzo e mantengo quei giri finche riprende ad attaccare...
così facendo nn ho mai avuto alcun tipo di problema con le frizioni...:si:

Se invece in 4 lt si bruciano, insisto a dire che è perché nn si è in grado di utilizzare quel materiale!!!

Tucatucacincilla 06-09-11 13: 35

ragazzi basta OT ora... ci sono gia discussioni dedicate per le frizioni, grazie.

Tucatucacincilla 06-09-11 20: 15

ULTIMO AVVISO, basta OT

Io_N-Bello 22-06-12 11: 54

UP xkè sono un portatore sano di BZ ad aria :smt124

Mirko.stack 22-06-12 14: 18

io dico ke i motori ad aria possono evolversi tanto....x esempio i motori da kart 100 ica senior sviluppano oltre 40 cv e vengono raffreddati ad aria...anno pero' delle accortezze da seguire....x esempio la mano davanti al filtro x un secondo quando si è a 3/4 di rettilineo per ingrassare ed abbassare le temperature(esperienza personale nn lo fatto x 2 giri e o stragrippato)...ok nelle mini è infattibile ma basta girare un po grassi e gia' la temperatura si abbassa.....
io resto dell'idea ke meno roba si a,meno si rompe....viva i cilindri ad aria:lingua::lingua::lingua:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 31.