Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   rapporto genitori e figli in pista, attese, pretese, consigli utili (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/95773-rapporto-genitori-e-figli-pista-attese-pretese-consigli-utili.html)

VADABRUT 29-03-12 11: 05

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936045490)
e mo io che c'entro???? :rotfl:

Mi sei venuto in mente tu perchè sei un bel ragazzone alto e robusto e credo che mio figlio da grande avrà quel fisico ( avrà preso dal mio amico edicolante :lol1:).
Immagina di correre in Open A..... ti divertiresti ? il rapporto è lo stesso, il tuo 45" fa a pugni con i 39" e i 40" di quella categoria così come
l' attuale 48" di Daniele fa a pugni con i best lap di 42" dei migliori SAV ma anche con i 45"-46" dei peggiori....
come scrivevo prima, cambiando moto siamo peggiorati invece di migliorare....

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936045490)
Comunque Vada, non è detto che qualcosa non possa far per te... anche io sono un chiodo piantato per terra con mazza da 6kg, avevo paura di non divertirmi al WLB, visto che già l'anno scorso arrivavo ultimo, quest'anno sarebbe stato peggio... invece alla prima gara mi sono divertito anche io, ho trovato il mio spaziettino anche in pista, dove si sentivano temponi tra il 38 e il 39, e io mi presentavo con il mio misero 45.8... in gara 1 mi è andata male e son caduto, ma in gara 2 bagarre tutto il tempo abbassando anche il mio best a 45.55!

Per quest' anno va così..... cominciamo ad affrontare la stagione appena iniziata, può darsi che nel 2013 cambi qualcosa nel panorama del minimondo.... il fatto di non potersi confrontare con dei bimbi "pari livello" e per di più molto lontano da casa, frena anche molti altri e questo va a discapito di tutto il movimento.

Wheeling#69 29-03-12 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936045507)
[...]
Immagina di correre in Open A..... ti divertiresti ? il rapporto è lo stesso, il tuo 45" fa a pugni con i 39" e i 40" di quella categoria così come
l' attuale 48" di Daniele fa a pugni con i best lap di 42" dei migliori SAV ma anche con i 45"-46" dei peggiori....

[...]

Leggo con interesse la discussione, essendo anche io un papà di un bimbo di 10 anni al quale ho fatto provare la minimoto più volte, ma dalla quale si è regolarmente allontanato con la sua nonchalance, tipica del bambino che fa una cosa per farti piacere ma che effettivamente non gliene importa una mazza.

Tornando al discorso, Vada, sto ripensando alle parole che ogni tanto il buon Gunter ti dice... Hai mai provato ad applicare i consigli di altri papameccanici che ci sono in pista?
Dico questo perchè ho visto girare tuo figlio un paio di volte l'anno scorso e non mi sembrava andare proprio male, poi anche ripensando a quello che scrivi, che viene sverniciato in rettilineo, che gli cambi l'impostazione e guadagna 2 secondi, etc, non vorrei che magari ci sia ancora qualcosa di palese che al momento non vedi, come spesso capita anche ai migliori, e che un occhio esterno magari può trovare il bandolo della matassa.

Luca's father 29-03-12 12: 26

I bambini corrono per noi, siamo noi a portarglieli, potremmo portarli tranquillamente a sciare o a fare i campionati di scacchi, loro si impegnerebbero al massimo per noi

l'altra volta mio figlio mi fa "papà volevo farti contento e girare in 38"

ciò che conta è che loro si divertano davvero.

il mio va a scuola calcio e gira con le minimoto, dice che preferisce la moto.

io lo porto a fare entrambe le cose, in settimana calcio e il w-end moto
avrei preferito il calcio sinceramente, sia per i soldi che per una tranquillità mentale (la mia paura delle sue cadute)

con la moto mi impegno molto, a impazzire a fare qualcosa di buono come meccanico e a sacrificarmi facendo tanti km per farlo girare con i bimbi forti.

per adesso è così, magari fra qualche anno non vorrà nemmeno più girare e andrà a fare nuoto, chissà.

ale66 29-03-12 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936045415)
Antó, mi tocca difendere Vada stavolta.... non puoi esprimere un guidizio del genere senza sapere neanche cosa lui sta facendo con suo figlio! Infatti stanno partecipando a dei campionati amatoriali che permettono al ragazzo di far esperienza, per magari domani poter davvero competere con i piú bravi! E secondo me ha anche ragione, quando il bimbo rischia di prendere 4 - 5 secondi al giro ad ogni gara che partecipa, subendo il doppiaggio (cosa molto fastidiosa per ognuno) giá dopo 7-8 giri... posso capire/é normale che il pilotino si senta fuoriluogo e possa perdere la voglia! Molto meglio farlo partecipare inizialmente (é il secondo anno che gira) a delle gare meno impegnative, dove si diverte a gareggiare con bambini di suo livello (+ o -)... Anch'io il primo anno non ho sbattuto David subito in FMI/Uisp...ma solo dopo alcune gare nel WLB, dove ha imparato a combattere e "guidare"!

Debbo fare le mie scuse a Vada, riletto attentamente mi son fatto prendere dalla foga di rispondere e non ho connesso la mente con le mani sulla tastiera, scusa ancora Vada:si:

Tucatucacincilla 29-03-12 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936045507)
Mi sei venuto in mente tu perchè sei un bel ragazzone alto e robusto e credo che mio figlio da grande avrà quel fisico ( avrà preso dal mio amico edicolante :lol1:).

Per quest' anno va così..... cominciamo ad affrontare la stagione appena iniziata, può darsi che nel 2013 cambi qualcosa nel panorama del minimondo.... il fatto di non potersi confrontare con dei bimbi "pari livello" e per di più molto lontano da casa, frena anche molti altri e questo va a discapito di tutto il movimento.

Si il paragone non è eccezionale perchè tra bambini e "grandicelli" come me le cose cambiano! comunque si, prendere 2 secondi fissi anche dall'ultimo non è per niente divertente e posso confermarlo, anche se dipende da ogni persona come prende la cosa... io ci rido sopra e punto al ritiro degli avversari! :rotfl: :lol1:
non hai idea di quanti si eliminano da soli o tra di loro!!! :rotfl: :smt121

Comunque capisco il tuo punto di vista :si:
la cosa che diverte di più un pilota, amatoriale o professionista che sia, è far bagarre con un'altro di pari livello!

VADABRUT 29-03-12 14: 09

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936045537)

Tornando al discorso, Vada, sto ripensando alle parole che ogni tanto il buon Gunter ti dice... Hai mai provato ad applicare i consigli di altri papameccanici che ci sono in pista?
Dico questo perchè ho visto girare tuo figlio un paio di volte l'anno scorso e non mi sembrava andare proprio male, poi anche ripensando a quello che scrivi, che viene sverniciato in rettilineo, che gli cambi l'impostazione e guadagna 2 secondi, etc, non vorrei che magari ci sia ancora qualcosa di palese che al momento non vedi, come spesso capita anche ai migliori, e che un occhio esterno magari può trovare il bandolo della matassa.

Come ho scritto altre volte accetto ogni consiglio ma ho anche un cervello e devo farlo funzionare.... il motore sembra funzionare bene, anzi, credo che non riesca nemmeno a sfruttarlo al massimo....penso di averlo assemblato correttamente, anche se composto dalla maggior parte di pezzi usati (tranne albero, pistone e cuscinetti).... era un po' giù di gomme ma ho rimediato anche a questo, anche se, al contrario di quanto mi viene ripetuto ogni volta che vado in qualsiasi pista, monto SAVA invece di PMT. Ascolto tutti, belli e brutti, poi la notte penso, elaboro, analizzo.....

Quote:

Originariamente inviata da ale66 (Messaggio 1936045573)
Debbo fare le mie scuse a Vada, riletto attentamente mi son fatto prendere dalla foga di rispondere e non ho connesso la mente con le mani sulla tastiera, scusa ancora Vada:si:

ma scusa di che ? i forum funzionano così, lo so bene..... prima regola: mantenere la calma, seconda: rileggere e provare a mettersi nei panni di chi scrive, terza: chiedersi se è una giornata storta o felice, sia per noi che per gli altri..... un punto di incontro si trova sempre e, se non si trova, bafangulo cacchio..... non ho voglia di arrabbiarmi.

comunque preferisco un bafangulo VADA piuttosto che il silenzio :si:

O.T. ma perchè mi chiamate sempre VADA e non BRUT ?:rotfl:

crash 29-03-12 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da ale66 (Messaggio 1936045573)

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936045602)
Come ho scritto altre volte accetto ogni consiglio ma ho anche un cervello e devo farlo funzionare.... il motore sembra funzionare bene, anzi, credo che non riesca nemmeno a sfruttarlo al massimo....penso di averlo assemblato correttamente, anche se composto dalla maggior parte di pezzi usati (tranne albero, pistone e cuscinetti).... era un po' giù di gomme ma ho rimediato anche a questo, anche se, al contrario di quanto mi viene ripetuto ogni volta che vado in qualsiasi pista, monto SAVA invece di PMT. Ascolto tutti, belli e brutti, poi la notte penso, elaboro, analizzo.....

ma scusa di che ? i forum funzionano così, lo so bene..... prima regola: mantenere la calma, seconda: rileggere e provare a mettersi nei panni di chi scrive, terza: chiedersi se è una giornata storta o felice, sia per noi che per gli altri..... un punto di incontro si trova sempre e, se non si trova, bafangulo cacchio..... non ho voglia di arrabbiarmi.

comunque preferisco un bafangulo VADA piuttosto che il silenzio :si:

O.T. ma perchè mi chiamate sempre VADA e non BRUT ?:rotfl:

Capperi come mi piacciono ste discussioni sincere, sensate e "pensate" - complimenti Ale, sei dei nostri!!!:si:

Vada... il "brut" penso che tu lo senta abb. dalla tua dolce metá quando esageri con i "complimenti"... anche se quel "vada" ognitanto potrebbe essere interpretato come il tuo "bafa.....":lol1:

VADABRUT 29-03-12 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936045632)
Capperi come mi piacciono ste discussioni sincere, sensate e "pensate" - complimenti Ale, sei dei nostri!!!:si:

Vada... il "brut" penso che tu lo senta abb. dalla tua dolce metá quando esageri con i "complimenti"... anche se quel "vada" ognitanto potrebbe essere interpretato come il tuo "bafa.....":lol1:

Ma no.... VADABRUT era scritto su una moto da enduro alla gara della Val Cerrina del 1990.... io mi stavo cagando addosso perchè era piovuto fino a poco prima e avrei dovuto portare il mio TT 600 alla fine e temevo di non farcela, poi ho visto quella scritta e ho riso.... l' ho presa un po' più serenamente e, anche se mi sono beccato un quarto d' ora ad un C.O. ho finito la gara :si:

AAAAAAhhhhh ho capito adesso..... che rimbambito..... è vero la vecchia dice che sono brutto, specialmente nudo con il cappellino di lana:1st:

VADABRUT 29-03-12 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936045550)
I bambini corrono per noi, siamo noi a portarglieli, potremmo portarli tranquillamente a sciare o a fare i campionati di scacchi, loro si impegnerebbero al massimo per noi

Io vorrei che corressero per se stessi, sono orgoglioso di loro comunque....
Mi incaxxo soprattutto quando non riesco a far funzionare qualcosa o non riesco a riparare qualcosa che si rompe, soprattutto se succede in pista e loro non possono più girare.....divento una bestia.....

Luca's father 29-03-12 17: 21

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936045651)
Io vorrei che corressero per se stessi, sono orgoglioso di loro comunque....
Mi incaxxo soprattutto quando non riesco a far funzionare qualcosa o non riesco a riparare qualcosa che si rompe, soprattutto se succede in pista e loro non possono più girare.....divento una bestia.....

anche per me è la stessa cosa amico mio :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 12.